| Autore |
Discussione  |
|
Napoleone
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/03/2012 : 11:54:12
|
sento in giro un'aria friccicarella
|
|
|
| Volevo essere art deco |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 25/01/2010 ~
Ultima visita: 08/05/2020
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/03/2012 : 14:54:00
|
| | cari portosantostefanesi... |
Intanto noi ci chiamiano Santostefanesi e non Portosantostefanesi 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Napoleone
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/03/2012 : 15:41:05
|
| Dino ha scritto:
| | cari portosantostefanesi... |
Intanto noi ci chiamiano Santostefanesi e non Portosantostefanesi 
|
non offendere, che ti banno
|
|
|
| Volevo essere art deco |
|
Regione Lazio ~
Membro dal: 25/01/2010 ~
Ultima visita: 08/05/2020
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/03/2012 : 18:44:03
|
| paolina ha scritto:
come dicevo e' tutto molto interessante! non credo di essere la causa di tanto nervosismo....visto che manco da un po'. non capisco di quali minacce si stia parlando, perche' ho navigato un po' e non ne ho lette. non conosco qua dentro altre autorita', in veste ufficiale, se non il sindaco pro-tempore, visto che questo e' il suo nick name,.e per questo a lui mi sono rivolta. ma sono contenta che ce ne siano, anche se cio' da un lato mi rattrista. riflettevo sul fatto che si postano foto, cosi' alla leggera, ed a mio avviso, mirate...per ottenere cosa? mi viene in mente la foto della mia macchina sulla bretella chiusa circa due anni fa.bah! mi vengono in mente molte altre denunce fotografiche di altri utenti. denunce verbali e telefoniche fatte da me in persona e su questo forum. e penso ai risultati. il risultato e' purtroppo sempre lo stesso....piccole miserie di paese: dove la legalita' e' sempre sottoposta alla logica paesana... dove denuncio la pagliuzza del forestiero e non vedo la trave del compaesano. dove ignoro cio' che non mi conviene. dove sono cosciente di infrangere e ne vado fiero. dove uso uno stato di illegalita' per ottenere consensi. cari portosantostefanesi...

|
Ti rispondo io .... Conoscendoti, ho capito che cosa vuoi dire, perché il tuo discorso suona un po' strano. Penso che in questo caso, come in altri le foto postate siano soltanto una ribellione verso un' opera che non piace e questo non significa fare la denuncia contro forestieri che compiono scempi o abusi ... postare una foto perché un muro è brutto non è altro che uno sfogo o un modo di ribellarsi contro chi ha permesso certi lavori rilasciando le licenze edilizie. Normalmente si presume che ci sia la legalità. Se avessi letto la discussione che riguardava il poggio del valle, quello che tu intendi come una certa omertà nei confronti dei paesani, viene completamente smentita, per cui il tuo è solo un punto di vista, che io ritengo errato, almeno nell'intenzione di questa discussione. Per quanto riguarda le tue denunce su questo forum mi sembra che ci siamo espressi con 5 o 6 discussioni... per quelle telefoniche e verbali, non lo so, perché non ho assistito, quindi non sono in grado di dire qualcosa. Se il succo del tuo discorso e il tuo risentimento verso i paesani passa dalla chiusura degli occhi dei politici riguardo ai manufatti o permessi vari di qualcuno di tua conoscenza e questo viene fatto per avere consensi, non so risponderti, perché non ho elementi, sia dal punto di vista politico, che dal punto di vista legale.
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
paolina
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 10/03/2012 : 00:44:53
|
no dino, non era questo il mio pensiero. purtroppo, ora,non ho molto tempo, ma mi spieghero' ampiamente piu' avanti. cosi' non si creera' nessun equivoco.
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Membro dal: 14/10/2009 ~
Ultima visita: 01/09/2015
|
 |
|
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 11/03/2012 : 22:19:32
|
anche dove c'è l A.H .... all inizio del paese di P.E..... non era meglio che ci facevano un megaparcheggio!!!!???  ma da come erano gestite certe cose (passate sulla cronaca di giornali e tv locali) prima dell arrivo di Arturo.... a quanto pare "non era possibile"
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Ercole ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 12/03/2026
|
 |
|
|
paolina
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/03/2012 : 00:56:38
|
caro Dino, innanzi tutto la frase di Astemio: Esatto....e non credo ci siano accessi al mare...tra qualche anno vedremo ombrelloni e barche.....Praticamente PRIVATO!! ha tutta l'aria di una denuncia di un abuso esistente e anche futuro. ritengo che non sia compito di Astemio andare in giro a far foto di presunti abusi da pubblicare sul forum. inoltre, da cio' che ricordo gli ho visto piu' volte fare una cosa del genere e guarda caso, sempre fotografando ville e mai un balcone chiuso del valle o un pollaio o una qualsiasi casetta di campagna fantasma (e ce ne sono diverse) sparse per il monte in mezzo alla boscaglia. dice bene angioblue, le denunce si fanno, firmandole, dai carabinieri. e poi perche' denunciare qualcosa che e' sempre sotto gli occhi di tutti?le autorita' che vivono in paese, non vedono da soli? e se vedono, perche' non fanno niente? perche' hanno bisogno di una denucia per giustificare un controllo o una multa o una conseguenza, indipendente dalla loro volonta'.non e' il loro lavoro? mi viene il mente il sindaco, quando diceva, al pubblico de la bionda,che era stato obbligato da ordini superiori e dai vigili del fuoco a chiudere la bretella! perche', c'era bisogno di ordini superiori che la dichiarassero pericolosa, per chiudere una strada PRIVATA, su cui grava una sentenza del TAR da parecchi anni, e che il comune sta usurpando ILLECITAMENTE nonostante una ordinanza scaduta e mai rispettata? quando parlo dei risultati delle mie denunce, mi riferisco al fatto che a parte pochissime persone, il forum, i bagnanti de la bionda e le autorita' hanno sempre ignorato una verita' lampante:quella delle carte di un lungo processo e quella di una legge che rende inviolabile la proprieta' privata. tu, caro dino, sai bene come sono stata trattata, insultata, offesa e tutto questo solo perche' vi portavo a conoscenza di una verita' scomoda. ecco cosa intendo quando dico che la legalita' e' legata alla logica paesana. e quando dico che la pagliuzza del forestiero e' sbandierata ai quattro venti, mi riferisco anche alla multa che il caro sindaco, (ovviamente dopo aver mandato via tutte le moto dei compaesani), mi ha fatto, di fronte al pubblico osannante de la bionda, nonostante fossi uscita il giorno precedente dall'ospedale dopo un'intervento chirurgico e non potessi camminare per raggiungere casa. e come se non bastasse la foto della mia macchina e' stata anche pubblicata e su questo e sull'altro fu forum. e quando dico che si usa uno stato di illegalita' per ottenere consensi, sempre vi rammento gli innumerevoli comizi, da parte del sindaco, a la bionda...dove ovviamente cavalcava il desiderio popolare di un uso ILLEGALE ed ILLECITO di una PROPRIETA' PRIVATA e prometteva di lottare per i suoi paesani...come se fossimo noi gli usurpatori! invece di lottare, ricordo al sindaco che basta espropriare, pagando e avendo ragioni piu' che valide per farlo e soldi (molti) per un progetto irrealizzabile che non giustifichera' il tutto. fino ad allora la bretella sara' PRIVATA e DEVE ESSERE TENUTA CHIUSA anche perche' PERICOLOSA. o l'hanno dimenticato tutti quanti? perche' carissimo Astemio non ti autofotografi quando ci scorrazzi in moto per non fare due minuti in piu', e posti anche altre centinaia di foto di tutti gli altri che violano continuamente un'ordinanza di chiusura sotto gli occhi di tutti, autorita' comprese? ecco cosa intendo quando dico :sono cosciente di infrangere e ne vado fiero! a questo punto credo di essermi ampiamente spiegata...a scanso di ogni equivoco.
| Dino ha scritto:
| paolina ha scritto:
come dicevo e' tutto molto interessante! non credo di essere la causa di tanto nervosismo....visto che manco da un po'. non capisco di quali minacce si stia parlando, perche' ho navigato un po' e non ne ho lette. non conosco qua dentro altre autorita', in veste ufficiale, se non il sindaco pro-tempore, visto che questo e' il suo nick name,.e per questo a lui mi sono rivolta. ma sono contenta che ce ne siano, anche se cio' da un lato mi rattrista. riflettevo sul fatto che si postano foto, cosi' alla leggera, ed a mio avviso, mirate...per ottenere cosa? mi viene in mente la foto della mia macchina sulla bretella chiusa circa due anni fa.bah! mi vengono in mente molte altre denunce fotografiche di altri utenti. denunce verbali e telefoniche fatte da me in persona e su questo forum. e penso ai risultati. il risultato e' purtroppo sempre lo stesso....piccole miserie di paese: dove la legalita' e' sempre sottoposta alla logica paesana... dove denuncio la pagliuzza del forestiero e non vedo la trave del compaesano. dove ignoro cio' che non mi conviene. dove sono cosciente di infrangere e ne vado fiero. dove uso uno stato di illegalita' per ottenere consensi. cari portosantostefanesi...

|
Ti rispondo io .... Conoscendoti, ho capito che cosa vuoi dire, perché il tuo discorso suona un po' strano. Penso che in questo caso, come in altri le foto postate siano soltanto una ribellione verso un' opera che non piace e questo non significa fare la denuncia contro forestieri che compiono scempi o abusi ... postare una foto perché un muro è brutto non è altro che uno sfogo o un modo di ribellarsi contro chi ha permesso certi lavori rilasciando le licenze edilizie. Normalmente si presume che ci sia la legalità. Se avessi letto la discussione che riguardava il poggio del valle, quello che tu intendi come una certa omertà nei confronti dei paesani, viene completamente smentita, per cui il tuo è solo un punto di vista, che io ritengo errato, almeno nell'intenzione di questa discussione. Per quanto riguarda le tue denunce su questo forum mi sembra che ci siamo espressi con 5 o 6 discussioni... per quelle telefoniche e verbali, non lo so, perché non ho assistito, quindi non sono in grado di dire qualcosa. Se il succo del tuo discorso e il tuo risentimento verso i paesani passa dalla chiusura degli occhi dei politici riguardo ai manufatti o permessi vari di qualcuno di tua conoscenza e questo viene fatto per avere consensi, non so risponderti, perché non ho elementi, sia dal punto di vista politico, che dal punto di vista legale.
|
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Membro dal: 14/10/2009 ~
Ultima visita: 01/09/2015
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/03/2012 : 19:16:28
|
Sono d'accordo con te di quello che dici della bretella ... sono a conoscenza della questione legale della sentenza del TAR ecc. ... e ho affermato più di una volta in questo forum che la bretella è privata e che è necessario che venga espropriata, per farne un uso pubblico ... Quella della multa la ritengo una vigliaccata, visto che su quella strada è quasi impossibile andare a camminare senza correre il rischio di essere investiti da motociclisti e ciclomotoristi che sfrecciano a tutta forza in entrambe le direzioni ... ma nessuno controlla, anzi spesso e volentieri le transenne vengono completamente rimosse e anche le macchine possono transitare ... ma ripeto: a nessuno interessa niente. Non ti aspettare risposte dagli utenti del forum ... e specialmente dal sindaco che non penso proprio che gli interessi la chiusura di quella strada ...
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/03/2012 : 21:28:12
|
| Dino ha scritto:
Sono d'accordo con te di quello che dici della bretella ... sono a conoscenza della questione legale della sentenza del TAR ecc. ... e ho affermato più di una volta in questo forum che la bretella è privata e che è necessario che venga espropriata, per farne un uso pubblico ... Quella della multa la ritengo una vigliaccata, visto che su quella strada è quasi impossibile andare a camminare senza correre il rischio di essere investiti da motociclisti e ciclomotoristi che sfrecciano a tutta forza in entrambe le direzioni ... ma nessuno controlla, anzi spesso e volentieri le transenne vengono completamente rimosse e anche le macchine possono transitare ... ma ripeto: a nessuno interessa niente. Non ti aspettare risposte dagli utenti del forum ... e specialmente dal sindaco che non penso proprio che gli interessi la chiusura di quella strada ...
|
pultroppo per la maggior parte delle persone di questo paese colpito da un illegalità stradale senza precedenti, sono favorevole alle multe... ma le multe sulle strade private..sono contestabilissime...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/03/2012 : 05:36:49
|
Ma quando le strade convergono su strade pubbliche, l'aspetti al varco e li inchiodi ... PuLtroppo nessuno fa niente 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/03/2012 : 06:00:29
|
| Dino ha scritto:
|
Purtroppo nel nostro piccolo territorio ci comportiamo nè più nè meno che nel resto dell'Italia...triste considerazione ma vera.
|
|
|
| angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/03/2012 : 14:35:30
|
va voi pensate che l APH è forse regolare..??? oppure forse..anche a loro li ci vorrebbe la sospensiva!!!??  ma la sospensiva in tutti i sensi!!!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/03/2012 : 14:49:37
|
Anche il sospensorio!!
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
Erre
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/03/2012 : 19:31:32
|
Astemio, la prossima volta posta la foto di qualche uccello, che riscuoterai più successo
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: P. S. S. ~
Membro dal: 19/01/2008 ~
Ultima visita: 27/11/2012
|
 |
|