Forum di Monte Argentario punto it - Gdc-Api: nuova interrogazione sui piani dei porti
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 Gdc-Api: nuova interrogazione sui piani dei porti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Gruppo di Centro

Utente Medio

Inserito il - 22/08/2011 : 18:56:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gruppo di Centro Invia a Gruppo di Centro un Messaggio Privato Aggiungi Gruppo di Centro alla lista amici  Rispondi Quotando
Gruppo di Centro - Alleanza per l’Italia
COMUNICATO STAMPA

Nuova interrogazione sui piani portuali

Sta trascorrendo in silenzio una delle peggiori stagioni, in termini economici e turistici, degli ultimi anni. Di sicuro la crisi che sta attraversando l’Italia e il resto del mondo non ha risparmiato l’Argentario, ma è altrettanto vero che alcune scelte dei nostri straordinari governanti hanno aggravato la situazione. I nostri operatori economici lo stanno apprezzando nel mettere a confronto i “conti” di quest’anno con quelli del 2010, ma se ne sono accorti anche osservatori esterni che hanno definito questa come “L’estate fredda dell’Argentario”, grazie anche alle decisioni scellerate della giunta, come quella di non dare certezze agli ormeggi nei porti.

E in questi mesi, tutto il burocratico “castello di carta” che ha messo a bando le concessioni demaniali è stato via via colpito da ricorsi, relative sospensive, rimandi, nuove normative come il decreto sviluppo e il nuovo codice del turismo, ingarbugliando la matassa sempre più.

Visto che l’afa estiva, a volte fa diminuire l’attenzione sui nostri veri problemi, è stato necessario protocollare un’interrogazione per capire se anche i nostri amministratori sono stati colpiti dal rilassamento ferragostano.

Si richiede quindi di sapere le iniziative intraprese dall’amministrazione circa i Piani dei Porti, che rappresentano l’unica vera soluzione all’attuale situazione; a che punto siamo col procedimento relativo al piano del porto di Porto Ercole; e infine quali stimoli sono stati inviati alla Regione Toscana per procedere col piano di Porto S. Stefano, in relazione soprattutto coll’istituenda Authority Portuale.

L’augurio è che arrivi una risposta in tempi rapidi e con idee chiare.

Porto S. Stefano, 22 agosto 2011

Il consigliere comunale
Giuseppe Sordini

L’interrogazione: http://www.comunemonteargentario.it.../prporti.pdf

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Argentario  ~  Messaggi: 72  ~  Membro dal: 09/11/2010  ~  Ultima visita: 23/07/2012

stallone

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 23/08/2011 : 16:15:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a stallone un Messaggio Privato Aggiungi stallone alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi dispiace di non avere molto tempo per scrivere e quindi brevemente vorrei solamente far presente a Beppe che se fosse venuto con me in crociera non sarebbe stato così pessimista .ho trovato delle situazioni desolanti in tanti anzi tutti i porti che ho frequentato.pochissimi turisti pochissimi soldi in giro,tante situazioni abusive veramente da pelle d oca.atterriamo sul pianeta terra e prendiamo questa crisi come una occasione per cambiare il nostro modo di essere senza piangerci addosso ma entrando in un ottica di quadratura e trasparenza.già con la norma di salvaguardi e la messa a gara delle concessioni abbiamo dimostrato di essere un comune serio e rispettoso delle regole.adesso bisognerà andare avanti con i piani regolatori per sancire questo modo di fare che non guarda solo il presente ma che punta soprattutto nella programmazione e nella messa a sistema delle nostre potenzialita

Messaggi: 1167  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 06/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

DINDON

Utente Attivo

Inserito il - 23/08/2011 : 16:48:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DINDON Invia a DINDON un Messaggio Privato Aggiungi DINDON alla lista amici  Rispondi Quotando
senti stallone ma a me questa filosofia " stanno male tutti quanti allora dovemo fa di tutto per stare male anche noi " non e' che mi piaccia poi tanto.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 27/02/2011  ~  Ultima visita: 25/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Gruppo di Centro

Utente Medio

Inserito il - 24/08/2011 : 19:31:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gruppo di Centro Invia a Gruppo di Centro un Messaggio Privato Aggiungi Gruppo di Centro alla lista amici  Rispondi Quotando
apprezzo sicuramente l'invito in crociera di stallone e anche lo sforzo della risposta, pur non essendo completamente d'accordo: la crisi è di livello mondiale, ma da noi si risente in modo amplificato anche per le "guerre intestine" provocate da certi atteggiamenti dell'amministrazione.
come per DINDON, il mal comune mezzo gaudio non mi basta come risposta e soprattutto mi aspetto che una risposta seria, istituzionale ed articolata mi arrivi secondo le previsioni dello statuto comunale, scritta e nei termini

Giuseppe Sordini

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Argentario  ~  Messaggi: 72  ~  Membro dal: 09/11/2010  ~  Ultima visita: 23/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

mark

Utente Attivo

Inserito il - 24/08/2011 : 20:09:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mark Invia a mark un Messaggio Privato Aggiungi mark alla lista amici  Rispondi Quotando
dal tirreno di oggi

http://iltirreno.gelocal.it/grosset...ulli-4835454

Firma di mark 
le persone beneducate contraddicono gli altri
i saggi contraddicono se stessi (oscar wilde)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: lo scoglio  ~  Messaggi: 587  ~  Membro dal: 09/09/2006  ~  Ultima visita: 07/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 24/08/2011 : 23:08:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
stallone, forse perche' sei in crociera non ti rendi conto della situazione attuale dell'argentario.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 25/08/2011 : 07:49:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Eh...com'è ingiusto il mondo...chi è in crociera e chi sta in croce....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

saracina

Utente Attivo

Inserito il - 25/08/2011 : 16:33:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saracina Invia a saracina un Messaggio Privato Aggiungi saracina alla lista amici  Rispondi Quotando
volevo dire a stallone,questa e' la realta'la crisi e' in tutta italia e in europa,ma quello che vedono qui al paesello i tuoi amici del palazzo e' una stagione ottima anzi i pontili sono pieni, ai bar non ci sono tavoli vuoti tutto procede a gonfie vele l'argentario e' un oasi magica pero' volevo prendere a prestito una frase di un vecchio contadino" i barili si contano a settembre"
e vedrai caro stallone i conti non tornano perche' se anche ci fosse stato un incremento di traffico nell'ultima settimana non bastera'ad addrizzare una stagione nata male e condotta peggio da cio' che conosciamo e che gia' abbiamo ampiamente discusso percio' ti auguro una buona crociera

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto.s.stefano  ~  Messaggi: 578  ~  Membro dal: 22/03/2009  ~  Ultima visita: 12/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

DINDON

Utente Attivo

Inserito il - 26/08/2011 : 00:47:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DINDON Invia a DINDON un Messaggio Privato Aggiungi DINDON alla lista amici  Rispondi Quotando
Volevo dire a stallone e chiedergli se sa il motivo la causa e il perche' albinia, orbetello, capalbio, la sgrilla pullulano di turisti la sera e a porto santo stefano la sera sembra di essere d'inverno??????????
Forse puoi darmi una motivazione???????

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 27/02/2011  ~  Ultima visita: 25/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

DINDON

Utente Attivo

Inserito il - 26/08/2011 : 21:38:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DINDON Invia a DINDON un Messaggio Privato Aggiungi DINDON alla lista amici  Rispondi Quotando
he' ma non mi risponde sabato perche sabato c'e' n'a marea di gente

Gruppo di Centro

Utente Medio

Inserito il - 13/09/2011 : 11:49:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gruppo di Centro Invia a Gruppo di Centro un Messaggio Privato Aggiungi Gruppo di Centro alla lista amici  Rispondi Quotando
art. 37 c. 5 del regolamento del consiglio:
Nel caso l’interrogante chieda risposta scritta il Sindaco provvede, entro il termine di 15 giorni dal ricevimento, oppure, se impossibilitato per cause obiettive da comunicare all’interrogante, entro e non oltre 30 giorni.

e l'interrogazione è stata protocollata l'8 agosto

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Argentario  ~  Messaggi: 72  ~  Membro dal: 09/11/2010  ~  Ultima visita: 23/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 13/09/2011 : 13:57:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
...come nell'altro post...

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37313  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

maumanno

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 13/09/2011 : 20:47:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maumanno Invia a maumanno un Messaggio Privato Aggiungi maumanno alla lista amici  Rispondi Quotando
Purtroppo dello Statuto e del Regolamento Comunale, l'attuale amministrazioni ha pochissima considerazione.
Il rispetto delle regole è poi solo una frase che usa lo Pseudo-Sindaco come specchietto per le allodole, per i pochi che ancora ci credono.

Come diceva mia nonna chi non è buono in casa propria, non è buono neanche in casa altrui.

In altre parole da chi non rispetta le regole di casa propria, non ci si può aspettare che rispetti le regole altrui!!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 325  ~  Membro dal: 07/01/2011  ~  Ultima visita: 20/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 13/09/2011 : 20:51:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma non era in Indonesia?

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61663  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 13/09/2011 : 21:16:13  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Macchè!! Non avete capito niente!!
E' Stallone che è andato in crociera in Thailandia!!

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 13/09/2011 : 21:20:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma no....lo voleva raggiungere ma ha confuso la Thailandia con l' Indonesia......un po' come accadde a Colombo quando partì per le Indie

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.