Forum di Monte Argentario punto it - ...la bretella...
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Io protesto!!
 ...la bretella...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

tarzan

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 04/01/2012 : 17:06:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tarzan Invia a tarzan un Messaggio Privato Aggiungi tarzan alla lista amici
per chi tutti i giorni transita la bretella non è una novità che i blocchi di cemento al foro della cantoniera sono stati spostati che ci può transitare un'apino e che le fioriere che ostruiscono il transito al pozzarello spesso sono tolte per permettere il transito di camion non è una novità perchè sempre hanno transitato scooter in entrambe le direzioni e che spesso non rispettano il semaforo della prima galleria della cantoniera

Firma di tarzan 
se nulla potrà far che si rinnovi all'erba il suo splendore e rinverdisca il fiore della sorte funesta noi ci dorrem ma più saldi in petto godrem di ciò che resta (dal film splendore nell'erba)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: p.s.stefano  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 30/08/2008  ~  Ultima visita: 16/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 04/01/2012 : 17:15:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
Confermo tutto... e affermo anche che quella è terra di nessuno, senza un minimo di legalità!!

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61854  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 04/01/2012 : 17:17:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
...e la sporcizia sotto i fori? Non ci facevo una passeggiata da quest'estate: ma come si fa a tenere un percorso simile in quelle vergognose condizioni?

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 04/01/2012 : 17:32:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
Credo che, mio parere eh... la messa in sicurezza e la riapertura della bretella siano una della priorità del paese, dato che per accedervi c'è una sola strada, e non penso che l'esproprio e la messa in sicurezza siano più costose dello smantellamento delle biglietterie, delle fioriere ad inizio paese e dei salotti di Piazzale Candi e del Corso... in fondo c'è da sistemare qualche muretto originariamente a secco, installare delle reti di protezione nei pezzi a terreno libero e scosceso e da dare una sistemata all'intonaco dei fori... in quanto all'esproprio, sono pezzi di strada che valgono poco.
Un'alternativa di entrata/uscita del paese in caso di calamità naturali, vedi frane anni addietro, non è da sottovalutare... la bretella non serve solo d'estate per andare al mare...

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

angioblue

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 04/01/2012 : 17:41:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici
E non va comunque prima o poi sistemata perchè punto essenziale per avere l'approvazione del piano regolatore del porto? O mi sbaglio?

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 04/01/2012 : 19:41:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Quale porto?

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

paolina

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 5

Inserito il - 04/01/2012 : 20:51:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolina Invia a paolina un Messaggio Privato Aggiungi paolina alla lista amici
oltre ad essere apparentemente tutto cosi' semplice e' bello vedere che nulla cambia!
nihil novi sub solem est.
cara italia ed italiani lontani!

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1601  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 01/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 04/01/2012 : 21:07:31  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
Cara Paolina, lo dici te che nulla cambia... qui cambia tutto, solo che in peggio...

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

sindaco

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 04/01/2012 : 22:27:56  Link diretto a questa risposta Aggiungi sindaco alla lista amici
Nefer ha scritto:

Credo che, mio parere eh... la messa in sicurezza e la riapertura della bretella siano una della priorità del paese, dato che per accedervi c'è una sola strada, e non penso che l'esproprio e la messa in sicurezza siano più costose dello smantellamento delle biglietterie, delle fioriere ad inizio paese e dei salotti di Piazzale Candi e del Corso... in fondo c'è da sistemare qualche muretto originariamente a secco, installare delle reti di protezione nei pezzi a terreno libero e scosceso e da dare una sistemata all'intonaco dei fori... in quanto all'esproprio, sono pezzi di strada che valgono poco.
Un'alternativa di entrata/uscita del paese in caso di calamità naturali, vedi frane anni addietro, non è da sottovalutare... la bretella non serve solo d'estate per andare al mare...

Ma cosa dici? Se serve per calamità non serve certo espropriare!

Firma di sindaco 
fare è più difficile che criticare

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s.stefano  ~  Messaggi: 890  ~  Membro dal: 24/02/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 04/01/2012 : 23:47:32  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
Ma come no... la messa in sicurezza chi la fa?
Intanto la espropri, la sistemi, la metti come pista ciclabile e la usi per la sicurezza, e finiscono le polemiche...
Quando quest'estate quella turista alla Bionda tra poco ci rimane con un attacco di cuore, l'ambulanza col cavolo è potuta passare... io ero li, ed anche altri utenti del forum, e ti assicuro che c'era il panico in spiaggia, specialmente quando è arrivata la lettiga a corsa e a piedi dalla parte della Cantoniera... e non è stato l'unico caso, un bimbo si è aperto il tallone scivolando su uno scoglio, la fortuna ha voluto che non fosse grave e che fosse leggero da trasportare in collo alla madre che l'ha subito portato in ospedale, ma se fosse stato grave?

Invece se non la espropri rimarrà come quest'estate, un inutile strada chiusa anche ai mezzi di soccorso, ai furbi invece no, perchè alla Bionda è sempre stato pieno di motorini parcheggiati...

A regola se non è sicura non potresti usarla neanche in caso di calamità... sbaglio?

ex_ad

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 04/01/2012 : 23:59:44  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
angioblue ha scritto:

E non va comunque prima o poi sistemata perchè punto essenziale per avere l'approvazione del piano regolatore del porto? O mi sbaglio?

Non sbagli... quindi meglio prima, dato che è di primaria utilità, che dopo... sono anni che si parla di questa benedetta bretella ed è sempre tutto uguale...

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 05/01/2012 : 05:27:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
Non credo proprio che verrà mai realizzato quello che chiede il piano regolatore del porto sulla bretella...

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61854  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sindaco

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 05/01/2012 : 07:59:40  Link diretto a questa risposta Aggiungi sindaco alla lista amici
Ma se uno si sente male mentre è in spiaggia al cauto ..... l'ambulanza che fa?

Firma di sindaco 
fare è più difficile che criticare

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s.stefano  ~  Messaggi: 890  ~  Membro dal: 24/02/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 05/01/2012 : 08:23:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Aziona la sirena........

Maròòò...ma basta, si deve di nuovo discutere sul fatto che, se una persona decide di recarsi in un luogo impervio è un conto, se va su una spiaggetta a tre passi da una strada è un altro?
Devo dare ragione a Paolina: se questa è l'Italia, meglio starne lontani....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 05/01/2012 : 10:00:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
sindaco ha scritto:

Ma se uno si sente male mentre è in spiaggia al cauto ..... l'ambulanza che fa?

Chiama la Capitaneria, non sarebbe la prima volta, ma mi sembra eccessivo chiamare la Capitaneria alla Bionda... ma se necessario lo faremo... poi sai che giornalate con la strada ad un metro...

Come ho specificato questo è un mio parere, ma è condiviso da molti paesani, anche da quelli che non vanno al mare li e la vedono come una priorità.

Lo vedi, ti basterebbe poco per far contenta la gente ed essere acclamato, una strada da recuperare, una scala antincendio, un pò di buche da tappare ecc... te lo dissi a voce dopo un anno dal tuo mandato che non ci ascolti, tu vuoi strafare con cose che al cittadino non servono e questi sono i risultati... gli abbellimenti, si vanno fatti pure quelli, ma prima ci sono delle cose più importanti da sistemare... è vero, la bretella ti è stata lasciata in eredità, tanto meglio, sarebbe stato un gran bel colpo sistemare la faccenda...

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.