| Autore |
Discussione  |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/07/2011 : 22:17:05
|
| olmo ha scritto:
dimmelo per intero altimenti non capisco(però ti dico subito che non ti potrò rispondere subito perchè non sono sempre al computer o al forum,comunque mi piacerebbe rispondessi a ciò che ti ho detto in separata sede,con amicizia,e non solo a te..)
|
Ah!!! il detto "nel dubbio... accellera!"? Molto semplice: nello specifico caso significava che nel dubbio di aver ricevuto un appellativo ho accellerato nel verificare! Niente di complicato.
Per risponderti a cio` che dici di avermi detto in separata sede, abbi pazienza, ma devi rinfrescarmi la memoria, abbiamo avuto occasione di discorrere diverse volte negli ultimi tempi, ma non ricordo risposte lasciate in sospeso.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/07/2011 : 23:21:20
|
Comunque e` un dato di fatto che dopo le elezioni vinte da Cerulli che e` sindaco, l'opposizione si e` divisa da 2 gruppi politici a 4 e nessuno dei 4 sembra mostrare affinita` con gli altri!
Scommettete che con questa situazione, se si ricandidera`, Cerulli rivincera`?
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
olmo
Utente Attivo

|
Inserito il - 10/07/2011 : 12:31:10
|
amico mio in separata sede intendevo dire che ti ho mandato messaggi privati!!e non solo a te...E MOLTO STRANO che tu non l'abbia letto...comunque non c'è problema tra un po' di tempo ne capirai il motivo. Sull'opposizione divisa, è vero e bisognrà cercare di fare un alleanza comune ,oggi siamo in 10 perchè i 3 delle Voci dopo 2 anni di governo con LA MAGGIORANZA, sono passati all'opposizione ed è difficoltoso costruire azioni comuni (parlo di "tenica e procedure consiliari") tra gruppi tanto diversi che hanno programmi differenti oppure fatto politiche disastrose quando governavano e sono di fronte a temi amministrativi che ritornano...occorre tanta capacità di mediazione e talvolta esiste un limite oltre il quale non si può andare....ma penso anche che la politica non sono solo numeri o somme matematiche tra sigle,puoi vincere all'inizio ma poi perdi ,e tanto,dopo... 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 24/03/2011 ~
Ultima visita: 15/07/2011
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/07/2011 : 18:33:43
|
| olmo ha scritto:
amico mio in separata sede intendevo dire che ti ho mandato messaggi privati!!e non solo a te...E MOLTO STRANO che tu non l'abbia letto...comunque non c'è problema tra un po' di tempo ne capirai il motivo. Sull'opposizione divisa, è vero e bisognrà cercare di fare un alleanza comune ,oggi siamo in 10 perchè i 3 delle Voci dopo 2 anni di governo con LA MAGGIORANZA, sono passati all'opposizione ed è difficoltoso costruire azioni comuni (parlo di "tenica e procedure consiliari") tra gruppi tanto diversi che hanno programmi differenti oppure fatto politiche disastrose quando governavano e sono di fronte a temi amministrativi che ritornano...occorre tanta capacità di mediazione e talvolta esiste un limite oltre il quale non si può andare....ma penso anche che la politica non sono solo numeri o somme matematiche tra sigle,puoi vincere all'inizio ma poi perdi ,e tanto,dopo... 
|
TI ASSICURO che non ho ricevuto i messaggi di cui parli, comunque: Mi pare che per l'opposizione divisa, ci sia poco da fare ed è chiaro che sono diverse le varie "vedute". Certamente anch'io (come tanti) non auspico "condiglioni" a prescindere, prendo solo atto che INTANTO, tra una "musata" e una altra, l'attuale giunta realizza perlomeno un minimo di cambiamenti (inevitabilmente con pro e contrari agli stessi) e tutta l'opposizione non e` riesce neanche ad ipotizzare in maniera congiunta nel merito nessuna contropoposta!
Quel rinnovamento (a sinistra in generale) che un paio di anni fà sembrava imminente ma nella sostanza non c'è stato e non sembra esserci e sono sicuro che gli elettori ripagheranno con "gli interessi" chiunque lo abbia negato. Ormai aspetto con curiosità le prossime elezioni (ovviamente le vivro` da spettatore) e fino ad allora, neanche seguirò e commenterò più la politica locale se non nel merito di qualche specifico argomento che io trovi umanamente "palpabile"!
Un saluto
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Discussione  |