Autore |
Discussione  |
ex_ad
deleted
Utente Valutato:
 |
Inserito il - 17/07/2011 : 09:47:18
|
Riprendo l'argomento spiaggie riparlando della Spiaggetta della Bionda... dimenticata da tempo... a parte la strada chiusa, ma quella è relativa, mi sa che si sono dimenticati che esiste... nessuno si è visto a dare una sistemata, il sudicio regna sovrano, i turisti (pochi) che ci capitano dicono che è sporca e tenuta male, come del resto quesi tutti le spiaggie poco accessibili da mezzi... ma la Bionda è accessibilissima dai mezzi del Comune, e comunque basta un decespugliatore e uno che ( una volta pulita la spiaggia) passi a togliere l'immondizia almeno una volta ogni 2 giorni... noi habitué ce lo portiamo a casa, ma non siamo tutti uguali... e i topi (anche belli grossi) sono stati più volte visti scorrazzare... 
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
|
DINDON
Utente Attivo

|
Inserito il - 17/07/2011 : 09:56:07
|
Scusa ma chi ha vinto l'appalto della pulizia delle spiagge?
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 27/02/2011 ~
Ultima visita: 25/01/2019
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/07/2011 : 10:48:10
|
Credo Albiati.. credo eh...
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/07/2011 : 11:58:09
|
La strada non la devi considerare, perché come hai detto te, è chiusa al traffico motorizzato (si fa per dire, perché i motorini e motoroni vanno e vengono). Ma questo non comporta niente per quanto riguarda la pulizia della spiaggia: le spiagge si puliscono anche passando dal mare. Tempo fa alla cacciarella, per esempio, andavano a ritirare l'immondizia con una barca. Quindi se ci fosse la volontà, visto che codesta è una spiaggia praticata, potrebbero trovare il modo di sistemarla e renderla decente. 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/07/2011 : 12:22:51
|
No no.. il Comune entra quando vuole, sposta, cambia e dispone le chiusure come meglio crede... l'altro anno era tutto un via vai di mezzi comunali, che mettevano e toglievano transenne a loro piacimento... e comunque anche a strada chiusa un decespugliatore, e qualche sacco dell'immondizia, un rastrello ecc non pesano così tanto... volere è potere... 
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
tarzan
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/07/2011 : 14:31:59
|
esistono i carretti trainati a mano e quelli passanao tranquillamente dove passano i mortorini/motoroni
|
|
se nulla potrà far che si rinnovi all'erba il suo splendore e rinverdisca il fiore della sorte funesta noi ci dorrem ma più saldi in petto godrem di ciò che resta (dal film splendore nell'erba) |
|
Regione Toscana ~
Città: p.s.stefano ~
Membro dal: 30/08/2008 ~
Ultima visita: 16/07/2019
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/07/2011 : 17:33:23
|
Vero anche codesto, Tarzan.
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/07/2011 : 18:22:42
|
c'è la ditta A.....i!!! che è stata pagata per fare un servizio!!! quindi...lo facesse!! 
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Ercole ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 10/02/2025
|
 |
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/07/2011 : 20:53:55
|
Corneil organizza tu una ditta per pulire le spiagge!! Sono convinta che sarebbe tutto strapulito!!
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
apollonia
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/07/2011 : 21:33:09
|
| Dino ha scritto:
La strada non la devi considerare, perché come hai detto te, è chiusa al traffico motorizzato (si fa per dire, perché i motorini e motoroni vanno e vengono).... 
|
Ieri , mentre correvo lungo la bretella,ho visto uscire dalla prima villa(proprio quella dove ci sono i vasi per non far passare i veicoli) una bella ragazza bionda su un motorino, la quale si è diretta verso le gallerie. Poarella....poi è tornata indietro perchè stavano facendo i lavori....  Allora io mi chiedo: se i "fori" sono pericolanti per i paesani, perchè non lo sono per coloro che risiedono sulla bretella?
|
|

un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 10/02/2009 ~
Ultima visita: 08/08/2014
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/07/2011 : 21:35:46
|
Ma guarda che il divieto vale anche per chi vi risiede.....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
apollonia
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/07/2011 : 21:43:39
|
Non per la bella biondina che abita vicino alla spiaggia della Bionda... speriamo che nessun masso che "cade" dal muro del Filippo II le cada addosso P.S.:premmetto che io sono ben felice della chiusura della bretella al traffico motorizzato....si corre così in tranquillità...
|
|

un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
trigellina
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/07/2011 : 22:00:21
|
sicuramente una squadra di pulizia spiagge organizzata a dovere funzionerebbe ma a questo punto chiudiamo il comune e ci autogestiamo 
|
|
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre
Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare
Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 29/12/2008 ~
Ultima visita: 28/03/2017
|
 |
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/07/2011 : 23:56:58
|
e sarebbe pure molto meglio... mandare 4 operai del comune a fare questo lavoro!!ohh il comune ha circa 100 dipendenti!!! mica tutti saranno dirigenti e con le gambe sotto la scrivania!!??
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Ercole ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 10/02/2025
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 20/07/2011 : 05:18:00
|
| apollonia ha scritto:
| Dino ha scritto:
La strada non la devi considerare, perché come hai detto te, è chiusa al traffico motorizzato (si fa per dire, perché i motorini e motoroni vanno e vengono).... 
|
Ieri , mentre correvo lungo la bretella,ho visto uscire dalla prima villa(proprio quella dove ci sono i vasi per non far passare i veicoli) una bella ragazza bionda su un motorino, la quale si è diretta verso le gallerie. Poarella....poi è tornata indietro perchè stavano facendo i lavori....  Allora io mi chiedo: se i "fori" sono pericolanti per i paesani, perchè non lo sono per coloro che risiedono sulla bretella? |
Visto che quoti me: a me non interessa e non chiedo la carta di identità a chi usa la bretella contravvenendo un'ordinanza di chiusura; che sia una biondina, che sia un e una utente del forum, che sia il marito o la moglie di un utente, che sia un ragazzino o che sia un adulto. A me non interessa, so solo che mi danno noia quando ci vado per fare la mia camminata, perché vorrei camminare tranquillamente e non schivare motorini e qualche volta essere mandato anche a quel paese perché infastidisco il loro transito.
I proprietari della bretella hanno gli stessi doveri di rispettare i divieti, come tutti i cittadini non residenti lì e mi piacerebbe sapere quale autorità è stata ad autorizzare questa biondina a transitare sulla bretella?... altrimenti non capisco il tuo post e non capisco la tua indignazione 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
apollonia
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 20/07/2011 : 21:03:59
|
Dino la penso esattamente come te….quando vado a correre lungo la bretella,ci vado per stare tranquilla e non per fare lo slalom tra vetture e motorini. Ho approfittato di questa discussione riguardante una spiaggia che si trova sulla bretella, perché sono rimasta molto male vedendo che proprio coloro che abitano là, vanno contro l’ ordinanza di chiusura, invece di dare l’esempio ai tanti ragazzini del paese che passano di lì con i loro motorini. Pensa che spesso mi diverto a segnarmi le targhe di coloro che passano, proprio perché ritengo che tutti devono rispettare il divieto…
|
|

|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Discussione  |
|