Forum di Monte Argentario punto it - "Ragazzi in rete...o nella rete?"
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Forum degli eventi
 Evento: "Ragazzi in rete...o nella rete?"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Genitori Argentario

Utente Normale

Utente Valutato:
Voti:1

Inserito il - 25/11/2011 : 16:25:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genitori Argentario Invia a Genitori Argentario un Messaggio Privato Aggiungi Genitori Argentario alla lista amici  Rispondi Quotando
Il giorno 3 dicembre 2012 dalle ore 09.30 alle ore 12.30 l'Age Argentario organizza presso l'aula magna della Scuola Media Mazzini di Porto S. Stefano un incontro sul tema "Ragazzi in rete...o nella rete?" con la collaborazione della Sig.ra Elena Farinelli esperta di "nuovi media e social networks"

Immagine:

52,1 KB

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 02/11/2011  ~  Ultima visita: 08/02/2017

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 25/11/2011 : 18:15:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella iniziativa.
Penso che sia importante che i genitori si rendano conto di che tipo di navigazione intraprendono i propri figli in rete.
Seconda poi: il troppo stare al computer ammazza la fantasia.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61926  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

angioblue

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 25/11/2011 : 18:40:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici  Rispondi Quotando
Già alle elementari chattano, navigano e hanno un account facebook , concedono l'amicizia a chiunque solo per fare numero, senza sapere minimamente chi sono stì amici....
La rete web è molto utile e certamente ci permette di imparare e comunicare col mondo ma dobbiamo essere coscienti anche dei pericoli che esistono.
Ogni giorno leggiamo sui giornali di adescamenti, pedofili, ecc. avvenuti in rete.
Meglio prevenire che curare!

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 25/11/2011 : 19:20:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Posso dire una cosa? E la dico nella consapevolezza di affrontare un tema delicato...ma in tante famiglie...nella rete ci stanno i genitori, i quali, forse, sapranno anche difendersi dalle insidie della rete....ma non si accorgono di quanto quel "giochetto" li abbia resi dipendenti...
Se sentiste certe storie......

Dunque...è giustissimo tutelare i ragazzi....ma sarebbe importante anche aprire gli occhi agli adulti....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

angioblue

Utente Master

Utente Valutato

Inserito il - 25/11/2011 : 21:00:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici  Rispondi Quotando
Giustissimo , magari parlarne può servire anche a rendersene conto

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

angioblue

Utente Master

Utente Valutato

Inserito il - 03/12/2011 : 08:24:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici  Rispondi Quotando
Io vado e voi?

Firma di angioblue 
angioblue

angioblue

Utente Master

Utente Valutato

Inserito il - 03/12/2011 : 14:40:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici  Rispondi Quotando
E' stato veramente molto interessante ed istruttivo!! Bravissima la relatrice, molto ferrata e simpatica.
Chi non è venuto non sa che si è perso....

Firma di angioblue 
angioblue

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 04/12/2011 : 09:37:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Io anche se volevo venire, a quell'ora non potevo ... mi fa piacere che sia stato interessante, data anche l'importanza dell'argomento.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61926  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.