| Autore |
Discussione  |
|
|
di prima mano
Utente Senior

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 30/08/2011 : 20:58:53
|
La CGIL si prepara alla mobilitazione del 6 settembre: "in gioco c'è il futuro del Paese". Per Camusso il 'vertice di Arcore' "ha solo accentuato il carattere di iniquità della manovra" »
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Monte Argentario ~
Membro dal: 08/05/2008 ~
Ultima visita: 11/06/2017
|
|
|
saracina
Utente Attivo

|
Inserito il - 30/08/2011 : 22:05:33
|
avete visto stasera al telegiornale anche la uil e' per lo sciopero del settore pubblico,ma come si fa afar pagare il contributo di solidarieta'solo agli statali con la tredicesima e il tfr" ma questi so prorio stupiti.forza susanna facciamoli vedere nche noi come cgil ci siamo
schiano coordinatore marittimi argentario
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto.s.stefano ~
Membro dal: 22/03/2009 ~
Ultima visita: 12/08/2017
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/08/2011 : 22:10:50
|
Quella del periodo militare o riscatto degli anni di università non valido per la pensione è una cosa assurda. Io mi sono ciucciato quasi due anni di militare, me lo sono riscattato pagando fior di quattrini allo Stato e adesso non conta più ... ma per la miseria!! Ma vadano a tassare tutte quelle società ombra che sono proprietarie di tutti quei "giochetti" di chi ha i soldi... vergogna!!  
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/08/2011 : 01:54:11
|
Gli scioperi ormai servono (purtroppo) a poco... le uniche risposte che potrebbero "scalfire sti galoppini degli intrallazzi" sono le rivolte... 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/08/2011 : 05:29:55
|
| mapix ha scritto:
Gli scioperi ormai servono (purtroppo) a poco... le uniche risposte che potrebbero "scalfire sti galoppini degli intrallazzi" sono le rivolte... 
|
mi sembra eccessivo, secondo me prima bisogna usare i mezzi della democrazia ... poi ognuno ha le sue idee. 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
DINDON
Utente Attivo

|
Inserito il - 31/08/2011 : 07:05:03
|
| Dino ha scritto:
| mapix ha scritto:
|
mi sembra eccessivo, secondo me prima bisogna usare i mezzi della democrazia ... poi ognuno ha le sue idee. 
|
penso che sono stati usati tutti i mezzi della democrazia e forse anche di piu' ma nullantendono
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 27/02/2011 ~
Ultima visita: 25/01/2019
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/08/2011 : 07:27:30
|
Ho capito... allora auguri per la vostra rivoluzione ... 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/08/2011 : 07:34:29
|
Non solo sono stati usati tutti i possibili mezzi della democrazia.....quando aderisco ad uno sciopero...il più delle volte mi chiedo se in fondo in fondo non faccio un favore a questo stato .... Con il mio sciopero risparmiano un mucchio di quattrini: nel mio settore, se sto un giorno a casa, non creo un disservizio.... Se dovessi organizzare una protesta scolastica seria, programmerei uno sciopero bianco....vengo al lavoro....ma non svolgo alcuna attività ..... Questa sì sarebbe una forma di protesta incisiva cui tutti aderirebbero....ma chissà perchè....non la si organizza mai....
|
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
|
DINDON
Utente Attivo

|
Inserito il - 31/08/2011 : 07:47:13
|
| _io_ ha scritto:
Non solo sono stati usati tutti i possibili mezzi della democrazia.....quando aderisco ad uno sciopero...il più delle volte mi chiedo se in fondo in fondo non faccio un favore a questo stato .... Con il mio sciopero risparmiano un mucchio di quattrini: nel mio settore, se sto un giorno a casa, non creo un disservizio.... Se dovessi organizzare una protesta scolastica seria, programmerei uno sciopero bianco....vengo al lavoro....ma non svolgo alcuna attività ..... Questa sì sarebbe una forma di protesta incisiva cui tutti aderirebbero....ma chissà perchè....non la si organizza mai....
|
le nuove regole degli scioperi sono state fatte proprio per non creare disservizi se non a quelle persone coinvolte indirettamente " traffico per i cortei, negozianti, ecc " nel tuo caso lo sciopero bianco e' molto efficace ma nel mio di settore e' molto pericoloso.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
DINDON
Utente Attivo

|
Inserito il - 31/08/2011 : 07:48:47
|
| Dino ha scritto:
|
vostra?
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/08/2011 : 11:35:49
|
| DINDON ha scritto:
| _io_ ha scritto:
|
le nuove regole degli scioperi sono state fatte proprio per non creare disservizi se non a quelle persone coinvolte indirettamente " traffico per i cortei, negozianti, ecc " nel tuo caso lo sciopero bianco e' molto efficace ma nel mio di settore e' molto pericoloso.
|
Appunto.......nel mio caso non c'è nemmeno bisogno di nuove regole....perchè non gliene frega niente a nessuno se io sciopero....nel tuo caso sì....interessa eccome.... Poi...chiaro che nel tuo caso lo sciopero bianco è inattuabile...(voglio vedere come si fa ad incrociare le braccia davanti ad una persona che sta male....)...ed è dunque per questo che le forme di protesta andrebbero differenziate a seconda delle categorie...
|
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/08/2011 : 13:23:45
|
| DINDON ha scritto:
| Dino ha scritto:
|
vostra?
|
Vostra, perché io non sono ancora pronto ad andare in piazza con le armi... la rivolta popolare quasi sempre è sinonimo di violenza. Ecco il significato della mia risposta 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/09/2011 : 00:28:11
|
| Dino ha scritto:
| mapix ha scritto:
|
|
Gli scioperi controllati fanno parte del gioco dei potenti, specialmente quando c'e` da far fare meno ore ai lavoratori, diventano un risparmio ed un favore per i datori di lavoro, mentre con questa aggressivita` del regime (non e` solo un discorso nazionale) l'unica protesta incisiva sarebbe lo sciopero ad oltranza e selvaggio (leggi anche come rivolta) il quale non e` ne il mio e ne il tuo metodo, e` semplicemente un metodo da usare quando si e` alla disperazione e quindi con le spalle al muro... mi pare che ormai in molti inizieranno ad esserci e pertanto ecco il perche` della stretta sul controllo sociale sotto gli aspetti piu` subdoli!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
carlob
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/09/2011 : 02:46:47
|
Lo sciopero generale è importantissimo come strumento di protesta per rivendicare il diritto dei lavoratori. E' importante se avviene in maniera collettiva per esprimere un dissenso e credo che debba essere sostenuto pensando all'utilità in termini di contenuti non tanto di soldi risparmiati o persi. Il problema di oggi è che c'è un preoccupante depauperamento dei significati. Non si crede più in nulla per quanto sono state illuse le nostre attese. Credo anche, per esempio, che un grande segnale come quello dato dal referendum, che dovrebbe indicare il successo e l'importanza di questo genere di manifestazioni di espressione popolare, sarà presto dimenticato dietro al pensiero comune che "tanto poi chi comanda fa come li pare".
|
|
|
|
|
Membro dal: 18/05/2008 ~
Ultima visita: 10/06/2015
|
 |
|
|
Sinistra Ecologia Libertà
Utente Normale

Utente Valutato
 |
Inserito il - 05/09/2011 : 18:20:38
|
Sinistra Ecologia Libertà di Monte Argentario invita tutt* a partecipare allo sciopero generale Cgil di martedi 6 settembre. Alle 9 il concentramento della manifestazione di Grosseto che partirà da Piazza della Vasca. Noi ci saremo più che convintamente.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Monte Argentario ~
Membro dal: 29/07/2011 ~
Ultima visita: 05/11/2012
|
 |
|