Autore |
Discussione  |
Gruppo di Centro
Utente Medio

|
Inserito il - 22/08/2011 : 18:56:30
|
Gruppo di Centro - Alleanza per l’Italia COMUNICATO STAMPA
Nuova interrogazione sui piani portuali
Sta trascorrendo in silenzio una delle peggiori stagioni, in termini economici e turistici, degli ultimi anni. Di sicuro la crisi che sta attraversando l’Italia e il resto del mondo non ha risparmiato l’Argentario, ma è altrettanto vero che alcune scelte dei nostri straordinari governanti hanno aggravato la situazione. I nostri operatori economici lo stanno apprezzando nel mettere a confronto i “conti” di quest’anno con quelli del 2010, ma se ne sono accorti anche osservatori esterni che hanno definito questa come “L’estate fredda dell’Argentario”, grazie anche alle decisioni scellerate della giunta, come quella di non dare certezze agli ormeggi nei porti.
E in questi mesi, tutto il burocratico “castello di carta” che ha messo a bando le concessioni demaniali è stato via via colpito da ricorsi, relative sospensive, rimandi, nuove normative come il decreto sviluppo e il nuovo codice del turismo, ingarbugliando la matassa sempre più.
Visto che l’afa estiva, a volte fa diminuire l’attenzione sui nostri veri problemi, è stato necessario protocollare un’interrogazione per capire se anche i nostri amministratori sono stati colpiti dal rilassamento ferragostano.
Si richiede quindi di sapere le iniziative intraprese dall’amministrazione circa i Piani dei Porti, che rappresentano l’unica vera soluzione all’attuale situazione; a che punto siamo col procedimento relativo al piano del porto di Porto Ercole; e infine quali stimoli sono stati inviati alla Regione Toscana per procedere col piano di Porto S. Stefano, in relazione soprattutto coll’istituenda Authority Portuale.
L’augurio è che arrivi una risposta in tempi rapidi e con idee chiare.
Porto S. Stefano, 22 agosto 2011
Il consigliere comunale Giuseppe Sordini L’interrogazione: http://www.comunemonteargentario.it.../prporti.pdf
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Argentario ~
Membro dal: 09/11/2010 ~
Ultima visita: 23/07/2012
|
|
stallone
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/08/2011 : 16:15:50
|
Mi dispiace di non avere molto tempo per scrivere e quindi brevemente vorrei solamente far presente a Beppe che se fosse venuto con me in crociera non sarebbe stato così pessimista .ho trovato delle situazioni desolanti in tanti anzi tutti i porti che ho frequentato.pochissimi turisti pochissimi soldi in giro,tante situazioni abusive veramente da pelle d oca.atterriamo sul pianeta terra e prendiamo questa crisi come una occasione per cambiare il nostro modo di essere senza piangerci addosso ma entrando in un ottica di quadratura e trasparenza.già con la norma di salvaguardi e la messa a gara delle concessioni abbiamo dimostrato di essere un comune serio e rispettoso delle regole.adesso bisognerà andare avanti con i piani regolatori per sancire questo modo di fare che non guarda solo il presente ma che punta soprattutto nella programmazione e nella messa a sistema delle nostre potenzialita
|
|
|
Membro dal: 17/12/2007 ~
Ultima visita: 06/08/2018
|
 |
|
DINDON
Utente Attivo

|
Inserito il - 23/08/2011 : 16:48:46
|
senti stallone ma a me questa filosofia " stanno male tutti quanti allora dovemo fa di tutto per stare male anche noi " non e' che mi piaccia poi tanto.

|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 27/02/2011 ~
Ultima visita: 25/01/2019
|
 |
|
Gruppo di Centro
Utente Medio

|
Inserito il - 24/08/2011 : 19:31:39
|
apprezzo sicuramente l'invito in crociera di stallone e anche lo sforzo della risposta, pur non essendo completamente d'accordo: la crisi è di livello mondiale, ma da noi si risente in modo amplificato anche per le "guerre intestine" provocate da certi atteggiamenti dell'amministrazione. come per DINDON, il mal comune mezzo gaudio non mi basta come risposta e soprattutto mi aspetto che una risposta seria, istituzionale ed articolata mi arrivi secondo le previsioni dello statuto comunale, scritta e nei termini
Giuseppe Sordini
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mark
Utente Attivo

|
Inserito il - 24/08/2011 : 20:09:06
|
dal tirreno di oggi
http://iltirreno.gelocal.it/grosset...ulli-4835454
|
|
le persone beneducate contraddicono gli altri i saggi contraddicono se stessi (oscar wilde) |
|
Regione Toscana ~
Città: lo scoglio ~
Membro dal: 09/09/2006 ~
Ultima visita: 07/08/2021
|
 |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/08/2011 : 23:08:21
|
stallone, forse perche' sei in crociera non ti rendi conto della situazione attuale dell'argentario.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/08/2011 : 07:49:05
|
Eh...com'è ingiusto il mondo...chi è in crociera e chi sta in croce.... 
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
saracina
Utente Attivo

|
Inserito il - 25/08/2011 : 16:33:47
|
volevo dire a stallone,questa e' la realta'la crisi e' in tutta italia e in europa,ma quello che vedono qui al paesello i tuoi amici del palazzo e' una stagione ottima anzi i pontili sono pieni, ai bar non ci sono tavoli vuoti tutto procede a gonfie vele l'argentario e' un oasi magica pero' volevo prendere a prestito una frase di un vecchio contadino" i barili si contano a settembre" e vedrai caro stallone i conti non tornano perche' se anche ci fosse stato un incremento di traffico nell'ultima settimana non bastera'ad addrizzare una stagione nata male e condotta peggio da cio' che conosciamo e che gia' abbiamo ampiamente discusso percio' ti auguro una buona crociera
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto.s.stefano ~
Membro dal: 22/03/2009 ~
Ultima visita: 12/08/2017
|
 |
|
DINDON
Utente Attivo

|
Inserito il - 26/08/2011 : 00:47:27
|
Volevo dire a stallone e chiedergli se sa il motivo la causa e il perche' albinia, orbetello, capalbio, la sgrilla pullulano di turisti la sera e a porto santo stefano la sera sembra di essere d'inverno?????????? Forse puoi darmi una motivazione???????
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
DINDON
Utente Attivo

|
Inserito il - 26/08/2011 : 21:38:42
|
he' ma non mi risponde sabato perche sabato c'e' n'a marea di gente
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Gruppo di Centro
Utente Medio

|
Inserito il - 13/09/2011 : 11:49:56
|
art. 37 c. 5 del regolamento del consiglio: Nel caso l’interrogante chieda risposta scritta il Sindaco provvede, entro il termine di 15 giorni dal ricevimento, oppure, se impossibilitato per cause obiettive da comunicare all’interrogante, entro e non oltre 30 giorni.
e l'interrogazione è stata protocollata l'8 agosto
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/09/2011 : 13:57:56
|
...come nell'altro post...
|
|
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/09/2011 : 20:47:51
|
Purtroppo dello Statuto e del Regolamento Comunale, l'attuale amministrazioni ha pochissima considerazione. Il rispetto delle regole è poi solo una frase che usa lo Pseudo-Sindaco come specchietto per le allodole, per i pochi che ancora ci credono.
Come diceva mia nonna chi non è buono in casa propria, non è buono neanche in casa altrui.
In altre parole da chi non rispetta le regole di casa propria, non ci si può aspettare che rispetti le regole altrui!!!
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 07/01/2011 ~
Ultima visita: 20/03/2013
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/09/2011 : 20:51:30
|
Ma non era in Indonesia? 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/09/2011 : 21:16:13
|
Macchè!! Non avete capito niente!! E' Stallone che è andato in crociera in Thailandia!!
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/09/2011 : 21:20:00
|
Ma no....lo voleva raggiungere ma ha confuso la Thailandia con l' Indonesia......un po' come accadde a Colombo quando partì per le Indie 
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|