Forum di Monte Argentario punto it - ApI, Fli, GdC, Voci: elezioni 2013, attiviamoci
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 ApI, Fli, GdC, Voci: elezioni 2013, attiviamoci
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Gruppo di Centro

Utente Medio

Inserito il - 06/02/2012 : 09:21:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gruppo di Centro Invia a Gruppo di Centro un Messaggio Privato Aggiungi Gruppo di Centro alla lista amici  Rispondi Quotando
Alleanza per l’Italia ~ Futuro e Libertà
Gruppo di Centro ~ Le Voci

COMUNICATO STAMPA

Elezioni 2013: attiviamoci!

Più volte abbiamo denunciato quanto impreparata e inadeguata fosse la compagine di maggioranza che governa il nostro comune, tanto da diventare quasi superfluo dimostrarlo. Questa situazione non può che ribadire quanto sia necessario un progetto politico di alternativa e di rilancio reale per la nostra comunità, in vista dell’appuntamento elettorale del 2013.

I nostri gruppi ritengono quindi improrogabile definire già da oggi una coalizione di forze politiche e sociali che si distinguono dall’attuale maggioranza e che possono trovare un comune denominatore politico-programmatico.

Abbiamo quindi esteso un invito alle rappresentanze politiche dei gruppi d’opposizione consiliare affinché si attivi un tavolo di confronto nella settimana entrante, finalizzato a: 1) sintetizzare una strategia comune per l’elaborazione del programma; 2) definire un metodo di lavoro per ampliare alla partecipazione popolare la stesura del programma di governo; 3) attivare il percorso delle “primarie” per la scelta del candidato sindaco; 4) individuare un metodo comune per definire le figure dei membri per la futura squadra di governo.

Ci auguriamo che questa nostra iniziativa sia utile a dare il via alla costruzione di una proposta alternativa seria e concreta, perché il nostro Promontorio ha ormai perso troppo tempo e troppe occasioni per il rilancio e lo sviluppo che merita.

Alleanza per l’Italia
Danilo Cerulli

Futuro e Libertà
Filippo Ingrosso

Gruppo di Centro
Viviana Lauro

Le Voci
Fiorenzo Terramoccia

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Argentario  ~  Messaggi: 72  ~  Membro dal: 09/11/2010  ~  Ultima visita: 23/07/2012

Erre

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 06/02/2012 : 12:58:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Erre Invia a Erre un Messaggio Privato Aggiungi Erre alla lista amici  Rispondi Quotando
Alleanza per l’Italia - Futuro e Libertà - Gruppo di Centro - Le Voci e so quattro

poi forse PD e so cinque

poi forse GDA e so sei

magari esiste pure SEL e so sette

certo che sto sindaco è proprio potente. E dicono che nn'è bono a niente... e se era bono a qualcosa... quanti partiti ci volevano pe mandallo a casa

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: P. S. S.  ~  Messaggi: 1507  ~  Membro dal: 19/01/2008  ~  Ultima visita: 27/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

WilliamRookwood

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 06/02/2012 : 14:07:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di WilliamRookwood Invia a WilliamRookwood un Messaggio Privato Aggiungi WilliamRookwood alla lista amici  Rispondi Quotando
Posto che l'anno 2012 andrebbe focalizzato per l'Argentario viste le difficoltà... questo mi sembra una proposta di sicuro molto importante. Mi piacerebbe molto che avvenisse tutto in modo pubblico e completo, con comunicati periodici esaustivi.

Di certo le opposizioni sono davvero tante e tanto diverse. Attualmente la coalizione qui presente mi verrebbe da definire di centro-destra, facendo una media. Vero che contano le persone più che le ideologie, quando però si chiedono voti sono tante le considerazioni che in paese vengono fatte (come sempre e dappertutto).
Sarà interessante vedere le risposte delle altre formazioni. Di sicuro non potranno rimanere in silenzio. Chissà quali colpi di scena ci riserverà questa appassionante partita di scacchi...

Regione Toscana  ~  Messaggi: 214  ~  Membro dal: 23/10/2010  ~  Ultima visita: 01/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 06/02/2012 : 14:36:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo "pensierino"... se fossi una maestrina LI darei 10 e lode

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

sindaco

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 06/02/2012 : 16:10:07  Link diretto a questa risposta Aggiungi sindaco alla lista amici  Rispondi Quotando
WilliamRookwood ha scritto:

Attualmente la coalizione qui presente mi verrebbe da definire di centro-destra, facendo una media.

Caro WR anche questa volta mi sembra che pecchi un po' di presunzione ..... nella tua testa c'è la convinzione, direi la certezza, che le persone "disoneste" o comunque "quelle che si buttano in politica per farsi i propri interessi" siano di centro destra .... non sono d'accordo anche se non nego che anche nel centro destra (come del resto nel centro sinistra) ci siano certi personaggi (assolutamente da evitare!).

Noi delLe Voci della Libertà le abbiamo via via eliminate e così ha fatto Gente dell'Argentario (anche loro che si dichiaravano puri ...... strada facendo si sono accorti che qualche bachetto ce l'avevano!!). Al contrario c'è chi invece certa gente la cerca ....
..... e se le tenesse dico io .... anche perchè saranno 500 voti e CINQUECENTO voti sono tanti, ma vorrei farti notare che qualche maligno dice che certa gente i voti sono più quelli che fanno perdere che quelli che portano, ma questo è un altro discorso!!
P.S. Voglio vedere come faranno con il programma ... altro che sistema delle PEREquazioni!!!

Firma di sindaco 
fare è più difficile che criticare

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s.stefano  ~  Messaggi: 890  ~  Membro dal: 24/02/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Erre

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 06/02/2012 : 17:23:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Erre Invia a Erre un Messaggio Privato Aggiungi Erre alla lista amici  Rispondi Quotando
mapix ha scritto:

Ma solo in grammatica e ortografia però

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: P. S. S.  ~  Messaggi: 1507  ~  Membro dal: 19/01/2008  ~  Ultima visita: 27/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Erre

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 06/02/2012 : 17:42:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Erre Invia a Erre un Messaggio Privato Aggiungi Erre alla lista amici  Rispondi Quotando
sindaco ha scritto:

........ mi verrebbe da definire di centro-destra, .............

.............. siano di centro destra .... ............... anche nel centro destra (come del resto nel centro sinistra) ..............

Prendo questo post solo a pretesto perché so che tutti noi, ormai, per farci meglio capire, usiamo delle parole che hanno perso il loro significato originale.
Mi piacerebbe però sapere da chi è di "centrosinistra" cosa intende per "centrosinistra" e da chi è di "centrodestra" cosa intende per "centrodestra".
Secondo me le risposte sarebbero molto simili e sarebbe la prova provata che ci dividiamo e ci facciamo prendere in giro da chi poi sa bene come far fruttare questi "equivoci artificiali"

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 06/02/2012 : 17:44:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Se continuiamo di questo passo, io vado al mare nel 2013 ...

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61864  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 06/02/2012 : 19:08:50  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Erre ha scritto:

mapix ha scritto:

Ma solo in grammatica e ortografia però

E in cos'altro se no???

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

WilliamRookwood

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 06/02/2012 : 19:48:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di WilliamRookwood Invia a WilliamRookwood un Messaggio Privato Aggiungi WilliamRookwood alla lista amici  Rispondi Quotando
Mah...

Io ho detto centro-destra intendendo centro-destra. Punto. Non capisco perché ogni volta che dico qualcosa debba sembrare che faccio il bacchettatore o cosa. Cos'è questa, coda di paglia? Vedete nelle domande la vostra peggiore paura, e forse, la verità?

Al di là dei valori dei partiti e delle persone, delle vicende giudiziarie etc etc, ho detto che l'alleanza di questo comunicato è in media di centro-destra per il semplice fatto che ci sono due partiti di centro, una civica ex-alleata con il Pdl, e Fli ex-An. Metti insieme e cosa ottieni? Un'alleanza di centrodestra.
Il problema che ponevo era: può un simile schieramento allearsi con Gda, Pd, Sel? Contano progetti e persone, come dicevo, ma in teoria (ed in pratica) le difficoltà di riunirsi sono oggettive. Per questo voglio vedere come le cose si evolveranno.

Che poi centro-destra e centro-sinistra parlino lo stesso linguaggio politico, a livello generale, ormai è sentimento comune. Anche qui staremo a vedere se cambieranno registro.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 214  ~  Membro dal: 23/10/2010  ~  Ultima visita: 01/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

sindaco

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 06/02/2012 : 20:18:57  Link diretto a questa risposta Aggiungi sindaco alla lista amici  Rispondi Quotando

Mah...

Io ho detto centro-destra intendendo centro-destra. Punto. Non capisco perché ogni volta che dico qualcosa debba sembrare che faccio il bacchettatore o cosa. Cos'è questa, coda di paglia? Vedete nelle domande la vostra peggiore paura, e forse, la verità?

Al di là dei valori dei partiti e delle persone, delle vicende giudiziarie etc etc, ho detto che l'alleanza di questo comunicato è in media di centro-destra per il semplice fatto che ci sono due partiti di centro, una civica ex-alleata con il Pdl, e Fli ex-An. Metti insieme e cosa ottieni? Un'alleanza di centrodestra.
Il problema che ponevo era: può un simile schieramento allearsi con Gda, Pd, Sel? Contano progetti e persone, come dicevo, ma in teoria (ed in pratica) le difficoltà di riunirsi sono oggettive. Per questo voglio vedere come le cose si evolveranno.

Che poi centro-destra e centro-sinistra parlino lo stesso linguaggio politico, a livello generale, ormai è sentimento comune. Anche qui staremo a vedere se cambieranno registro.

Pontificare è più forte di te ... e te lo dice uno che pontifica altro che se pontifica!!!
Ma con gli altri nella vita quotidiana come fai a relazionarti?

Firma di sindaco 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s.stefano  ~  Messaggi: 890  ~  Membro dal: 24/02/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

sindaco

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 06/02/2012 : 20:21:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi sindaco alla lista amici  Rispondi Quotando
Dino ha scritto:

Se continuiamo di questo passo, io vado al mare nel 2013 ...

Speriamo ..... ma non ci credo!!!

Firma di sindaco 

sindaco

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 06/02/2012 : 20:43:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi sindaco alla lista amici  Rispondi Quotando
Erre ha scritto:

Mi piacerebbe però sapere da chi è di "centrosinistra" cosa intende per "centrosinistra" e da chi è di "centrodestra" cosa intende per "centrodestra".

Dunque io sono di centrodestra .... vero? ... no, ve lo domando per esser sicuro ....
Sono stato di sinistra (di centrosinistra per fortuna non lo sono mai stato) ed allora ero a favore delle classi meno abbienti. non ho mai creduto che il comunismo reale potesse vincere perchè mi sembrava difficile, quasi utopico ..... ma che qualcosa di meglio e di più si potesse fare per tutti i sud dell'Italia e del Mondo.
Mi piaceva dire, parafrasando un film di quell'epoca "Io sto con gli ippopotami". Ero del Valle ( e non della Pilarella), ero della Fiorentina (e non della Juventus), ero di sinistra (e non democristiano) .... insomma stavo con chi mediamente perdeva! Ero Ingegnere all'Ansaldo Nucleare della Foce, ma mi piaceva star con gli operai dell'Ansaldo Manifatturiero di Sampierdarena ..... già a quell'epoca pensavo che da grande mi sarebbe piaciuto fare il Sindaco dell'Argentario e mi piaceva come modello Susanna Agnelli (certo non di sinistra, ma quello che poteva fare e faceva per la mia terra mi affascinava).
Dopo di lei Hubert Corsi, Marco Visconti, Nazareno Alocci .... brrrr, fa un freddo oggi che mi vengono i brividi (scusate lo pseudo OT!!!) ...
.... Eccomi qui trent'anni dopo a fare il Sindaco per il centro destra!
Che posso dire? ...... son d'accordo con erre ... non lo so cosa vuol dire fare il Sindaco per il centro destra .... io mi sento più un sindaco leghista al punto che il movimento che oggi mi sostiene si chiama Entro i Confini!!!!

Firma di sindaco 

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 06/02/2012 : 20:53:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
il mio centrosinistra ti piacera' vedrai , ma tu la lista con chi la farai ? , i diportisti i pontilisti gli squali gli imprenditori gli sportivi , tutti hanno preso le distanze , ti puoi appoggiare soltanto al potere della calcina , con quelli qualche voto ................

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

Erre

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 06/02/2012 : 21:36:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Erre Invia a Erre un Messaggio Privato Aggiungi Erre alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora per ora ho capito che la calcina è di destra... il cemento però è di sinistra

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 06/02/2012 : 21:43:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici  Rispondi Quotando
gobbo ha scritto:

il mio centrosinistra ti piacera' vedrai , ma tu la lista con chi la farai ? , i diportisti i pontilisti gli squali gli imprenditori gli sportivi , tutti hanno preso le distanze , ti puoi appoggiare soltanto al potere della calcina , con quelli qualche voto ................

nel mare non ci sono solo i squali....

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 15398  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 12/03/2026 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.