| Autore |
Discussione  |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/12/2011 : 10:04:06
|
Perchè lui non ha mica capito che lo stato si tiene su con le banche, se falliscono le banche, addio stato...
Questo governo tecnico è diviso tra banche e nano... questa è la mia impressione... ierisera hanno detto che hanno tassato i medio deboli perchè sono di più... e le pensioni d'oro verranno aggravate di un contributo di solidarietà... ma n'era meglio tassare a gradazioni? Dal più ricco al più povero?
Si è vero che dobbiamo contribuire tutti... ma perchè togliere il pane alla povera gente solamente? Uno che prende la minima di pensione e ha la casa ( sudata ) di proprietà, togli 200 euro di IMU, gli ritassi il già ampiamente tassato, come pensate che campa? Perchè continuare a mantenere 600 parlamentari o quanti cacchio sono anzichè ridurli e fargli pagare di propria tasca: cinema ristoranti, alberghi, elicotteri, aerei ecc... Perchè a uno come La Russa dobbiamo passargli noi l'aereo per andare a vedere la partita? non vi sembra un'assurdità?
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/12/2011 : 11:26:47
|
Nefer..sono con te!!!!! bastarebbe tagliare un bel pò di cose e introdurre la partimoniale..e tutto si sarebbe risolto...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto Ercole ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 12/03/2026
|
 |
|
|
tarzan
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/12/2011 : 13:06:46
|
| Corneil ha scritto:
scusate ma certe cose mi va di gridarle!!! parlo di lega perche è lunico partito che gli fa opposizione...cmq se dio vuole in tv si inizia a sentire un pò di malumori da parte della gente!!!!!
|
dimentichi che la lega fino a qualche giorno fa era al governo all'illusinista che non ha messo le mani nelle tasche degli italiani (dice lui)ma che li ha ridotti in questo stato
|
|
|
| se nulla potrà far che si rinnovi all'erba il suo splendore e rinverdisca il fiore della sorte funesta noi ci dorrem ma più saldi in petto godrem di ciò che resta (dal film splendore nell'erba) |
|
Regione Toscana ~
Città: p.s.stefano ~
Membro dal: 30/08/2008 ~
Ultima visita: 16/07/2019
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/12/2011 : 13:35:10
|
La lega, sembrano quelli che non hanno rotto un piatto... se siamo ridotti in questo stato, la colpa di chi è oltre che berlusoni?... 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/12/2011 : 13:36:14
|
.... mentre bastava prendere qualche provvedimento in più, tagliare più ai parlamentari e ai privilegiati, tagliare poi cose superflue, perchè non immaginate neanche quanti soldi questa gente succhia giornalmente allo stato per cose private... dice che non lo possono fare, perchè c'è un regolamento... ma anche i regolamenti possono essere rivisti... 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/12/2011 : 13:52:56
|
LA COLPA E' DI QUELLI DI PRIMAAAAAAAAAA!!!!!!!! Che cavolo!!!
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/12/2011 : 15:38:37
|
Mi consenta... la colpa è della sinistra... peccato che prima ha sempre governato la DC!!   
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
saracina
Utente Attivo

|
Inserito il - 07/12/2011 : 22:52:29
|
ora con la lega ci dobbiamo sentire sempre la stessa s****zata,la padania.Ma ci facciano il piacereeeeeeeeeee com diceva toto'.......
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto.s.stefano ~
Membro dal: 22/03/2009 ~
Ultima visita: 12/08/2017
|
 |
|
|
teopistus
Utente Attivo

|
Inserito il - 07/12/2011 : 23:22:37
|
a proposito, hanno arrestato zagaria, forse era maroni che si opponeva all'arresto!! perchè appena andato via lui, subito zac! anche provenzano il giorno della vittoria di prodi nel 2006! sarà una combinazione? adesso come la mettiamo con cosentino, caro corneil?
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 19/02/2009 ~
Ultima visita: 07/02/2021
|
 |
|
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/12/2011 : 01:06:30
|
Stamani mi sono trovato a discutere al bar della Manovra, sentendomi riportare esattamente le frasi demagogiche che i vari politici si sono affrettati a riportare in televisione... alla richiesta di chi avesse perso un pò di tempo a leggere una documento così importante per la vita di tutti noi, nessuno e dico nessuno mi ha risposto... Vi chiedo ora la stessa cosa, quanti di voi hanno letto il testo integrale? Ci sono sicuramente tanti mal di pancia, era inevitabile, ma leggendo quelle righe mi sembra che il segnale passa forte e chiaro, l'Italia ora fa sul serio... e questo è quanto percepito anche dai mercati!!! Non si poteva più girarsi dall'altra parte, tutto stava esplodendo, con i BTP che pagavano il 7,84 % di interesse, le banche prestano al 9%, a quelle cifre gli investimenti nelle aziende latitano, si perde posti di lavoro e il profitto va tutto nelle tasche delle rendite finanziarie cioè dei soliti ricchi, che ve lo dico a fare a pagare sono sempre i cittadini (pensate che con un milione di € questi si sono garantiti 70.000 € netti all'anno che gli pagheremo noi per i prossimi 10 anni, io che nella mia azienda ne ho investiti molti di più non arrivo a prendere le stesse cifre lavorando giorno e notte). Si poteva essere più equi? Forse, ma in 18 giorni lo sforzo è stato grande e dove si è potuto si è intervenuto... Guardando in profondità abbiamo tutti vissuto sopra le nostre possibilità, intendi a garantirsi e mantenere " i diritti acquisiti", guardando poco all'interesse della prossima generazione ed ora siamo chiamati a pagare il conto!!! Invece di vedersi imprigionati in un mondo globalizzato, dove i capitali si spostano in un click, bisognerebbe cambiare le regole dei mercati, specie quelli finanziari dove si è vende in un anno quello che si produrrà in venti, dove gli Stati finanziavano il benessere indebitandosi, questo ha prodotto una bolla in cui tutti stavamo bene (ma pochi si arricchivano), ora o la facciamo sgonfiare cambiando rotta o arriverà a scoppiare, in quel caso il fragore farà impallidire la crisi del 29. Secondo me oggi è difficile colpire chi ha di più senza ripercuoterlo poi sulla povera gente, prendiamo le banche ogni euro di tasse in più, ogni punto di spread in più di differenziale BTP-Bund sono costi aggiuntivi sulle aziende e sulle famiglie. Mi fermo qui che già ho straparlato !!!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 07/01/2011 ~
Ultima visita: 20/03/2013
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/12/2011 : 02:11:58
|
| maumanno ha scritto:
(....)Guardando in profondità abbiamo tutti vissuto sopra le nostre possibilità(...,.)
|
Lo penso anch'io e penso che a parte la "rastrellata di vaini" che stanno facendo continueremo a farlo, per l'esattezza direi che continueranno a farcelo fare in qualche altro modo, perchè il loro (quelli a cui fanno capo i nostri governanti) guadagno sono le nostre spese, specialmente quelle superflue ed incontrollate, tipo quelle militari, tanto per citare qualcosina. (Secondo me)
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
taralla
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/12/2011 : 10:13:44
|
| maumanno ha scritto: ...Guardando in profondità abbiamo tutti vissuto sopra le nostre possibilità...
|
caro maumanno, hai guardato male e poco in profondità. io non ho mai vissuto al di sopra delle mie possibilità, e come me, milioni di altri, che oggi pagano il prezzo più alto di una crisi provocata da speculatori, banchieri, politici e imprenditori, in pratica da una classe dirigente con le pezze al c.ulo, tanto più vorace quanto più imbelle.
mi sembri una persona intelligente. non mi diventare un "luogocomunista" . e per favore, non straparlare come un economista. quanto ci capiscano di economia lo abbiamo visto. se siamo a 'sto punto, lo dobbiamo anche a loro, ai "professori" al governo. ciao, con immutata stima.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 27/09/2008 ~
Ultima visita: 13/06/2013
|
 |
|
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/12/2011 : 12:05:21
|
Lungi da me voler toccare il tuo caso, non ti conosco, ma in passato sindacati, politici e burocrati di mestiere hanno permesso di uscire dal mondo del lavoro all'età in cui ora qualche giovane se è fortunato inizia a lavorare, come alla stessa maniera hanno permesso ad imprenditori di guadagnare di più lavorando nei corridoi dei vari ministeri, piuttosto che stando nelle loro aziende a produrre... oggi molti percepiscono pensioni avendo contribuito solo in parte, ti metto i dati perché a me non piace parlare a vanvera: Per quanto riguarda le pensioni, riferendosi ai dati dell’INPS al 31 dicembre 2009 (i più recenti disponibili), il 67,2% dei pensionati è titolare di n° 1 pensione, il 24,8% è titolare di n° 2 trattamenti pensionistici, il 6,6% di n° 3 ed infine l’1,4% riceve n°4 o più pensioni, per un importo complessivo di 253,5 miliardi di € corrispondente al 16,68% del PIL. L’unica cosa che ci rasserena che in media i nostri pensionati stanno bene: il 36,8% dei titolare di pensioni di vecchiaia incassa n° 2 o più trattamenti pensionistici ed il 24,6% di loro ha un età compresa tra 40 e 64 anni. Molti comprano beni superflui (per fortuna in Italia meno che nel resto del mondo) vendendo a rate i propri redditi futuri, ... questo per me significa vivere sopra le nostre possibilità, se questa non è la società attuale allora viviamo in 2 mondi diversi...
Cmq grazie per l'intelligenza sulla fiducia spero di non cascarti di grazia, ma voglio solo dare il mio contributo, mi piace discutere nel merito per risolvere le cose nel prossimo futuro, visto che questa Italia la mia generazione se l'è trovata così, di questo non mi lamento, ma di sicuro la voglio lasciare a mio figlio in condizione migliori !!!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 07/01/2011 ~
Ultima visita: 20/03/2013
|
 |
|
|
taralla
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/12/2011 : 12:57:48
|
sono contento per quelli che stanno bene, ancora di più per quelli che incassano 2 trattamenti pensionistici e che magari sono andati in pensione a 40 anni. 
per quanto mi riguarda, io non sono in pensione, non sono nel pubblico impiego e non ho mai comprato a rate o mi sono indebitato. consumo solo se posso permettermelo.
e sono contento per te che vuoi darti da fare per risolvere le cose nel futuro. ti auguro di essere classe dirigente diversa da quella di adesso, di poterti permettere di pagare il salario ai tuoi dipendenti (a differenza di quegli imprenditori con le toppe al c.ulo che utilizzano lavoratori a costo zero o quasi) e di ragionare da imprenditore e non da economista o politicante. 
stammi bene.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 27/09/2008 ~
Ultima visita: 13/06/2013
|
 |
|
|
saracina
Utente Attivo

|
Inserito il - 08/12/2011 : 14:40:31
|
e io intanto ho fatto quarantanni di contributi ed ero contento di andarmene, invece dovro' allungare di tre anni.Io ho cominciato a lavorare ha 15 anni avro' il diritto di decidere se andare o non andare ha riposo???????????????
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto.s.stefano ~
Membro dal: 22/03/2009 ~
Ultima visita: 12/08/2017
|
 |
|