| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 13/12/2011 : 14:51:20
|
Porto S.Stefano 3 Dicembre 1973
Composizione Le tue impressioni sulla prima domenica di "austerity".
Ieri, 2 Dicembre, è stata la prima domenica di austerity, cioè di risparmio e di diminuzione di elettricità, riscaldamento e altre cose causa della mancanza di petrolio, che l'Arabia non ci vuole dare. Ho notato che non circolava una sola macchina per la strada. Infatti le macchine non possono più circolare nelle domeniche, che hanno avuto un nome: "austerity" che in italiano si dice "austerità". Dunque ieri per le strade circolavano solo pochi pedoni, perchè faceva molto freddo, e qualche mezzo pubblico cioè pullman e taxi. Il paese sembrava diverso, più silenzioso, senza il fumo delle macchine che dà fastidio, si udivano solo le voci dei passanti che camminavano in mezzo alla strada. (.........) Comunque la domenica è stata bella lo stesso! molte persone circolavano in bicicletta e sono diventati più belli i programmi televisivi! Infatti dopo il telegiornale ci sono state le comiche di Stanlio e Ollio, poi un telefilm di D'Artagnan e la Tivù dei Ragazzi con un telefilm di Walt Disney e un documentario. (.....) Dal telegiornale ho saputo che in altri paesi si stava peggio, perchè la neve aveva bloccato tutti i mezzi pubblici. Anche a Canzonissima un cantante, Tony Santagata, ha cantato una canzone intitolata appunto "Austerity"! Io e le mie amiche volevamo andare in bicicletta tutto il giorno, ma siamo rimaste deluse, perchè faceva troppo freddo, e soprattutto non abbiamo la bicicletta!  Insomma, queste sono state le mie impressioni sulla prima domenica di austerity, che mi è sembrata una domenica molto diversa dalle altre, anche perchè c'era un pò di pace!

|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/12/2011 : 17:49:43
|
Carino come tema ... Ricordo come se fosse ora quel periodo, anche quello un periodo di ristrettezze economiche ... ricordo anche che comprai un paio di pattini, perché credevo che fosse facile andarci in giro per il paese, che come diceva Lalla era veramente silenzioso e senza alcuna macchina. Calzai i pattini, provai ad alzarmi, dopo un paio di sbandate con ampie roteate di braccia, battei una culata memorabile ... al che, presi i pattini li appesi al chiodo, e da allora non ci ho più messo piede sopra ... dopo quache anno li regalai a qualcuno, ma non ricordo chi.
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/12/2011 : 20:20:48
|
Sì...ricordo bene anch'io: come ci sembrava strano... E la canzone diceva così: "Austerity austerity...se non vuoi andare a piedi compra l'asino...."
|
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
|
Astemio
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/12/2011 : 21:05:58
|
Ahh pensavo fosse la data di nascita di Lalla
|
|
|
| "Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 15/07/2004 ~
Ultima visita: 06/01/2023
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/12/2011 : 22:30:40
|
No io so nata nel 75!!
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
| |
Discussione  |