Ho appena ascoltato la dichiarazione del comandante, dice che quella secca non è segnalata, ora aspettiamo quello che ci racconta la scatola nera...... non credo proprio che stava a 3 miglia dal Giglio.
Firma di horry
Chi mangia per primo mangia due volte
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S.Stefano ~ Messaggi: 5655 ~
Membro dal: 09/04/2007 ~
Ultima visita: 10/01/2022
Allora: nel 1976, quando furono aggiornate le carte nautiche dell'IIMM (allora Istituto Idrografico della Marima Militare), nella campagna idrografica per il rinnovo della ex carta 97 e aggiornamento della carta 5, nel tratto di mare che va da Bocca di Ombrone ad Ansedonia e le isole del Giglio e di Giannutri, io ero il Sgt N. (sergente nocchiere) "padrone" del motoscafo che faceva gli scandagliamenti dalla batimetrica di 2 m, alla batimetrica di 50 m, per le dette carte nautiche ... e ti assicuro che facemmo un bel lavoro, segnalando tutto con un errore massimo di un metro in posizionamento e 30 cm in profondità, quindi trascurabilissimi ... lasciamo sta' ....
Firma di Dino
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S. Stefano ~ Messaggi: 61875 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
I gigliesi del Porto erano un po' abituati e deliziati dei passaggi ravvicinati delle navi della Costa Crociere. Tante volte è andata bene , sto viaggio è andata male. E le carte nautiche non c'entrano niente.
Firma di Pluto
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).
...pure io.
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S. Stefano ~ Messaggi: 4170 ~
Membro dal: 01/07/2008 ~
Ultima visita: 19/07/2018
Horry, secche non ci sono al Giglio. Le scole sono come una piccola argentarola.
A che distanza sono dal Giglio?
Leggo adesso dal televideo che il comandante è in stato di fermo per omicio colposo plurimo e abbandono nave quando ancora c'èra da salvare tanta gente.
Firma di horry
Chi mangia per primo mangia due volte
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S.Stefano ~ Messaggi: 5655 ~
Membro dal: 09/04/2007 ~
Ultima visita: 10/01/2022
Horry, secche non ci sono al Giglio. Le scole sono come una piccola argentarola.
A che distanza sono dal Giglio?
Leggo adesso dal televideo che il comandante è in stato di fermo per omicio colposo plurimo e abbandono nave quando ancora c'èra da salvare tanta gente.
se leggevi il primo post di questa pagina l'avevo già detto
Firma di Dino
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S. Stefano ~ Messaggi: 61875 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
cmq stasera ho sentito la seconda intervista del sindaco: zì Arthur!!! ha detto che hanno sistemato buona parte delle persone alle medie e gli hanno servito te,pizza,nutella, insomma..il possibile... cmq una parte delle persone potevano portarle a porto ercole!!!! magari utilizzando l'APH che è deterto e l'oratorio di porto ercole..altra struttura deserta!!!!
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto Ercole ~ Messaggi: 15398 ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 12/03/2026