Forum di Monte Argentario punto it - Anagrafe
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Io protesto!!
 Anagrafe
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Ilaria

Utente Attivo

Inserito il - 09/09/2011 : 16:16:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ilaria Invia a Ilaria un Messaggio Privato Aggiungi Ilaria alla lista amici  Rispondi Quotando
Eccomi tornata;-)

Vi racconto la mia esperienza di stamattina perchè ci sono rimasta troppo male!!
Verso le 10 sono passata all'anagrafe per chiedere cosa ci voleva per rifare la carta d'identità.
Risposta: 3 fototessere e se ce l'avevo la vecchia carta d'identità.
Alle 11 e 40 sono tornata con le foto e senza carta perchè l'ho persa e ho aspettato il mio turno.
Dopo di me hanno iniziato ad entrare mille persone e l'impiegato a dire: questa è l'italia, sono stato qui tutta la mattina e arrivano tutti ora, ah ma io chiudo lostesso.
E ha iniziato a trattare a pesci in faccia anche me che non c'entravo niente (ma nemmeno gli altri!).
Ci mancava poco che mi mandava a quel paese da quanto era irritato!!
Alla fine svogliatamente me l'ha stampata, ma non voleva darmela perchè non aveva il resto da 50 euro (torni domani), menomale c'ero due amici che mi hanno prestato 5 euro,
Noto che nel campo occupazione ha messo 'disoccupata' e io timidamente gli ho detto che lavoro.
E lui mi ha risposto che non glielo avevo detto, arrivederci.
Ma non doveva essere lui a chiedermelo?

Ora, premettendo che vengo da una famiglia di statali e non mi permetterei mai di fare retorica sulla categoria, se io rispondo male a quella maniera ai clienti dell'azienda per cui lavoro non ci metterebbero niente a licenziarmi.

Allora perchè si è permesso quel comportamento??
Voi che dite?
Io ci sono rimasta di m.... e senza parole...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 546  ~  Membro dal: 31/07/2011  ~  Ultima visita: 20/03/2026

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 09/09/2011 : 18:06:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Prendendo per buono quello che dici, io penso che codesto comportamento è da stigmatizzare. Io avrei preso il suo nome e avrei presentato formale protesta a chi di competenza. Comunque è sempre bene non generalizzare e non credere al luogo comune del pubblico dipendente uguale fannullone e scortese, perché molti invece fanno il proprio lavoro con senso di abnegazione ... ma queste figure, spesso non si notano e anche perché non fa notizia chi fa il proprio dovere e anche un po' di più.

Purtroppo ci sono alcune persone, nella pubblica amministrazione, che non sanno stare al pubblico e invece per motivi sconosciuti, ce le fanno stare. Capisco anche che non è facile stare dietro a un bancone e ti assicuro che spesso si trovano delle persone insopportabili anche dalla parte dell'utenza. Però la cortesia è gratis e doverosa e uno che ha professionalità dovrebbe sapere come comportarsi in ogni situazione, oltre a dover saper fare bene il proprio lavoro.
Per il resto non so che dire.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61852  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ilaria

Utente Attivo

Inserito il - 09/09/2011 : 19:45:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ilaria Invia a Ilaria un Messaggio Privato Aggiungi Ilaria alla lista amici  Rispondi Quotando
In effetti 'a caldo' avevo pensato di segnalare l'accaduto perchè mi è parso fuori misura.
Ma poi mi sono detta: perchè metterlo in cattiva luce?
Anche se probabilmente richiederò il rifacimento della carta, anche solo per principio...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 546  ~  Membro dal: 31/07/2011  ~  Ultima visita: 20/03/2026 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 09/09/2011 : 23:47:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
vedi ilaria,io penso che sia una questione di educazione che purtroppo lo si nota sia nel pubblico che nel privato,prima di parlare del problema turismo,dovremmo fare un corso per imparare come si comporta con il pubblico,a volte mi e' capitato di entrare in vari negozi ed ho riscontrato una maleducazione inverosibile,non prendertela.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

Ilaria

Utente Attivo

Inserito il - 09/09/2011 : 23:53:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ilaria Invia a Ilaria un Messaggio Privato Aggiungi Ilaria alla lista amici  Rispondi Quotando
Infatti...ora m'è passata

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 546  ~  Membro dal: 31/07/2011  ~  Ultima visita: 20/03/2026 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 10/09/2011 : 14:28:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
L'educazione manca in tutti i campi!!! Te l'assicuro!!

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 10/09/2011 : 16:45:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici  Rispondi Quotando
io penso che sarebbe il caso che il personale degli enti pubblici iniziasse ad ad essere gestito da società private preposte alla gestione del personale...così tante cose cambierebbero....

c'è la gente che ha i posti d'oro e fa così....e io... mah..lasciamo perde...

io sò fissato con l'in house...ma su questo settore, mi dispiace mah...outsourcing a palla!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 15398  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 12/03/2026 Torna all'inizio della Pagina

DINDON

Utente Attivo

Inserito il - 10/09/2011 : 17:54:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DINDON Invia a DINDON un Messaggio Privato Aggiungi DINDON alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro corneil basterebbe che gli utenti denunciassero I dipendenti pubblici che si comportano in questo modo
E dato che erano li in tanti potevano far aprire un procedimento che faceva in modo che questa persona veniva ( minimo richiamata) da un suo diretto superiore.
COSI FACENDO molti dipendenti pubblici ( e io ne faccio parte) si comporterebbero come si deve

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 27/02/2011  ~  Ultima visita: 25/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Ilaria

Utente Attivo

Inserito il - 10/09/2011 : 19:51:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ilaria Invia a Ilaria un Messaggio Privato Aggiungi Ilaria alla lista amici  Rispondi Quotando
Ci ho pensato un po', poi alla fine ho mandato una mail all'URP.
Non so quanto possa servire, e non vorrei (immagino cmq di no) ci siano ritorsioni verso questa persona.
Spero solo, come dice Dindon, in un invito a moderare i modi troppo arroganti, come se tanto ci dobbiamo rassegnare che deve essere così per forza.
In questi giorni ho bazzicato parecchio tra uffici vari e ho notato che la maggior parte dei maleducati erano persone di fuori che lavorano qui.
Forse la sparo grossa ma mi sembra che si reputino più furbi dei santostefanesi e dimostrano insofferenza per questo.

In ogni caso pubblico o privato, chi non è presdisposto al rapporto umano dovrebbe cambiare lavoro se possibile. In certi bar per esempio mi verrebbe voglia di uscire ancora prima di ordinare!!!!

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 10/09/2011 : 20:08:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Nel pubblico, visto che è pagato dalle nostre tasse (non di quelle dei ricchi che non le pagano a sufficienza o le evadono) è doveroso che si pretenda un servizio di qualità in tutti i sensi.
Però lasciatemi dire che da noi il privato fa piangere... spesso quando entri in un negozio non rispondono nemmeno al saluto e a malapena rispondono "prego" al "grazie", che dai dopo che hai avuto il servizio. Qualcuno ti risponde a nonosillabi alle tue richieste come per dire: "ma che diavolo vuoi?". Altri, se chiedi un prodotto che non hanno, invece di scusarsi che non ne sono forniti, ci manca poco che ti dicono:"ma te 'ste cose le vieni a chiede' proprio a me, ma vaffa'?" e non è che poi ti regalano i prodotti, se li fanno pagare e pure salati ... potrei continuare, ma mi fermo.

Naturalmente, anche qui non bisogna generalizzare ... ci sono pubblici esercenti e negozianti cortesi ... ma si contano sulle dita di due mani al massino ... non di più.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61852  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 10/09/2011 : 20:23:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Ilaria ha scritto:

In ogni caso pubblico o privato, chi non è presdisposto al rapporto umano dovrebbe cambiare lavoro se possibile.

Molto giusto!

Firma di n/a 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

penelope

Utente Attivo

Inserito il - 07/03/2014 : 21:02:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di penelope Invia a penelope un Messaggio Privato Aggiungi penelope alla lista amici  Rispondi Quotando
se la gente fosse educa e gentile non sarebbe Santostefanese......
io ho sempre lavorato negli alberghi, e io dicevo sempre al direttore, si ricordi che il cliente ha sempre..
anche se ha torto...perché e lui che ci fa lavorare!!!!
ma dentro di noi li mandavamo a far in c**ooooo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 554  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

penelope

Utente Attivo

Inserito il - 07/03/2014 : 21:05:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di penelope Invia a penelope un Messaggio Privato Aggiungi penelope alla lista amici  Rispondi Quotando
il cliente ha sempre ragione) ogni tanto il pc fa le bizze.....

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 554  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 07/03/2014 : 21:29:56  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Non lo sapevo che tu avevi lavorato negli alberghi penelope!!

Firma di n/a 

penelope

Utente Attivo

Inserito il - 07/03/2014 : 21:40:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di penelope Invia a penelope un Messaggio Privato Aggiungi penelope alla lista amici  Rispondi Quotando
si ero capo personale ai piani e avevo diverso personale....
e non ho mai lasciato che una cameriera facesse il lavativo!!!!
io ho fatto tanto lavorare il personale!!' perché si doveva lavorare per lui e per noi....
se ritornassi in dietro col cacchio che lavorerei come una ciuca......
e difatti si vedono i risultati.......

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 07/03/2014 : 22:52:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici  Rispondi Quotando
penelope prima bisogna fare le cose (anche ne possono non piacere), ma l' importante è farle e vedere cosa portano dopo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 15398  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 12/03/2026 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi.