Mercoledì ore 21 all'ex ONMI riunione per coordinamento in caso di necessità. Ringrazio sin da ora chi interverrà anticipando che nessuno vuole fare del procurato allarme, ma che questo "allungamento dei tempi" con un (almeno apparentemente) nulla a procedere preoccupa sempre di più!
Firma di sindaco
fare è più difficile che criticare
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: porto s.stefano ~ Messaggi: 890 ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
certo noi poveri cittadini cosa possiamo fare?Sorbirci ore di chiacchere , poi decidono i vari Gabrielli,e qualche burocrate di turno ...Qualcuno di noi il suo dovere lo ha fatto la notte del 13 gennaio le altre cose sono semplici chiacchere,a bordo si dice chiacchere di caruggetto......
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: porto.s.stefano ~ Messaggi: 578 ~
Membro dal: 22/03/2009 ~
Ultima visita: 12/08/2017
certo noi poveri cittadini cosa possiamo fare?Sorbirci ore di chiacchere , poi decidono i vari Gabrielli,e qualche burocrate di turno ...Qualcuno di noi il suo dovere lo ha fatto la notte del 13 gennaio le altre cose sono semplici chiacchere,a bordo si dice chiacchere di caruggetto......
Posso esser d'accordo con te ..... comunque se non ti interessa non venirci. Nessuno ti obbliga!!
Firma di sindaco
Regione Toscana ~
Non lo so se serve ..... io aspetto istruzioni e devo tenere informata la popolazione. Se poi in riunione venissero delle proposte o delle idee io ho il dovere di riportarle a chi decide. Io non ho alcun controllo delle operazioni, ma faccio quel che mi chiede la protezione civile nei modi che più ritengo adatti (far la riunione, per esempio). Se comandassi io vieterei l'acceso all'isola e farei tornare sulla terraferma centinaia di inutili forze dell'ordine (finanza, forestale, carabinieri, pezzi grossi e tanti altri VIP) che stanno lì a non far niente!!
Firma di sindaco
Regione Toscana ~
Certo... essere pronti sarebbe una grande cosa... ma dubito che noi cittadini, in quel frangente, che spero non ci si possa trovare mai, possiamo fare qualcosa...
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
Il peggiore degli scenari possibili. Con la nave che si inabissa, e la marea nera che s'allarga sull'arcipelago. Next Media mette in rete un'elaborazione grafica e prova a capire cosa succederà se la Concordia dovesse scivolare:
Succedesse una cosa così (non sia mai!), noi semplici cittadini che potremmo fare?
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: porto s. stefano ~ Messaggi: 1348 ~
Membro dal: 27/09/2008 ~
Ultima visita: 13/06/2013
Non lo so se serve ..... io aspetto istruzioni e devo tenere informata la popolazione. Se poi in riunione venissero delle proposte o delle idee io ho il dovere di riportarle a chi decide. Io non ho alcun controllo delle operazioni, ma faccio quel che mi chiede la protezione civile nei modi che più ritengo adatti (far la riunione, per esempio). Se comandassi io vieterei l'acceso all'isola e farei tornare sulla terraferma centinaia di inutili forze dell'ordine (finanza, forestale, carabinieri, pezzi grossi e tanti altri VIP) che stanno lì a non far niente!!
meno male che almeno li' non comandi te , se ci sono segno che servono .
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Messaggi: 4626 ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
dal fimato parte del combustibile quello meno denso galleggia ( vedi delfini) e quello denso che in quantita' maggiore crea altri problemi in fondo ... non è il caso che il comune si costituisca parte civile ??? ciao
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 889 ~
Membro dal: 17/04/2010 ~
Ultima visita: 20/07/2019
[quote][red]Se comandassi io vieterei l'acceso all'isola e farei tornare sulla terraferma centinaia di inutili forze dell'ordine (finanza, forestale, carabinieri, pezzi grossi e tanti altri VIP) che stanno lì a non far niente!!
Un'affermazione gravissima, soprattutto se si pensa che a pronunciarla è un rappresentante delle istituzioni... D'altra parte ciascuno di noi è responsabile di ciò che scrive.....
Firma di _io_
...
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: porto santo stefano ~ Messaggi: 20074 ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012