Forum di Monte Argentario punto it - ApI, Fli, GdC, Voci: l'urbanistica decapitata
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 ApI, Fli, GdC, Voci: l'urbanistica decapitata
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 29/01/2012 : 10:35:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici
Lalla ha scritto:

gozzo ha scritto:

Mi ricorda la monaca di Monza

E perchè?

Portava un abito che nascondeva un comportamento contrario

Firma di gozzo 
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

sindaco

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 29/01/2012 : 10:45:30  Link diretto a questa risposta Aggiungi sindaco alla lista amici
Non è facile rispondere a tutti ...... ad alcuni poi francamente non vale la pena!

Io non faccio il sindaco per interessi personali. Il benefit di parcheggiare sul blu lo considero un diritto visto che mi sento (e lo sono) in servizio 24 h al giorno. Gli ausiliari del traffico sono stati assunti da una ditta esterna; noi abbiamo assunto (o comunque dato lavoro continuativo) geometri, architetti ed ingegneri ........ provate a fare la lista e vedere per chi avevano votato e/o fatto votare!
Ascoltare di più? Io penso sia impossibile! Il mio numero di cellulare è pubblico ed il mio telefono ha oltre 1500 contatti; rispondo sempre (diciamo per precisione quasi sempre, ma se non posso rispondere richiamo io), ricevo tutti quelli che vogliono parlare con me con tempi di attesa che non vanno mai oltre la settimana, cammino spesso per i due paesi e la gente mi ferma in continuazione, mi chiede ed io rispondo .... cosa posso far di più? Dar retta a tutti non è possibile perchè ognuno tira (giustamente) l'acqua al suo mulino ed a me ovviamente spetta la sintesi ed ecco lì che scatta il decisionismo! Se avessi ascoltato tutti non avrei fatto niente ed allora me ne sarei rimasto a fare quello che facevo prima guadagnando di più ed incazzandomi di meno

..... ma a me MI piace fare il Sindaco e per me i soldi vengono dopo la mania di grandezza (bella questa, così vi do un bello spunto per attaccarmi!!) .....

Il problema del lavoro e dei bisognosi è un problema molto serio, ma l'unico sistema per sisolverlo non è (ovviamente questa è una mia opinione) l'assistenzialismo! L'Argentario vive sui servizi che è in grado di offrire. Il promontorio deve essere pulito, bello, ordinato ed accogliente ed è quello che noi amministratori pubblici stiamo cercando di fare (se ci riusciamo o no questo è un altro discorso .... per esempio è ancora rimasto irrisolto il problenma dei parcheggi .....) nella speranza che poi i privati facciano degli investimenti che producano posti di lavoro. Il comune non ha più le risorse per poter dare posti di lavoro se non in minimi termini.
Ultima cosa: le dispute legali su fronte demaniale e concessorio .... proprio due giorni fa l'ultima (di una lunga serie) vittoria al TAR (con tanto di pagamento di spese a nostro favore) e fra un po' di giorni si incominceranno a vedere gli asfalti!

Firma di sindaco 
fare è più difficile che criticare

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s.stefano  ~  Messaggi: 890  ~  Membro dal: 24/02/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Erre

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 29/01/2012 : 11:06:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Erre Invia a Erre un Messaggio Privato Aggiungi Erre alla lista amici
A me, questo sindaco, piace, anche se avrei fatto volentieri a meno di tendoni in piazza, palme, aranci e fioriere/rotatorie

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: P. S. S.  ~  Messaggi: 1507  ~  Membro dal: 19/01/2008  ~  Ultima visita: 27/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 29/01/2012 : 11:16:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici
Erre ha scritto:

A me, questo sindaco, piace, anche se avrei fatto volentieri a meno di tendoni in piazza, palme, aranci e fioriere/rotatorie

Praticamente hai criticato tutto quello che ha fatto... e ti piace pure

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37314  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Erre

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 29/01/2012 : 11:44:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Erre Invia a Erre un Messaggio Privato Aggiungi Erre alla lista amici
Giuliano ha scritto:

Erre ha scritto:

Praticamente hai criticato tutto quello che ha fatto... e ti piace pure

Tutti i gusti so gusti diceva quello che si puliva il c**o co le pinnocche

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: P. S. S.  ~  Messaggi: 1507  ~  Membro dal: 19/01/2008  ~  Ultima visita: 27/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 29/01/2012 : 12:15:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici
arturo , hai suonato tutti gli strumenti ai sordi , hai fatto vedere i film ai ciechi (con tutto il rispetto ) , come dico ai miei questo comune si amministra come una famiglia , da uno stipendio bisogna togliere i soliti soldi per le varie bollette mutuo o affitto ecc . , il rimanente va speso con criterio dando priorita' ai figli , il comune a qualcosa in piu' cioe' la possibilita' di investire nei beni , da qui si migliorano scuole strade asili ecc. , e' giusto difendere i tuoi quando parli di ausiliari e varie , ma non far credere che gli asini volano , arrivederci .

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 29/01/2012 : 12:50:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
sindaco ha scritto:

Non è facile rispondere a tutti ...... ad alcuni poi francamente non vale la pena!

Io non faccio il sindaco per interessi personali. Il benefit di parcheggiare sul blu lo considero un diritto visto che mi sento (e lo sono) in servizio 24 h al giorno.

Io almeno non ho detto di te, perché lo vedo che sei sempre sul pezzo. Se hai letto bene io mi riferivo a un tuo assessore, che non è "connesso" h24.

Gli ausiliari del traffico sono stati assunti da una ditta esterna; noi abbiamo assunto (o comunque dato lavoro continuativo) geometri, architetti ed ingegneri ........ provate a fare la lista e vedere per chi avevano votato e/o fatto votare!

Dei geometri, ingegneri e altro non sono sicuro per cui non posso controbattere, ma per gli ausiliari al traffico, mica ti credrai che abbiamo la campanella al naso?! Ora non mi dire che qualcuno dei tuoi non ci abbia messo una buona parola? Perché se credi veramente a quello che dici, cerca di darti una guardata alle spalle... perché prima o poi ti ritrovi qualcosa dove non credo che hai il piacere di sentirtela.

Ascoltare di più? Io penso sia impossibile! Il mio numero di cellulare è pubblico ed il mio telefono ha oltre 1500 contatti; rispondo sempre (diciamo per precisione quasi sempre, ma se non posso rispondere richiamo io), ricevo tutti quelli che vogliono parlare con me con tempi di attesa che non vanno mai oltre la settimana, cammino spesso per i due paesi e la gente mi ferma in continuazione, mi chiede ed io rispondo .... cosa posso far di più? Dar retta a tutti non è possibile perchè ognuno tira (giustamente) l'acqua al suo mulino ed a me ovviamente spetta la sintesi ed ecco lì che scatta il decisionismo! Se avessi ascoltato tutti non avrei fatto niente ed allora me ne sarei rimasto a fare quello che facevo prima guadagnando di più ed incazzandomi di meno

..... ma a me MI piace fare il Sindaco e per me i soldi vengono dopo la mania di grandezza (bella questa, così vi do un bello spunto per attaccarmi!!) .....

Il problema del lavoro e dei bisognosi è un problema molto serio, ma l'unico sistema per sisolverlo non è (ovviamente questa è una mia opinione) l'assistenzialismo! L'Argentario vive sui servizi che è in grado di offrire. Il promontorio deve essere pulito, bello, ordinato ed accogliente ed è quello che noi amministratori pubblici stiamo cercando di fare (se ci riusciamo o no questo è un altro discorso .... per esempio è ancora rimasto irrisolto il problenma dei parcheggi .....) nella speranza che poi i privati facciano degli investimenti che producano posti di lavoro. Il comune non ha più le risorse per poter dare posti di lavoro se non in minimi termini.
Ultima cosa: le dispute legali su fronte demaniale e concessorio .... proprio due giorni fa l'ultima (di una lunga serie) vittoria al TAR (con tanto di pagamento di spese a nostro favore) e fra un po' di giorni si incominceranno a vedere gli asfalti!

Per quanto riguarda altre vicende lascio la risposte a chi ne capisce più di me.

PS
per la mania di grandezza ... non sei solo, sei in buona compagnia

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61865  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 29/01/2012 : 13:24:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
gobbo ha scritto:

arturo , hai suonato tutti gli strumenti ai sordi , hai fatto vedere i film ai ciechi (con tutto il rispetto )....

...mi deludi: ti sei scordato la moltiplicazione dei pani e dei pesci!

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 29/01/2012 : 13:30:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici
mi scuso ,

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 29/01/2012 : 13:40:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
Un' altra cosa che avevo dimenticato ... e la regalia che hai fatto nominando il presidente del consiglio? Ora non mi dire che per un consiglio così striminzito, era necessaria una così "altisonante" carica. Poi una scelta fatta in un periodo di crisi, dove si dovrebbe stare attenti a risparmiare dappertutto.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61865  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

WilliamRookwood

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 29/01/2012 : 14:04:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di WilliamRookwood Invia a WilliamRookwood un Messaggio Privato Aggiungi WilliamRookwood alla lista amici
sindaco ha scritto:

WilliamRookwood ha scritto:

In tutto questo "confronto", vivace quindi comunque positivo, io noto un grande assente: l'interesse pubblico. Sono lontano, non capisco bene cosa succede e chi parla con chi, etc etc, ma non ho mai letto un'idea od un progetto. Mai niente. Possibile che si deve aspettare per forza di stringere alleanze e salire al potere per poter lavorare nell'interesse del territorio? A me sembra tanto che ci si faccia la guerra a prescindere, per poter essere il "nuovo che avanza" solo per diventare "il vecchio che si piazza in cima alla piramide". Attenzione, non intendo a livello personale o sulle forze politiche vecchie e nuove, tutte legittime e nel quale in fondo spero. Parlo del solito gioco del potere, quello che purtroppo mi sembra di vedere ogni giorno, in ogni comunicato, quello che dice: "prima votatemi, poi vedo cosa posso fare".

Esiste internet. Esistono le audizioni pubbliche. Esiste un modo per far girare informazioni e mettere in piazza i problemi per risolverli insieme ed in maniera democratica. Utopia, probabilmente, ma mettere a nudo le magagne permette di affrontarle.
Caso urbanistica: le osservazioni di Provincia e Regione al RU? Perché ci vuole tanto a fare i piani? Ci sono possibilità di accordi fra Amministrazione e Privati, basta farli in modo concorrenziale ed alla luce del sole. E' solo un esempio, nessun riferimento particolare (anche perché non ne conosco, nonostante tutti pare sappiano tutto). Sono problemi complessi e delicatissimi, assolutamente sì, ma sono anni che non vengono risolti dentro i palazzi alti o i palazzi occulti. Visto che tale modus operandi non risolve niente, perché non cambiare condotta?

Caro WR .... di riunioni aperte ne abbiamo fatte tante ed il nostro programma si chiama appunto PROGRAMMA IN PIAZZA proprio perchè è noto a tutti e lo abbiamo sempre portato e "messo in piazza" ... se poi a te o a qualche altro non piace è un altro problema .... ma parlare di palazzi occulti mi sembra inappropriato! Forse te ti riferisci alle forze a cui te (legittimamente) ti rivolgi, ma allora penso che sarebbe corretto che tu lo specificassi!

Riguardo all'urbanistica .... anche qui pochi (per non dire zero) segreti ad eccezione di quelli che gli uffici mi dice che non vanno pubblicati, ma che nelle segrete (sinistre) stanze tutti hanno ampiamente lette (se non suggerite) .... in ogni caso fra una decina di giorni il regolamento sarà inviato ai consiglieri comunali e segreti non ce ne potranno più essere!
A tal proposito ti anticipo che prima dell'approvazione in consiglio ed in particolare a cavallo dei 20 giorni che debbono passare per poter convocare il consiglio si terrà una pubblica riunione ..... speriamo che tu questa volta riesca a liberarti ed a porre a chi di competenza tutte le domande ed interrogativi possibili ed immaginabili.
Riguardo ai rapporti pubblico privati io non capisco il problema: le cose vanno e vengono sempre fatte alla luce del sole ..... se poi qualcuno se ne approfitta (nel passato queste cose sono ampiamente successe e documentate ma fortunatamente per me non hanno riguardato figure politiche a me attualmente legate) che ben vengano le indagini della magistratura!!!

Infatti io mi riferivo a come la politica viene affrontata, come metodo operativo-comunicativo in generale, da tutte le formazioni politiche. C'è chi non parla e chi parla troppo, tanto per fare una battuta. Trovo interessante però che io, rivolgendomi forse più alle opposizioni che al Dirigente, vedo che l'unico a rispondermi è il Sindaco, espressione della maggioranza.

Mi pare evidente che la responsabilità dell'atto (qualsiasi, in questo caso un ipotetico RU) è della Amministrazione che lo emette, anche se i contenuti sono stati decisi da un'altra maggioranza, data la possibilità di modificarlo. Capisco il problema tempi. Tuttavia i segnali di discontinuità con il passato, che pure ci sono stati, a niente servono se le politiche urbanistiche poi restano le stesse.
Ripeto per l'ultima volta: non sono riferimenti precisi perché non ne conosco ancora, parlo di principi operativi. Tuttavia, per quel che sono riuscito a seguire, il problema mi pare sempre di stretta attualità.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 214  ~  Membro dal: 23/10/2010  ~  Ultima visita: 01/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 29/01/2012 : 14:13:24  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
sindaco ha scritto:

Non è impossibile Arturo... tu ascolti solo chi vuoi ascoltare... ti faccio un esempio: non era meglio la scala antincendio che il giardino a piazzale Candi? O forse quello te lo passa la regione, allora cambio, gli aranci nelle vie? o altro ancora? Avresti avuto molte più simpatie... e avresti dato un servizio in più... anzichè la possibilità di fare la marmellata...
I Cittadini chiedono: le spiagge sistemate ( per noi e per i turisti) la scala antincendio, i parcheggi, un posto per far giocare i bimbi in sicurezza, la creazione di qualche posto di lavoro ecc e te, o meglio voi, perchè siete 11 e non è giusto prendersela solo con te, cosa avete risposto? Palme ( potevano aspettare) Aranci ( idem) Giardini e fioriere ( pure), bombe, rotatorie, traffico incasinato, sala consiliare ecc... tutte cose che potevano aspettare... hai avuto una grande occasione e l'hai buttata via... inutile abbellire la facciata se nel palazzo gli inquilini hanno gli appartamenti senza porte e finestre... non so se mi spiego... prima risana il dentro, alla facciata penserai dopo... è questo che la gente si aspettava da voi.
Probabilmente, anzi sicuramente l'avete fatto con l'intenzione benevola di fare, ma avete iniziato dalla coda e non dal capo...
Intanto fai star bene il paese, e il paese stesso se starà bene sarà fonte di rinnovamenti...

Ps: riguardo le figure oscure che si nascondono dietro diversi movimenti, ti dò ragione ( non ci prende il vizio però eh) dato che il loro a suo tempo, il proprio.... l'hanno fatto, sarebbe il caso che si tolgano proprio da tre passi...

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 29/01/2012 : 14:27:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
sindaco ha scritto:

Secondo me non è poi così fondamentale rispondere con facilità piuttosto che con difficoltà...
...e non è nemmeno importante a chi si scelga di rispondere....finchè ci sono domande...
Il guaio vero è quando una persona, qualsiasi ruolo essa ricopra, non riceve più domande, perchè nessuno più si aspetta risposte...
Il suo eloquio a quel punto, diventa una farsa marzulliana, della serie: si faccia una domanda e si dia una risposta.
A questo punto siamo arrivati noi, il paese in cui il tempo si è fermato: anche il datario di piazza ne è passivo testimone!

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 29/01/2012 : 14:33:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici
voi parlate di ascolto..basta rivedere quel famoso video di quelle oltre 40 proposte (e forse anche moolte di più che nel video non ci ho messo!!!) che ho fatto ai tempi in cui ero nel comitato portercolese!!! (che poi nel video ho pure sbagiato a scrive le date..in quanto non è da novembre 2010 a novembre 2011 ma addirittura da gennaio 2010 a novembre 2011)
di tutte quelle proposte fatte..non è è stat presa in considerazione nemmeno una!!! anzi una si... aver messo un cestino davanti alla sala giochi di porto ercole...
poi sò uscito dal comitato proprio perche non ascoltato!! (e a perde tempo dalle 21 a mezzanotte e mezzo proprio no!!!)!! e mi sono giunte voci secondo cui anche altri sono usciti o comunque stanno per uscire... forse la maggioranza... cala anche lì....

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 15398  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 12/03/2026 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 29/01/2012 : 15:14:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici
william , tu scrivi sempre che sei fuori per studi , fammi un favore , se devi criticare l'opposizione per quello che leggi in questo forum , scusami ma scendi dallo scalino , come vedi noi al momento non siamo in questo comunicato per varie divergenze politiche , questa e' gia' una risposta politica , ci sono giovani nel mio partito che studiano fuori come te , pero' politicamente parlando sono sempre sul pezzo , c'e' tempo per tutto basta volerlo , basta con le critiche spicciole , (gli altri lo pensano , io te lo dico ) saluti .

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.