Forum di Monte Argentario punto it - "3a Giornata della Solidarietà"
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Forum
 Attualità
 Evento: "3a Giornata della Solidarietà"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maumanno

Utente Attivo



Utente Valutato:
Voti:1



Inserito il - 24/06/2011 : 20:39:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maumanno Invia a maumanno un Messaggio Privato Aggiungi maumanno alla lista amici  Rispondi Quotando
26 Giugno Al via la terza edizione della
"Giornata della Solidarietà"
Canale di Santa Liberata Orbetello (GR)

Non c'è due senza tre. E quindi la "Giornata della Solidarietà" si ripete anche quest'anno, domenica 26 giugno, con partenza alle 9,00 dal canale di Santa Liberata, Orbetello (GR). Giunta alla terza edizione, quest'iniziativa, nata per volontà dell'Associazione Diportisti di Orbetello (ADO), ha come obiettivo dimostrare che l'integrazione dei ragazzi diversamente abili, con il mondo marino, è possibile. L'evento rappresenta un momento di semplice contatto con la natura offerto mediante un giro in barca e un bagno in una delle più belle cale del monte Argentario, cala Grande.

Il successo delle scorse edizioni, il numero sempre maggiore di partecipanti, l'entusiasmo dei ragazzi che vi hanno preso parte, ha indotto gli associati dell'ADO a lavorare per ripetere questo evento. Saranno proprio gli associati ADO che, con le loro imbarcazioni, solcheranno il mare con a bordo i ragazzi diversamente abili per far vivere loro una giornata speciale e indimenticabile. Naturalmente con l'aiuto degli operatori sociali e dal personale medico specializzato.

Quest'anno saliranno in barca anche ragazzi provenienti dal Lazio e più precisamente dalla provincia di Viterbo. Le imbarcazioni che prenderanno parte alla Giornata dalla Solidarietà saranno scortate, dalle forze dell'ordine. Ci saranno anche tre grosse barche a vela - di cui una d'epoca - di armatori che aderiscono a questa iniziativa.

Al termine della gita, dopo il bagno, gli organizzatori hanno previsto un rientro a terra dove la giornata di festa proseguirà con il coinvolgimento dei ragazzi che saranno accolti dai volontari che si preoccuperanno di continuare a farli divertire. Alla fine del pranzo, per coronare la giornata in allegria, una compagnia teatrale del "Centro Mare" presenterà una commedia ispirata al 150° anniversario dell'Unità d'Italia. Nello stesso tempo sarà attivato un mercatino di attrezzature nautiche, offerte dai soci, il cui ricavato sarà utilizzato per finanziare un progetto di un'associazione di ragazzi diversamente abili.

I soci dell'ADO, a fine giornata, annunceranno la nascita di un premio dedicato ai giovani delle scuole medie che saranno in grado di comporre dei "Diario di Bordo" che descriveranno la loro vita insieme ai compagni meno fortunati e i gesti di solidarietà che li hanno maggiormente colpiti.




 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 325  ~  Membro dal: 07/01/2011  ~  Ultima visita: 20/03/2013

n/a

deleted




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 24/06/2011 : 21:23:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella iniziativa!



  Firma di n/a 



No matter what happens..the sun will rise in the morning!
















Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.