Forum di Monte Argentario punto it - GENTE DELL'ARGENTARIO: IL BELLO DELLA DEMOCRAZIA
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 GENTE DELL'ARGENTARIO: IL BELLO DELLA DEMOCRAZIA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GentedellArgentario

Utente Attivo

Inserito il - 04/12/2011 : 17:36:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GentedellArgentario Invia a GentedellArgentario un Messaggio Privato Aggiungi GentedellArgentario alla lista amici  Rispondi Quotando

Consiglio a Porto Ercole: L’opposizione con Gente dell’Argentario c’era e si è visto.

Gente dell’Argentario Comunicato stampa 19/2011

Ancora una volta abbiamo assistito ad uno strano “Teatrino della politica”. Il Sindaco convoca un inusuale consiglio domenicale, ed ancora una volta i tre consiglieri di Gente dell’Argentario, unico gruppo d’opposizione presente, decidono, come per il consiglio convocato per il tardo pomeriggio del 2 novembre, di fare una dura opposizione senza sconti o ammiccamenti.

Gente dell’Argentario ritiene che il Sindaco e la sua risicata maggioranza devono smetterla di scaricare le loro difficoltà numeriche sui lavori del consiglio; infatti la convocazione per la giornata domenicale è “anomala”, perché ancora una volta in assenza di una preventiva calendarizzazione della seduta. Per questo abbiamo precisato che andava bene anche la seconda convocazione ma, di fronte al diniego, ed al normale svolgimento della seduta abbiamo deciso di rimanere e di “combattere” perché non vogliamo fare nessun regalo ad un “Sindaco autoritario” ed ad una maggioranza in evidente crisi.

Infatti la traballante maggioranza avrebbe ben goduto della nostra assenza, finendo per approvare, senza alcuna difficoltà ed in pochi minuti tutti i punti all’ordine del giorno. Ma così non è stato.

Certo la logica dei numeri è implacabile ma non per questo bisogna “gettare la spugna”, anzi occorre impegnarsi con serietà e trasparenza, avversando quei provvedimenti che risulteranno ingiusti ed iniqui ed al contempo sostenendo quelli ritenuti corretti e necessari.

Per la storia rimarranno i nostri puntuali interventi, soprattutto in tema di bilancio, le cui impostazioni “inconcludenti” non hanno previsto azioni che potessero contrastare le situazioni di crisi del nostro territorio o favorire nuove sinergie per lo sviluppo. E rimarranno anche le osservazioni, sulle proposte di alienazione di due terreni comunali, che una maggioranza in contraddizione con se stessa alla fine ha preferito ritirare.

Su tutto però prevale una considerazione di fondo, l’Argentario in questo momento non può permettersi una maggioranza che funziona a “corrente alternata”. Se non si è in grado di governare in tutti i giorni si tragga le conseguenze e si stacchi la spina!!
Il bello della democrazia è anche questo.

Monte Argentario 29 novembre 2011

Firma di GentedellArgentario 
conoscete, accettate, superate (Agostino)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 145  ~  Membro dal: 22/02/2009  ~  Ultima visita: 11/08/2012

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 04/12/2011 : 17:47:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
In conclusione che cosa avete ottenuto?

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61856  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

saracina

Utente Attivo

Inserito il - 04/12/2011 : 22:36:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saracina Invia a saracina un Messaggio Privato Aggiungi saracina alla lista amici  Rispondi Quotando
sbaglio o qualche giorno fa sul tirreno ho letto che il sindaco diceva che la domenica e' lavorativo?Ma forse ha casa sua perche' non mi trova l'orario di lavoro della domenica?Durante la settimana dal lunedi' al sabato l'orario di lavoro normale va dalle otto alle dodici e dalle tredici alle diciassette a seconda dei contratti di lavoro possono anche diversivicarsi.Possibile che il nostro sindaco non vuole capire che il festivo e' sacrosanto,poi se per lui non ha valore sono cavoli suoi.Io la domenica e i giorni segnati in rosso sono padrone di gestirmeli come voglio e nessuno puo' comandarmi...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto.s.stefano  ~  Messaggi: 578  ~  Membro dal: 22/03/2009  ~  Ultima visita: 12/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 05/12/2011 : 13:28:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
saracina ha scritto:

sbaglio o qualche giorno fa sul tirreno ho letto che il sindaco diceva che la domenica e' lavorativo?Ma forse ha casa sua perche' non mi trova l'orario di lavoro della domenica?Durante la settimana dal lunedi' al sabato l'orario di lavoro normale va dalle otto alle dodici e dalle tredici alle diciassette a seconda dei contratti di lavoro possono anche diversivicarsi.Possibile che il nostro sindaco non vuole capire che il festivo e' sacrosanto,poi se per lui non ha valore sono cavoli suoi.Io la domenica e i giorni segnati in rosso sono padrone di gestirmeli come voglio e nessuno puo' comandarmi...
lui preferisce il nero ,

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 05/12/2011 : 14:33:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
...ma anche il rosso....dipende da dove tira il vento....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.