Forum di Monte Argentario punto it - I Giovani e l'ingresso nel Mondo del lavoro
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Forum degli eventi
 Evento: I Giovani e l'ingresso nel Mondo del lavoro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ex_ad

deleted

Utente Valutato:
Voti:10

Inserito il - 02/11/2011 : 14:08:24  Link diretto a questa discussione Aggiungi ex_ad alla lista amici  Rispondi Quotando
Ricevo ed inoltro perchè sembra interessante.

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 02/11/2011 : 15:17:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Se potrò ci sarò, mi incuriosisce

Ah... tranquilli eh... non verrò a tirare sassate.... non sono ne giovane e ne disoccupato.... o estremamente sfruttato...

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 02/11/2011 : 15:22:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono curioso di sapere che cosa prospettano ai giovani? Le Chielle?
Ma state tranquilli che non ci vado a fare numero ....

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61927  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 02/11/2011 : 15:30:52  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Capace che LI vonno fà vedè come ci si inventa un (probabilmente inutile) evento
e dillo che te n ci vai perchè sei vecchio... ha...ha...

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

saracina

Utente Attivo

Inserito il - 02/11/2011 : 16:15:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saracina Invia a saracina un Messaggio Privato Aggiungi saracina alla lista amici  Rispondi Quotando
L'argomento e' molto ghiotto,ed e' materia sindacale,pero' in questi ultimi due anni il blocco del turn over dovuto alle passate finanziare,la legge sulle pensioni con l'allungamento dell'eta, ed inoltre per alcune categorie come i bancari l'informatizzazione hanno portato ad una debacle per i giovani che difficilmente si raddrizzera, ora anche a mare dove era piu' facile trovare un posto,togliendo i sgravi fiscali che davano alle compagnie molti armatori non imbarcano manodopera nuova.Infine il mondo della nautica molti armatori fanno contratti con il minimo garantito,che non e' altro che un arma in mano al padrone per poter dire se ti va bene e' cosi'altrimenti quella e' la porta.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto.s.stefano  ~  Messaggi: 578  ~  Membro dal: 22/03/2009  ~  Ultima visita: 12/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

silver surfer

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 02/11/2011 : 18:37:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silver surfer Invia a silver surfer un Messaggio Privato Aggiungi silver surfer alla lista amici  Rispondi Quotando
Saranno le solite chiacchiere.......

Firma di silver surfer 
Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6191  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 11/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

maumanno

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 02/11/2011 : 19:22:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maumanno Invia a maumanno un Messaggio Privato Aggiungi maumanno alla lista amici  Rispondi Quotando
Di certo bisognerebbe prima cercare di creala occupazione, cioè incentivare le imprese ad investire...
I presupposti sono una corretta politica di sostegno alla crescita, attraverso investimenti nella formazione (leggessi SCUOLE), alla ricerca ed in infrastrutture, oltre che un intelligente politica di sviluppo territoriale che tenga conto delle realtà produttive, delle vocazioni territoriali future, MA SOPRATTUTTO ABBIA TEMPI BUROCRATICI DEGNI DI POTER COMPETERE CON UN MERCATO SUPERVELOCE ...
NOI COME SIAMO MESSI?

CREIAMO LE CONDIZIONI PER INVESTIRE, poi le assunzioni di giovani in aziende che guardano al futuro è cosa naturale !!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 325  ~  Membro dal: 07/01/2011  ~  Ultima visita: 20/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 02/11/2011 : 20:01:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
maumanno ha scritto:

Di certo bisognerebbe prima cercare di creala occupazione, cioè incentivare le imprese ad investire...
I presupposti sono una corretta politica di sostegno alla crescita, attraverso investimenti nella formazione (leggessi SCUOLE), alla ricerca ed in infrastrutture, oltre che un intelligente politica di sviluppo territoriale che tenga conto delle realtà produttive, delle vocazioni territoriali future, MA SOPRATTUTTO ABBIA TEMPI BUROCRATICI DEGNI DI POTER COMPETERE CON UN MERCATO SUPERVELOCE ...
NOI COME SIAMO MESSI?

CREIAMO LE CONDIZIONI PER INVESTIRE, poi le assunzioni di giovani in aziende che guardano al futuro è cosa naturale !!!
tutto bello ma fino ad ora dove erano tutte queste idee,lo so che adesso e' difficile ingoiare rospi,ma preferisco che le idee vengano dai cittadini,gli stranieri comandassero a casa loro.(non mi riferisco a te mau.)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

maumanno

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 03/11/2011 : 09:44:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maumanno Invia a maumanno un Messaggio Privato Aggiungi maumanno alla lista amici  Rispondi Quotando
Tranquillo Gobbo, nessun rospo da ingoiare...
ma i dati dell'ultimo rapporto ISTAT 2010 parlano chiarissimo... 19,8 milioni di lavoratori nel settore privato, 3,2 milioni nel settore pubblico e 20,6 milioni di pensionati, cassa integrati e disoccupati...
anche senza rimborsare debiti, il sistema dice che ogni lavoratore nel settore privato deve produrre (oltre che per se stesso) per altre 1,38 persone ...
è scontato che se non aumentiamo la PRODUTTIVITA' del lavoro, non si potrà in futuro mantenere gli impegni verso i sacrosanti diritti acquisiti da parte di chi ha lavorato una vita per farsi una pensione, oltre che non si potrà dare sostegno a chi è temporaneamente in condizioni + sfortunate delle nostre... e questo non sarebbe degno di uno stato civile !!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 325  ~  Membro dal: 07/01/2011  ~  Ultima visita: 20/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 03/11/2011 : 14:23:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Certo...il mondo del lavoro com'è strano: una vita per entrarvi....per poi cercare di uscirne prima di morire....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

arabesque

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 03/11/2011 : 19:27:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arabesque Invia a arabesque un Messaggio Privato Aggiungi arabesque alla lista amici  Rispondi Quotando
Visti i relatori, credo che quel giorno andrò a cercare lavoro.

Firma di arabesque 
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza" (Dante Alighieri, Inferno, XXVI)

"In un momento di menzogna universale dire la verità è un atto rivoluzionario" (G. Orwell)

Regione Toscana  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 06/08/2009  ~  Ultima visita: 28/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

taralla

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 03/11/2011 : 19:29:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di taralla Invia a taralla un Messaggio Privato Aggiungi taralla alla lista amici  Rispondi Quotando
arabesque ha scritto:

Visti i relatori, credo che quel giorno andrò a cercare lavoro.

saggia decisione, arab, saggia decisione.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 1348  ~  Membro dal: 27/09/2008  ~  Ultima visita: 13/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

maumanno

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 03/11/2011 : 20:59:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maumanno Invia a maumanno un Messaggio Privato Aggiungi maumanno alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo me, l'argomento è interessante ed alcuni relatori sicuramente qualificati.
Sicuramente meglio andare qui che alle prese per il c**o dell'amministrazione che incontra i cittadini ...

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 04/11/2011 : 11:49:52  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
"sarcasmi" sull'argomento a parte, di utile l'evento potrebbe contenere dei consigli ed informazioni tecniche su come cercare lavoro... ma spesso credo che chi cerca lavoro già li conosca

taralla

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 04/11/2011 : 12:54:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di taralla Invia a taralla un Messaggio Privato Aggiungi taralla alla lista amici  Rispondi Quotando
magari, da 'sto convegno viene fuori che forse, sarebbe meglio che i giovani smettessero di lavorare gratis. se tutti lo facessero, finirebbe la pacchia di certi tipi di "imprenditori"

comunque, a parte la discutibilità o meno di certi relatori, stando alla lista, ci sono i politici, ci sono i rappresentanti delle associazioni di categoria ma manca l'altra parte del mondo del lavoro, il sindacato. mi sbaglio?
forse l'amministrazione comunale non sa che esistono anche le rappresentanze dei lavoratori, che magari potrebbero avere qualcosa da dire sull'argomento.

o no?

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 1348  ~  Membro dal: 27/09/2008  ~  Ultima visita: 13/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 04/11/2011 : 15:50:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
taralla ha scritto:

magari, da 'sto convegno viene fuori che forse, sarebbe meglio che i giovani smettessero di lavorare gratis. se tutti lo facessero, finirebbe la pacchia di certi tipi di "imprenditori"

Questa è l'amara verità, la tendenza di numerosi "grandi" imprenditori: sfrutto i giovani di talento e li faccio sgobbare a titolo gratuito....anzi....devono anche essere grati di poter inserire nuove esperienze nel proprio curriculum.....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.