Azzurri Italiani..non solo politica locale...ma anche nazionale...
in questi giorni ho fatto la mia proposta ad azzurri italiani di "allineare" la tassazione delle famiglie "plurireddito" (tanto per capirci quando guadagnano moglie e marito)... tanto per capirci... ad oggi la tassazione del reddito di 2 persone che guadagano 10 mila euro a testa all anno, non è la stessa del singolo coniuge che guadagna 20 mila euro all anno da solo...
certo..la tassazione maggiore è sù il singolo che guadagna 20 mila euro... allora.. o si fa un discorso (a livello fiscale) di ripartizione del reddito come se lo guadagnassero in 2, oppure (e questa è la soluzione migliore), di sommare i 2 redditi di 10 mila euro, rendendoli 20 mila e tassandoli!!! è una misura che porta equità nella tassazione dei redditi.. certo..aggravia di qualche euro di tasse in più, (il mio cuore..gronda sangue quando penso che uno dei vanti di A.I. è quello di non mettere le mani nelle tasche di chi già paga) mah comunque è una riforma profondamente sentita , (ma l'aumento è cosa ridicola rispetto alle tasse di Monti), e comunque anche per la detrazione delle spese, andando tutte su un singolo soggetto, si ridurranno i modelli unico (o 730) da compilare, e, per esempio nel caso delle spese mediche, si perderà solo una volta la franchigia di 129 euro, anziché 2....
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto Ercole ~ Messaggi: 15398 ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 12/03/2026
l'idea è mia, io l'ho creata e loro me la portano avanti... "fregatura" per chi vuole difendere interessi e interessini... qui si tratta di portare equità!!!! e gli interessi e interessini, non portano a nulla!!! se non al discorso dei "struzzi" che mettono la testa sotto la sabbia!! lasciando tutto così come è!!
Regione Toscana ~
pultroppo ci sarà da mettere le mani in alcune tasche..ma ripeto.. perche una famiglia che guadagna 10 e 10 (in totale marito e moglie 20 di tasse hanno 2 su 20) e un solo singolo che porta reddito da 20 ha di tasse 4!!!?? c'è da aggiustare questa inequità e si aggiusta facendo pagare chi paga poco!!!!
e il maggior gettito servirà per finanziare la riduzione delle aliquote IRPEF
Regione Toscana ~