Forum di Monte Argentario punto it - 3 Dicembre 1973
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Attualità
 3 Dicembre 1973
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a

deleted

Utente Valutato:
Voti:9

Inserito il - 13/12/2011 : 14:51:20  Link diretto a questa discussione Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Porto S.Stefano 3 Dicembre 1973

Composizione
Le tue impressioni sulla prima domenica di "austerity".

Ieri, 2 Dicembre, è stata la prima domenica di austerity, cioè di risparmio e di diminuzione di elettricità, riscaldamento e altre cose causa della mancanza di petrolio, che l'Arabia non ci vuole dare.
Ho notato che non circolava una sola macchina per la strada. Infatti le macchine non possono più circolare nelle domeniche, che hanno avuto un nome: "austerity" che in italiano si dice "austerità".
Dunque ieri per le strade circolavano solo pochi pedoni, perchè faceva molto freddo, e qualche mezzo pubblico cioè pullman e taxi.
Il paese sembrava diverso, più silenzioso, senza il fumo delle macchine che dà fastidio, si udivano solo le voci dei passanti che camminavano in mezzo alla strada.
(.........)
Comunque la domenica è stata bella lo stesso! molte persone circolavano in bicicletta e sono diventati più belli i programmi televisivi!
Infatti dopo il telegiornale ci sono state le comiche di Stanlio e Ollio, poi un telefilm di D'Artagnan e la Tivù dei Ragazzi con un telefilm di Walt Disney e un documentario.
(.....)
Dal telegiornale ho saputo che in altri paesi si stava peggio, perchè la neve aveva bloccato tutti i mezzi pubblici.
Anche a Canzonissima un cantante, Tony Santagata, ha cantato una canzone intitolata appunto "Austerity"!
Io e le mie amiche volevamo andare in bicicletta tutto il giorno, ma siamo rimaste deluse, perchè faceva troppo freddo, e soprattutto non abbiamo la bicicletta!
Insomma, queste sono state le mie impressioni sulla prima domenica di austerity, che mi è sembrata una domenica molto diversa dalle altre, anche perchè c'era un pò di pace!

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 13/12/2011 : 17:49:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Carino come tema ... Ricordo come se fosse ora quel periodo, anche quello un periodo di ristrettezze economiche ... ricordo anche che comprai un paio di pattini, perché credevo che fosse facile andarci in giro per il paese, che come diceva Lalla era veramente silenzioso e senza alcuna macchina. Calzai i pattini, provai ad alzarmi, dopo un paio di sbandate con ampie roteate di braccia, battei una culata memorabile ... al che, presi i pattini li appesi al chiodo, e da allora non ci ho più messo piede sopra ... dopo quache anno li regalai a qualcuno, ma non ricordo chi.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61869  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 13/12/2011 : 20:20:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Sì...ricordo bene anch'io: come ci sembrava strano...
E la canzone diceva così: "Austerity austerity...se non vuoi andare a piedi compra l'asino...."

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Astemio

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 13/12/2011 : 21:05:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astemio Invia a Astemio un Messaggio Privato Aggiungi Astemio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ahh pensavo fosse la data di nascita di Lalla

Firma di Astemio 
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 10034  ~  Membro dal: 15/07/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 13/12/2011 : 22:30:40  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
No io so nata nel 75!!

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.