Autore |
Discussione  |
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/08/2011 : 22:15:47
|
dimenticavo,ma che fate voi due,andate a braccetto e poi vi prendete?tramba c'e',c'ero cascato birbanti.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/08/2011 : 22:19:33
|
"Cmq facilissimo nel caso dei pontili, facilissimo era trovare la soluzione, basta vedere come il resto d'Italia l'ha trovata, senza contenziosi, senza cattiva pubblicità... " Quoto, GIUSTISSIMO !
A me l'articolo è piaciuto molto e l'ho trovato decisamente vero, è la visione da "esterno" di chi come me non è nato al paesello. Chi non è nato qui le cose le vede con un punto di vista leggermente diverso, più distaccato e forse più obiettivo. Certo fa male leggere queste cose quando ami un paese, un territorio così bello, ma la verità fa sempre male....
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/08/2011 : 22:27:57
|
normalmente in politica ad una critica (o una serie di critiche) si risponde con altre argomentazioni propositive di ciò che si è fatto o che si sta progettando di fare, sia per smentire i risultati disegnati da chi critica sia per dare speranza all'elettorato.....
ma la landa è desolata e desolante
|
|
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)
|
|
Regione Toscana ~
Città: Scoglio ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: 04/01/2020
|
 |
|
ilciclone
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/08/2011 : 22:49:24
|
Certo che dare la colpa alla crisi dell'Argentario (e solo dell'Argentario) a quello che succede in Grecia o in Portogallo, o addirittura nel Nord Africa...ce ne vuole eh, ma ce ne vuole...
Il fatto che avete fallito clamorosamente su tutti i fronti e non sapete più dove andare a parare. La prossima volta date la colpa anche al declassamento degli Stati Uniti e alle Agenzie di Rating (anche se su queste si potrebbe aprire un'altra discussione, ma sulla politica internazionale).
|
|
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 20/01/2008 ~
Ultima visita: 13/05/2018
|
 |
|
XMAS
Utente Normale

|
Inserito il - 09/08/2011 : 22:49:38
|
Caro Maurizio, allora vedrò di essere un poco più esplicito, se non altro firmandomi. Posso essere in linea con ciò che dici sul modo di fare turismo.... e non è un modo di dire, tu sai benissimo cosa penso, come mi muovo e con che esperienza alle spalle. Sai anche che non è nella mia filosofia di vita nascondermi dietro ad un dito, sò benissimo quali sono i problemi di questo posto perché li vivo sulla mia pelle, giornalmente e per tutto l'anno e non come molti che criticano tanto per fare ed a fine mese hanno comunque uno stipendio garantito e poco da fare durante il giorno. A proposito, i problemi non si risolvono criticando delle bandiere strappate dal mal tempo, ma questo rientra nel discorso precedente..... il mio tempo è prezioso e non lo perdo certo facendo le foto alle bombe, allo stendardo del palio o alle bandiere strappate, ma lavorando ed ascoltando le persone, i commercianti, le parti sociali e ..... Ottorino del Buco (che lo può confermare), perchè ha idee nuove e pulite, forse troppo pulite perchè i "gerarchi" dell'area politica a cui appartiene diano spazio ed importanza. Ieri mi ha chiamato u amico da Ponza, mi ha detto che per la prima volta da quando va là, non ha avuto problemi a trovare ormeggio e posto al ristorante.... io posto non ne avevo.
Umberto Amato Cuoco e ristoratore
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 15/09/2010 ~
Ultima visita: 05/04/2015
|
 |
|
ilciclone
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/08/2011 : 22:52:36
|
Non sarebbe meglio firmarti (anche) Assessore al Turismo? 
|
|
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri) |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/08/2011 : 23:02:59
|
io mi fermo qui',hai parlato con il mio segretario basta ed avanza,ciao.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
ilciclone
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/08/2011 : 23:06:02
|
Ahahahah...forte questa...  
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
XMAS
Utente Normale

|
Inserito il - 09/08/2011 : 23:08:57
|
Scusa ma sono un pò tardo, non l'ho presa
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 15/09/2010 ~
Ultima visita: 05/04/2015
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/08/2011 : 23:29:09
|
Seppur il turismo non è "il mio pane", (e neppure la politica) continuo a pensare che pochi dati scopiazzati non analizzino la situazione come occorrerebbe ed inoltre quel giornalista non appare certo come un "Enzo Biagi" della situazione, più che un articolo giornalistico... mi sembra che ha fatto "postarello" da "blogghetto"!
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
Ottorino
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/08/2011 : 06:49:54
|
umberto è stato, prima di diventare assessore al turismo naturalmente , il mio maestro di karate per più di dieci anni ed abbiamo parlato molte volte della questione turismo... penso però si riferisse all'ultimo scambio di idee che abbiamo avuto qualche tempo fà in rete. mi riferisco a questo http://8blog.splinder.com/post/2465...ti-di-lavoro
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto.S.Stefano ~
Membro dal: 21/05/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2014
|
 |
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/08/2011 : 09:30:15
|
| XMAS ha scritto:
Caro Maurizio, allora vedrò di essere un poco più esplicito, se non altro firmandomi. Posso essere in linea con ciò che dici sul modo di fare turismo.... e non è un modo di dire, tu sai benissimo cosa penso, come mi muovo e con che esperienza alle spalle. Sai anche che non è nella mia filosofia di vita nascondermi dietro ad un dito, sò benissimo quali sono i problemi di questo posto perché li vivo sulla mia pelle, giornalmente e per tutto l'anno e non come molti che criticano tanto per fare ed a fine mese hanno comunque uno stipendio garantito e poco da fare durante il giorno. A proposito, i problemi non si risolvono criticando delle bandiere strappate dal mal tempo, ma questo rientra nel discorso precedente..... il mio tempo è prezioso e non lo perdo certo facendo le foto alle bombe, allo stendardo del palio o alle bandiere strappate, ma lavorando ed ascoltando le persone, i commercianti, le parti sociali e ..... Ottorino del Buco (che lo può confermare), perchè ha idee nuove e pulite, forse troppo pulite perchè i "gerarchi" dell'area politica a cui appartiene diano spazio ed importanza. Ieri mi ha chiamato u amico da Ponza, mi ha detto che per la prima volta da quando va là, non ha avuto problemi a trovare ormeggio e posto al ristorante.... io posto non ne avevo.
|
se scrivi sul forum alle 20.39 e alle 22.49....qualche posto libero ce l'hai pure te 
a parte le battute, ad un'accusa così forte da parte della Nazione, mi aspetterei un'altrettanto forte risposta in termini di sviluppo turistico o quantomeno di idea del futuro
|
|
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)
|
|
Regione Toscana ~
Città: Scoglio ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: 04/01/2020
|
 |
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/08/2011 : 10:55:54
|
| XMAS ha scritto:
|
Umberto, non immaginavo fossi tu dietro quel messaggio, anche perché le cose che ti ho scritto te l'ho dette svariate volte a voce e so benissimo che molte cose le condividiamo, anche perché condividiamo esperienze simili ognuno nel proprio campo lavorativo. Sai benissimo che non sono della schiera di quelli che critica e restano a braccia conserte, ma resta vero che siamo nel deserto della Programmazione e l'Acqua sta pure finendo rapidamente. C'è bisogno di nuova linfa, nuove energie e mi fa piacere che a sinistra qualcosa si muova, dovrebbe essere di esempio per noi di Destra per creare nuove energie, questa volta più costruttive e meno distruttrici (anche perché le primarie sono sicure anche da noi, e la fine dell'Arturocrazia si avvicina inesorabile). C'è bisogno di un Argentario nuovo vissuto per il piacere dei 5 sensi (poi ti spiegherò il progetto). Devo dire che non condivido la tua critica a chi fa le foto etc... ognuno hai i suoi hobbies e cerca di dare il proprio contributo, deve anche constatare che alcune segnalazioni fatte su questo Forum, hanno sortito i propri effetti, proprio perché anche se il tuo (anzi purtroppo nostro) pseudoSindaco non scrive più, i messaggi li legge e probabilmente è l'unica maniera di ragionarci con la dovuta calma !!! Riguardo a Ponza trovo alcune similarità, anche se il loro turismo è ad un altro livello, ma se Sparta piange Atene non ride!!!
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 07/01/2011 ~
Ultima visita: 20/03/2013
|
 |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/08/2011 : 13:52:43
|
il centro destra alle prossime elezioni puo' fare anche le secondarie,il c**o su quella poltrona non lo mettera' piu',trombati si' c*gli**i no.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/08/2011 : 14:30:17
|
| XMAS ha scritto:
Facilissimo è criticare, un pò meno dare risposte concrete ai problemi che si presentano, insomma signor Cecchi, Lei cosa avrebbe fatto??
|
Io di politica ne capisco poco e niente, Umberto. Perà vedo che date sempre la solita risposta a tutti.. Ma io quando lavoro se sbaglio, o se a casa combino un guaio, mi prendo la colpa...mica vado dalla vicina a dire "Ho fatto brucià l'arrosto, non mi criticate perchè voi che avreste fatto?"
|
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
Discussione  |
|