| Autore |
Discussione  |
|
di prima mano
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/11/2011 : 14:56:34
|
| Dino ha scritto:
MApix, ma dicci un po' quale è la tua soluzione ...non c'è un palo che ti entra in c**o!
|
Spezzo una lancia a favore di Mapix: Non c'è nessun palo e nessun c**o.
Però "ingenuamente?" credo che la capacità di critica è un arma che va sempre affilata e curata, o no? .
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Monte Argentario ~
Membro dal: 08/05/2008 ~
Ultima visita: 11/06/2017
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/11/2011 : 15:09:10
|
| Dino ha scritto:
MApix, ma dicci un po' quale è la tua soluzione ...non c'è un palo che ti entra in c**o! |
Ah... senza tirarla per le lunghe... è molto semplice.... "semplicemente" l'esatto contrario di tutto il presente ... ... in tutti (o quasi tutti) i campi!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/11/2011 : 15:15:27
|
| di seconda mano ha scritto:
| Dino ha scritto:
MApix, ma dicci un po' quale è la tua soluzione ...non c'è un palo che ti entra in c**o!
|
Però "ingenuamente?" credo che la capacità di critica è un arma che va sempre affilata e curata, o no?
|
è morta... la capacità di critica... secondo me... rinascerà quando saremo di nuovo tutti disistruiti.... penso che il solo fatto di essere istruiti secondo canoni standard sia una grave perdita di capacità critica!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Erre
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/11/2011 : 15:41:28
|
| mapix ha scritto:
| di seconda mano ha scritto:
| Dino ha scritto:
|
Però "ingenuamente?" credo che la capacità di critica è un arma che va sempre affilata e curata, o no?
|
è morta... la capacità di critica... secondo me... rinascerà quando saremo di nuovo tutti disistruiti.... penso che il solo fatto di essere istruiti secondo canoni standard sia una grave perdita di capacità critica!
|
Manco la scuola ti va bene mapix. Te finisci sul rogo 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: P. S. S. ~
Membro dal: 19/01/2008 ~
Ultima visita: 27/11/2012
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/11/2011 : 15:58:48
|
oh mamma mia... che brutta "faccina" che hai messo... che sei mica dell'inquisizione????  
Più che piacere e non piacere, si tratterebbe di discutere di un governo che si è insediato in parlamento con modalità e sostenimento politico unico nella nostra storia...
Per il resto... all we can... my friends..   .... che meglio...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/11/2011 : 16:49:44
|
Ma no...a Mapix...anzi, a Papix... la scuola piace tanto...
|
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
|
tarzan
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/11/2011 : 16:57:04
|
coloro che siedono in parlamento sono stati eletti dal popolo la costituzione prevede che il presidente della repubblica ha il poterer di nominare il primo ministro e solo se il parlamnteo non gli accorda la fiducia può sciogliere una camera o tutto il parlamento andando alle elezioni
penso che con l'attuale legge elettorale non si debba andare a votare perchè i parlamentari non rappresentano la volonta del popolo ,ma di un signorotto ,se ben ricordo solo il pd non ha messo e non mette il nome del capoccetto che ha la facoltà di nominare i vari cortigiani da mandare in parlamento a ratificare le sue richieste
|
|
|
| se nulla potrà far che si rinnovi all'erba il suo splendore e rinverdisca il fiore della sorte funesta noi ci dorrem ma più saldi in petto godrem di ciò che resta (dal film splendore nell'erba) |
|
Regione Toscana ~
Città: p.s.stefano ~
Membro dal: 30/08/2008 ~
Ultima visita: 16/07/2019
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/11/2011 : 17:00:53
|
| _io_ ha scritto:
|
Comoda la vità "politica" eh??? Della serie... "chi non salta silvio è.. è!!!"  
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/11/2011 : 17:09:01
|
| tarzan ha scritto:
coloro che siedono in parlamento sono stati eletti dal popolo la costituzione prevede che il presidente della repubblica ha il poterer di nominare il primo ministro e solo se il parlamnteo non gli accorda la fiducia può sciogliere una camera o tutto il parlamento andando alle elezioni
penso che con l'attuale legge elettorale non si debba andare a votare perchè i parlamentari non rappresentano la volonta del popolo ,ma di un signorotto ,se ben ricordo solo il pd non ha messo e non mette il nome del capoccetto che ha la facoltà di nominare i vari cortigiani da mandare in parlamento a ratificare le sue richieste
|
E quale legge elettorale ti hanno detto che fanno quelli che adesso siedono in parlamento???   Sbaglierò, ma secondo me ci prendono per il c*lo... e basta...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/11/2011 : 17:41:11
|
A parte che per la risposta che mi ha dato mapix era capace pure la figlia della mi' nipote che ha tre anni ... te hai giustamente le tue idee, ma lo sai come dicevano i vacchi? "ma vatti a fa' una pappa di lumaconi" ... te vivi su un pianeta alieno, mica sulla terra e chiudo i miei interventi, voi continuate tranquillamente a discutere e qualcuno anche a fare i suoi voli pindarici... ciao ciao 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/11/2011 : 17:47:25
|
| mapix ha scritto:
| _io_ ha scritto:
|
Comoda la vità "politica" eh??? Della serie... "chi non salta silvio è.. è!!!"  
|
Tu sei troppo intelligente per me.....
|
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
|
tarzan
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/11/2011 : 17:57:50
|
| E quale legge elettorale ti hanno detto che fanno quelli che adesso siedono in parlamento???   Sbaglierò, ma secondo me ci prendono per il c*lo... e basta...
|
se non sono male informato alcuni di coloro che siedono in parlamanto sono stati promotori del referendume che abbroga il "porcellum" e molti altri hanno firmato oltre a un milione e duecento mila firme raccolte
|
|
|
| se nulla potrà far che si rinnovi all'erba il suo splendore e rinverdisca il fiore della sorte funesta noi ci dorrem ma più saldi in petto godrem di ciò che resta (dal film splendore nell'erba) |
|
Regione Toscana ~
Città: p.s.stefano ~
Membro dal: 30/08/2008 ~
Ultima visita: 16/07/2019
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/11/2011 : 18:33:53
|
lo so... anch'io stò aspettando... PS ammappate... è dura di sti tempi post-papi disallinearsi al sistema... visti gli ultimi sviluppi... se non sei "padano" conviene esse "Montiano"... 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/11/2011 : 19:08:22
|
| Dino ha scritto:
A parte che per la risposta che mi ha dato mapix era capace pure la figlia della mi' nipote che ha tre anni ... te hai giustamente le tue idee, ma lo sai come dicevano i vacchi? "ma vatti a fa' una pappa di lumaconi" ... te vivi su un pianeta alieno, mica sulla terra e chiudo i miei interventi, voi continuate tranquillamente a discutere e qualcuno anche a fare i suoi voli pindarici... ciao ciao 
|
Anche se non replicherai, non posso fare a meno di rispondere: Dici dei miei voli pindarici, ma a parte la contentezza che non c'è più silvio presidente (e fin quì condivido) non capisco st'entusiasmo e sta convinzione che hai su quali basi la poggi! Sulla stretta delle pensioni??? Sull'ici prima casa??? Sulla flessibilità dei rapporti di lavoro??? Sulla svendita di patrimonio pubblico??? Quì c'è da schierarsi, anche in parlamento lo dovranno fare, liberismo selvaggio oppure??? Non credo che sia solo questione di Silvio SI o Silvio NO! Detto questo chiudo pure io, e stasera pizza, niente "pappa di lumaconi"
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino