Forum di Monte Argentario punto it - e facebook?
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Attualità
 e facebook?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato:
Voti:2

Inserito il - 14/12/2011 : 11:19:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
vi riporto questo interessante post di un blog (Catepol 3.0)

Cosa sa Facebook di noi

Qualche mese fa un ragazzo austriaco, studente universitario in Legge, Max Schrems chiese a Facebook di inviargli tutti i dati che Facebook possedeva e che lo riguardavano, cioè riguardavano il suo account e ciò che vi aveva postato e le relazioni dell’account con gli amici ecc.
Tutti i cittadini Europei hanno diritto di fare questa richiesta a Facebook perchè Facebook ha sede a Dublino, in Irlanda. Dopo qualche tempo, Facebook inviò a Max un CD con ben 1222 PDF file che lo riguardavano. – Per saperne di più su questa storia il sito è questo: http://www.taz.de/facebook-en
Intanto vi posto questo breve video in cui è ben mostrato cosa Facebook sa di noi:

Spesso non pensiamo a quello che postiamo su Facebook, un aggiornamento di status, un link condiviso, un like messo da qualche parte, un commento lasciato sulla bacheca di un amico o una discussione o ancora un messaggio privato. Tutto questo moltiplicato per tante volte, da quando abbiamo aperto il nostro profilo. Sicuramente molte cose non ricordiamo nemmeno di averle fatte, data la rapidità della comunicazione sui social network. Ecco, fermiamoci un attimo a pensare cosa Facebook sa di noi, quali nostri dati possiede, come mette in relazione tutto e, ovviamente, usa per le pubblicità mirate.

Nel video sulla storia di Schrems e delle sue 1222 pagine PDF ben si capisce che ogni singolo passaggio fatto sul sito di facebook da parte di ognuno di noi viene registrato, inclusi i messaggi che magari abbiamo anche cancellato. Lavoro, relazioni, foto geotaggate nostre e di altre persone che ci hanno incluso. Foto di cui si sa esattamente a che ora sono state scattate, con quale telefonino e dove. 1222 file…pare che la traduzione inglese di “Guerra e Pace” sia 1400 pagine, fatevi un po’ i conti. Non oso nemmeno immaginare di quante pagine sia composta la mia storia su Facebook.

Post di Catepol Cosa sa Facebook di noi : Catepol 3.0 http://www.catepol.net/2011/12/14/c...xzz1gV4htTck

Firma di gozzo 
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020

Astemio

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 14/12/2011 : 12:17:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astemio Invia a Astemio un Messaggio Privato Aggiungi Astemio alla lista amici  Rispondi Quotando
Io non ho nulla da nasconde....

Firma di Astemio 
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 10034  ~  Membro dal: 15/07/2004  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 14/12/2011 : 13:40:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Io manco ci sò...come è brutto essere controllati, vi ricordate quando eravamo ragazzetti e non c'erano i cellulari e i nostri genitori non ci rompevano mai le scatole..ah com'era bello!! Ora, andarsi a mettere in gabbia su fb...

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 14/12/2011 : 14:53:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ognuno è libero di ingabbiarsi dove vuole ... alla maggior parte dei navigatori del web piace, per cui, va bene così ...

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61872  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 14/12/2011 : 18:03:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Chi vuol essere ingabbiato, sia.
Del doman non c'è certezza.

W LA LIBERTA'!!

Firma di n/a 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

penelope

Utente Attivo

Inserito il - 14/12/2011 : 22:29:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di penelope Invia a penelope un Messaggio Privato Aggiungi penelope alla lista amici  Rispondi Quotando
sentite, come è strano !!!!!
a monte argentario, c'è anna kanakis, attrice e scrittrice.
Il sindaco, farà un incontro pubblico, per presentare il libro: coniugare il turismo alla cultura, perchè è sempre un piacere maggiore, se rappresenta un libro .... questo lo avrei accettato, da lui se avesse sempre mantenuto la nostra fuuuu biblioteca attiva come era sempre stata !!!!!!
si vuol far vedere che è un uomo di cultura, quando neanche sa dove sta di casa?!!!!! mi fa piangere

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 554  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 15/12/2011 : 18:31:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Lalla ha scritto:

Io manco ci sò...come è brutto essere controllati, vi ricordate quando eravamo ragazzetti e non c'erano i cellulari e i nostri genitori non ci rompevano mai le scatole..ah com'era bello!! Ora, andarsi a mettere in gabbia su fb...

vee??? comunque facebook addirittura potrebbe "curare" anche profili di non utenti, come? Tutto sommato e` semplice, basta essere menzionati, linkati e via discorrendo ed il database... puo` tecnicamente iniziare a "lavorare", questo tecnicamente possono farlo tutti, ma a chi gli vengono "regalati" i dati personali, pensieri, comunicazioni e via discorrendodel 90% dei navigatori in rete, potrebbe riuscirgli molto efficientemente.
Comunque la privacy e` morta da tempo e la liberta` (quella vera) e` agonizzante.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 15/12/2011 : 19:06:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
...ma lo sapete che io non ho ancora capito come funziona? (devo dire che non mi sono nemmeno applicata per saperlo)...E' grave?

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 15/12/2011 : 19:13:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
A dire la verità nemmeno io ... sono riuscito a capire solo che te scrivi cavolate e gli altri leggono, gli altri scrivono cavolate e te leggi ...

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61872  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 15/12/2011 : 19:38:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Io non giudico niente. Dico solo che la gente più è controllata e più mattate fa....ieri sono rimasta Pezzo Sasso quando ho sentito al tg che quella stupida che ha finto si essere stata stuprata dai Rom, si giustifica dicendo di essersi scusata su Fb..quindi va bene no? Faccio mettere a ferro e fuoco un paese, tanto poi scrivo le scuse su fb..mah, mi tasto se ci sò!!!

Firma di n/a 

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 15/12/2011 : 19:41:47  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Mapix..pensa, ai nostri tempi se prendevi un due a scuola potevi anche non dirlo o dirlo in un momento opportuno...tipo feste di famiglia ecc...
Ora tutto si sa in tempo reale...anche se fai salina o se fumi na sigaretta..bene ai nostri tempi eh!!!
Eppure più di una sigaretta non si fumava...dei nostri figli sappiamo tutto, dove sei che fai quando torni, eppure ne fanno nere...

Firma di n/a 

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 15/12/2011 : 20:49:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Dino ha scritto:

A dire la verità nemmeno io ... sono riuscito a capire solo che te scrivi cavolate e gli altri leggono, gli altri scrivono cavolate e te leggi ...

Io non scrivo cavolate.....

(Qualche volta sì...)

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 15/12/2011 : 20:56:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
_io_ ha scritto:

Io non scrivo cavolate.....

[....]

Appunto, per questo non scrivi in facebook

Firma di Dino 

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 15/12/2011 : 21:07:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
.......certamente....

Firma di _io_ 
...

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 15/12/2011 : 22:00:12  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Lalla ha scritto:

Mapix..pensa, ai nostri tempi se prendevi un due a scuola potevi anche non dirlo o dirlo in un momento opportuno...tipo feste di famiglia ecc...
Ora tutto si sa in tempo reale...anche se fai salina o se fumi na sigaretta..bene ai nostri tempi eh!!!
Eppure più di una sigaretta non si fumava...dei nostri figli sappiamo tutto, dove sei che fai quando torni, eppure ne fanno nere...

Ai tempi nostri il social network era la strada, i murelli, le sale giochi, i bar e le discoteche, cioe` tutto quello che hanno anche adesso, ci mancava il virtuale a togliere spazio al reale. Tutto sommato mi pare che cambiano i mezzi gli strumenti e i tempi, ma antropologicamente siamo sempre gli stessi.
Piu` che altro, non critico il social network, ma l'uso che ne fanno i gestori, gli utenti (immagino perche` non ho l'account li`) sono come nella vita reale, di tutti i colori.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 16/12/2011 : 09:40:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
due considerazioni:

la privacy (nonostante che in Italia abbiamo pure un garante) è inesistente: sappiamo tutti che attraverso l'uso del cellulare e delle carte di credito, puoi essere trovato ovunque tu sia e scovato in quello che stai facendo.
poi se si usano i social network in rete, il controllo è ancora più accurato: vieni profilato nei tuoi gusti e nelle tue caratteristiche personali.
credo che comunque bisogna averne coscienza e sapere che l'uso di facebook, twitter, foursquare, ma anche gmail, mettono "in piazza" la tua persona, in modo più o meno accentuato, a seconda di come tu lo usi: nel senso che alcune cose possono anche dipendere volontariamente da quello che si scrive o dai comandi che si utilizzano. nel post su twitter scherzavo sul fatto che, giocando con Foursquare (che ho collegato a twitter) il buon admin "mi controlla".
ci sono poi dati e informazioni che si mettono anche inconsapevolmente alla mercé della rete per il solo fatto che si utilizzano questi strumenti. e su questo credo che l'italiano medio è un po' indietro.

l'italiano medio è talmente indietro che, purtroppo come dice l'admin ("scrive cavolate"), i social media vengono utilizzati per lo più per "scazzare": alcune indagini dicono che l'internauta italiano ha superato quello statunitense nel tempo medio di uso dei social (Facebook, ad esempio), mentre è parecchio indietro negli acquisti online.
questo per dire come in Italia si preferisce giocare a Farmville piuttosto che seguire network di orientamento al lavoro o aggiornamento professionale.

son d'accordo (succede ogni tanto) con mapix sul fatto che la rete sociale (social network) è sempre esistita, fa parte dell'essere umano e le nuove tecnologie l'hanno trasportata, almeno in parte, nei video dei nostri pc o cellulari. ma questo modo di fare rete evolve perché influenzato dai nuovi strumenti o è l'evoluzione umana che influenza questi nuovi strumenti?

Firma di gozzo 
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.