| Autore |
Discussione  |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/10/2011 : 04:45:45
|
Pure io ho preso la capomilla e sono sveglio già da parecchio, mi sa che fa male ... la capomilla  
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/10/2011 : 09:18:51
|
fativi 'n bel vincaldo che vi fà meglio 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
trigellina
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/10/2011 : 21:42:45
|
Provate co na bella sbornia 
|
|
|
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre
Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare
Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 29/12/2008 ~
Ultima visita: 28/03/2017
|
 |
|
|
Chiomadoro
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/10/2011 : 23:12:34
|
era il tempo delle "frasche"....poi un ber caffe'cu fondi pe risparambiare..
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 17/04/2010 ~
Ultima visita: 20/07/2019
|
 |
|
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/10/2011 : 01:11:43
|
| mapix ha scritto:
Boni gente... oltre a puntualizzare alcuni dettagli con taralla, ho solo detto che non vedo nessun eroismo ed altruismo nel personaggio del defunto Steve Job, per il resto mi associo al rispetto ed al riconoscimento di cui ogni essere umano ha diritto!
|
Caro Mapix, l'altruismo del defunto Steve Jobs fallo giudicare a chi ha avuto l'onore di lavorare con lui... Personalmente lo ritengo un genio innovatore da cui molti dovrebbero trarre insegnamenti, non solo per i prodotti rivoluzionari, ma per il percorso con cui vi si giunge... (spesso la strada che si percorre è più importante della meta). Ho studiato il caso PIXAR come esempio innovativo, Job's la rilevò nell'86 pagando a Lucas 5 milioni di dollari... fece costruire una sede completamente incentrata sul concetto di innovazione, studiata in maniera tale che tutti potessero raggiungere le sale riunioni, cuore pulsante dell'azienda, in non più di 5 minuti, e che tutti dovessero passarci davanti per ogni esigenza (come una pausa caffè per esempio). Ogni persona che lavora in PIXAR è un dipendente della società stessa, compresi gli attori che prestano le voci, e che collaborano attivamente alle attività aziendali. I programmi delle riunioni sono affissi come una locandina di un cinema multisala in ogni luogo, ogni dipendente oltre a svolgere i propri compiti, può partecipare a qualsiasi riunione in qualsiasi momento, le sale sono tutte aperte a dibattito pubblico chiunque passa può ascoltare e dire la sua su ogni cosa, anzi sono incetivati a fare interventi critici... Alla fine di un lungo processo, che riguarda la grafica, i testi, le animazioni, le storie, le voci, sai come scelgono se fare uscire un film o meno? Se piace ai dipendenti, cioè se nella proiezione pubblica tra i dipendenti raggiunge un indice di gradimento sufficiente...
Beh dirai che questa è follia, che questo processo genera confusione immensa ... la PIXAR dopo aver rivoluzionato l'industria con produzioni come TOYS Strory, A BUG'S life, fu venduta a Disney nel 2005 per un valore di 7,4 miliardi di dollari, nel concambio azionario Job's diviene il più grande azionista pubblico della Walt Disney con una quota circa del 7% (il secondo più grande ha poco più dell'1%) ... Banale dire che sa moltiplicare i soldi, ma quello che mi affascina di più, il suo vero valore aggiunto è la sua visione di impresa... non fine al profitto, ma alla continua crescita, al continuo miglioramento soprattuto delle sue risorse umane, unica fonte di vera innovazione!!! Se non è geniale questo, non saprei definirlo nel XX!° secolo...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 07/01/2011 ~
Ultima visita: 20/03/2013
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/10/2011 : 21:03:46
|
La pixar è fantastica.
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/10/2011 : 12:24:46
|
| maumanno ha scritto:
| mapix ha scritto:
Boni gente... oltre a puntualizzare alcuni dettagli con taralla, ho solo detto che non vedo nessun eroismo ed altruismo nel personaggio del defunto Steve Job, per il resto mi associo al rispetto ed al riconoscimento di cui ogni essere umano ha diritto!
|
Caro Mapix, l'altruismo del defunto Steve Jobs fallo giudicare a chi ha avuto l'onore di lavorare con lui... Personalmente lo ritengo un genio innovatore da cui molti dovrebbero trarre insegnamenti, non solo per i prodotti rivoluzionari, ma per il percorso con cui vi si giunge... (spesso la strada che si percorre è più importante della meta). Ho studiato il caso PIXAR come esempio innovativo, Job's la rilevò nell'86 pagando a Lucas 5 milioni di dollari... fece costruire una sede completamente incentrata sul concetto di innovazione, studiata in maniera tale che tutti potessero raggiungere le sale riunioni, cuore pulsante dell'azienda, in non più di 5 minuti, e che tutti dovessero passarci davanti per ogni esigenza (come una pausa caffè per esempio). Ogni persona che lavora in PIXAR è un dipendente della società stessa, compresi gli attori che prestano le voci, e che collaborano attivamente alle attività aziendali. I programmi delle riunioni sono affissi come una locandina di un cinema multisala in ogni luogo, ogni dipendente oltre a svolgere i propri compiti, può partecipare a qualsiasi riunione in qualsiasi momento, le sale sono tutte aperte a dibattito pubblico chiunque passa può ascoltare e dire la sua su ogni cosa, anzi sono incetivati a fare interventi critici... Alla fine di un lungo processo, che riguarda la grafica, i testi, le animazioni, le storie, le voci, sai come scelgono se fare uscire un film o meno? Se piace ai dipendenti, cioè se nella proiezione pubblica tra i dipendenti raggiunge un indice di gradimento sufficiente...
Beh dirai che questa è follia, che questo processo genera confusione immensa ... la PIXAR dopo aver rivoluzionato l'industria con produzioni come TOYS Strory, A BUG'S life, fu venduta a Disney nel 2005 per un valore di 7,4 miliardi di dollari, nel concambio azionario Job's diviene il più grande azionista pubblico della Walt Disney con una quota circa del 7% (il secondo più grande ha poco più dell'1%) ... Banale dire che sa moltiplicare i soldi, ma quello che mi affascina di più, il suo vero valore aggiunto è la sua visione di impresa... non fine al profitto, ma alla continua crescita, al continuo miglioramento soprattuto delle sue risorse umane, unica fonte di vera innovazione!!! Se non è geniale questo, non saprei definirlo nel XX!° secolo...
|
Sono ovviamente d'accordo sulla genialità imprenditoriale e del profitto (secondo me la continua espansione aziendale significa aumentare potere commerciale e quindi di conseguenza le potenzialità di profitto) e se avessi utopie aziendalistiche andrei in pellegrinaggio a Cupertino tutti gli anni :-) ma ho altre utopie e quindi in campo informatico anzichè la "genialità" del defunto Steve Job, tendo più volentieri a "venerare" la genianità di gente come Stallman e Torwald. 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/10/2011 : 17:12:59
|
Ma infatti si compiange l'uomo e non il suo prodotti o le sue aziende !!!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 07/01/2011 ~
Ultima visita: 20/03/2013
|
 |
|