| Autore |
Discussione  |
|
cappu
Utente Normale

|
Inserito il - 18/12/2011 : 18:14:39
|
infatti...ognuno la pensi come vuole, io non contesto chi la pensa diversamente da me ci mancherebbe, discuto solamente il fatto di dare giudizi senza conoscere bene il soggetto (in questo caso fb).
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 06/03/2009 ~
Ultima visita: 08/03/2015
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/12/2011 : 18:16:49
|
Ma non ti credere ... lo conosciamo e anche bene ... ci si diverte a fare gli gnorri sul suo funzionamento, anche chi non è iscritto, ma le critiche sono del tutto vere e serie 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
cappu
Utente Normale

|
Inserito il - 18/12/2011 : 18:18:45
|
aaaaaaaaaaaaah! ecco!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 06/03/2009 ~
Ultima visita: 08/03/2015
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/12/2011 : 18:19:26
|
Il mio pensiero è comunque sempre questo: fb è il più grande servizio reso ai servizi (leggi servizi segreti) ...
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/12/2011 : 18:55:55
|
E' un mezzo come un altro per far parlare la gente, c'è chi va in piazza e chi come me che in piazza non ci va e i cavoli viene a saperli lo stesso da facebook... Facebook può essere un punto d'incontro per chi non ha la possibiltà di essere in quel luogo o con questa o quella persona che magari tramite facebook vede e sente tutti i giorni... io non lo condanno ne condanno chi c'è iscritto ( io sono tra quelli) poi logicamente dipende sempre dall'uso che uno ne fa... ognuno è libero di divertirsi come, dove e quando gli pare...
A me i servizi segreti mi fanno una se... ppia... dato che non ho nulla da nascondere...  
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/12/2011 : 19:18:00
|
L'ho detto prima ... sono due correnti di pensiero... a me non MI piace, a te Ti piace ... l'avemo impaciata ... Non ti credere che i SS ti fanno una seppia ... intanto sanno come la pensi rispetto a determinate cose ... di' un po' che cambia vento e qualche sc**o va al potere eccetera eccetera, sanno come la pensi 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/12/2011 : 19:23:25
|
oggi so' spesso d'accordo con la bionda
non bisogna confondere il mezzo con l'obiettivo (o l'azione): social network in inglese significa rete sociale e ogni uomo ce l'ha nella propria vita (escludendo gli eremiti ); il muretto di piazza è un "mezzo" per gestire la propria rete nella realtà quotidiana, facebook è un mezzo online per gestirla attraverso il pc.
e come tutte le cose, bisogna sempre calibrare l'uso di certi mezzi ed, a monte di tutto, avere la consapevolezza del mezzo stesso, perché dal momento che entri in facebook alcuni dati personali, consapevolmente o inconsapevolmente, vengono forniti agli altri utenti o ai gestori del sito - come si dice nell'articolo postato all'inizio di questo thread.
|
|
|
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)
|
|
Regione Toscana ~
Città: Scoglio ~
Ultima visita: 04/01/2020
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/12/2011 : 19:27:08
|
| | non bisogna confondere il mezzo con l'obiettivo |
non l'hai spiegato, o almeno io non l'ho capito 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/12/2011 : 19:28:44
|
Poi spiegami, se lo sai, perchè fb ha un valore così enorme?
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/12/2011 : 19:44:54
|
| Dino ha scritto:
| | non bisogna confondere il mezzo con l'obiettivo |
non l'hai spiegato, o almeno io non l'ho capito 
|
e ci credo....non l'ho scritta di verde 
facebook è un mezzo per gestire la propria socialità (obiettivo o azione), quindi parlare con gli amici, condividere le proprie idee e informazioni, spettegolare, ecc....la stessa cosa che si fa, senza pc, sul muretto di piazza o al bar.
il valore di fb è dato dal numero dei suoi utenti, ed essendo un sito dove si fa pubblicità (sulla colonna di destra, almeno fino al prossimo e vicino cambio di layout), più mercato hai.... aggiungi il fatto che il tipo di pubblicità che puoi farci non è generica, ma la puoi mirare verso i tuoi possibili clienti perché fb, grazie alla grandissima quantità di dati e info che gli stessi utenti hanno inserito, li ha "profilati". esempio assurdo: se tu volessi fare pubblicità al forum verso abitanti dell'argentario, dai 30 ai 50 anni, con l'hobby dei forum o dei blog, stai tranquillo che il tuo messaggio pubblicitario sarà visualizzato da fb a quella tipologia di utenti.
|
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/12/2011 : 19:51:53
|
Allora il grande social network non ha solo fini di condivisione, associazionismo e str**z*te varie, serve anche per condizionare coloro che reagiscono alla pubblicità, quindi mercato, quindi per fare soldi ? ... possiamo scrivere per dieci anni, ma tu non convincerai me sulle buone intenzioni di fb, come io non ti convincerò sul contrario (mi sono ripetuto per l'ennesima volta)...
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/12/2011 : 20:04:20
|
| Dino ha scritto:
Allora il grande social network non ha solo fini di condivisione, associazionismo e str**z*te varie, serve anche per condizionare coloro che reagiscono alla pubblicità, quindi mercato, quindi per fare soldi ? ... possiamo scrivere per dieci anni, ma tu non convincerai me sulle buone intenzioni di fb, come io non ti convincerò sul contrario (mi sono ripetuto per l'ennesima volta)...
|
e chi ti vuole convince' 
proprio con questo thread ho cercato di far emergere un problema (di privacy) che molti, usando fb, sottovalutano. gli stessi principi di far soldi, utilizzando le informazioni degli utenti, sono applicati da tutti i social media (twitter, linkedin, foursquare) e dai motori di ricerca (google prima di tutto anche attraverso l'uso di gmail).
poi c'è l'utilizzo che ognuno decide di farci: per quanto mi riguarda, visto che in questi social network si condivide di tutto (non solo giochi e gossip), vado a seguire professionisti ed aziende del settore del turismo e del marketing; con l'hotel cerco lo stesso di farne un utilizzo promozionale
|
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/12/2011 : 20:09:03
|
òooh ora ci siamo arrivati a che cosa servono principalmente i social network, servono alle aziende a fare promozione, quindi accalappiarsi "i gonzi del parco buoi" che abboccano. 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/12/2011 : 20:46:55
|
gratis è morto, sempre che sia nato 
|
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
ex_ad