| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/11/2011 : 19:13:30
|
M'hai fatto passà la fame!!
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/11/2011 : 20:28:34
|
taralla santo subito . 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
|
taralla
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/12/2011 : 13:55:49
|
ho notato una cosa: di fronte al peggioramento dei trasporti, che sarebbero vitali per il rilancio delle ns. zone, le forze politiche del promontorio non sembrano molto interessate all'argomento, SEL a parte. su questo forum intervengono spesso, ma sui temi specifici di ferrovie e traghetti non è che partecipino molto. se si fosse trattato di urbanistica, edilizia e piani strutturali, sarebbero state più "reattive"?
capisco che questo è un piccolo forum, ma quando si tratta di fare proclami, vedo che lo utilizzano. perchè, SEL a parte, nessuno si sente di dare risposte agli utenti del ns. forum?
p. s.: cito SEL perché è stata l'unica formazione politica a dar di conto ai quesiti ed ai problemi posti e a SEL va il mio plauso.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 27/09/2008 ~
Ultima visita: 13/06/2013
|
 |
|
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/12/2011 : 21:02:43
|
...e io che avevo intenzione di progettare un trenino che parte dalla Montecatini e arriva fino a Terrarossa (lato "circo") in 3 minuti!!!!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Ercole ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 12/03/2026
|
 |
|
|
Ottorino
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/12/2011 : 22:07:53
|
Taralla, qualche intervento fà ha centrato il punto secondo me, che è tutto politico. I politici di Follonica, Grosseto ecc, non sono solo più bravi a far valere le ragioni della loro comunità alle aziende e agli enti preposti, ma sono più coesi, meno frammentati e di conseguenza con delle opinioni che quindi hanno più "peso" politico. In quei comuni ci sono partiti che rappresentano migliaia di persone, che veicolano migliaia di consensi e che quindi escono anche con una posizione unica e forte. A Monte Argentario un problema del genere si trova ad essere affrontato molto spesso in maniera quasi autoreferenziale. Esempio pratico: Pd ha una posizione, che però è diversa da quella magari dell'A.P.I e dell'U.D.C, che però essendo dei partiti diciamo vecchia maniera, non vanno d'accordo con Gente e Le Voci. Il PDL, fatto a fettine e distrutto proprio dal primo cittadino, ha diverse posizioni. Poi se magari invece c'è uno straccio di convergenza allora si butta la questione sul personale di chi rappresenta tutti i partiti e movimenti, quindi non si fanno incontri, non si discute, non si prendono posizioni condivise e come risultato in Consiglio Comunale stai tre ore e mezza a parlare del regolamento della sagra di Porto Ercole mentre nello stesso istante Tremonti fà sparire 6 Milioni di Euro per il porto del Valle.
Quindi l'amico Taralla ci prende in pieno. Finchè a Monte Argentario, invece di avere delle posizioni condivise a 360 gradi almeno per gli argomenti più pesanti, continueremo ad avere un circo del genere, chi siede nelle alte sfere regionali, aziendali o altro, nemmeno si preoccuperà di sentire il nostro parere, di avere paura delle nostre proteste (ognuna fatta per i fatti propri) di dialogare con la classe politica, prima di prendere posizione. Non voglio ripetere la solita nenia, ma quì c'è un URGENTE bisogno di rinnovo della classe politica tutta. Le prossime elezioni si avvicinano velocissime e se c'è da fare un tabula rasa di qualcosa non deve essere dei partiti, ma di quel circo di bagarre che molto spesso vediamo nei consigli comunali. Piani regolatori per porti che possano portare dei veri introiti per il COmune, Urbanistica che dica stop a seconde case e che invece vada in direzione di servizi-infrastutture-parcheggi, rispettando il concetto di Regolamento urbanistica a volume zero, tanto per parlare di qualcosa, devono essere delle questioni che mettano d'accordo più partiti possibili. Perchè se le divisioni ci devono essere, devono essere motivate seriamente, altrimenti di stazioni d'Orbetello dimenticate da Dio, di Porto Autority che commissariano il comune in materia portuale, di reparti di ospedali che chiudono, ce ne saranno sempre per noi... a Monte Argentario..... Lo sapevo, sono andato un pò troppo luingo :)
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto.S.Stefano ~
Membro dal: 21/05/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2014
|
 |
|
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/12/2011 : 23:18:05
|
voi nna volete capì, ma per portare gli introiti al Comune, occorrono porti e parcheggi in house!! io sò già diversi anni che lo dico!!!! guardate grosseto come se la tiene stretta la grosseto parcheggi e il comune di andora il porto!!!!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/12/2011 : 05:31:19
|
Ma la stazione e i treni nazionali mica li puoi avere "in house"  
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
taralla
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/12/2011 : 08:40:28
|
| Ottorino ha scritto:
...Lo sapevo, sono andato un pò troppo lungo
|
lungo, ma esauriente. bravo otto! 
lo sapevo che i giovani del pd sono più "reattivi" del sepolcreto
ed è vero: in ordine sparso si sprecano energie e si conclude poco.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 27/09/2008 ~
Ultima visita: 13/06/2013
|
 |
|
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/12/2011 : 21:42:25
|
noo i treni no..anzi..quelli sono favorevole alla privatizzazione e liberalizzazione!!!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/12/2011 : 21:46:01
|
Perché ora come sono? Trenitalia è una società privata, mica pubblica 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/12/2011 : 21:49:22
|
trenitalia è del ministero dell economia e pure RFI
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/12/2011 : 01:47:52
|
| mapix ha scritto: (.....) mettemici 'na toppa... se ci riesce... |
Mi sa che non ci riesce... 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/12/2011 : 07:38:39
|
Il fatto è che...le toppe...ormai le abbiamo dappertutto... 
|
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
|
ale
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/05/2014 : 18:53:50
|
ho ritrovato questa discussione ela rilancio...
ad esempio la mattina c'è un treno alle otto e poi fino a mezzogiorno non i sono treni verso grosseto pisa...
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 21/07/2004 ~
Ultima visita: 16/04/2023
|
 |
|
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 04/05/2014 : 22:23:29
|
si vede che li hanno tagliati... per il discorso di efficienza.... probabilmente erano poco usati.... però a tagliare tropo...rischiano di creare inefficienza... (come alle post dove stanno tagliando diversi posti di lavoro non assumento gli stagionali, e accorpando le zone che servono i postini) detto ciò... caro ale..ci sono anche gli autobus della Tiemme che quasi ad ogni ora la mattina vanno a Grosseto ...e da lì i terni per pisa ce ne sono diversi... pensa che anche io l altra volta per venire da milano ho fatto fino a gr e poi ho preso l autobus...che (anche se è costato 10 centesimi di più del treno) mi a sceso comodamente fino a Orbetello Centro..davanti al Duomo.... (ed è per questo motivo che "poi" non mi ha visto ritornare) nonostante la sua famosa frase "dalla station devi passà" e la mia risposta "corneil è già bell e che arrivato" )
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|