| Autore |
Discussione  |
|
|
Mauro Loffredo
Utente Medio

|
Inserito il - 26/07/2012 : 12:10:07
|
E' guerra tra Livorno e Pisa sulla scelta di quale sarà il capoluogo della probabile neonata provincia. Mentre il presidente della provincia labronica esulta per la delibera del governo che indicherebbe la città dei 4 mori come la più auspicabile,sotto la torre il sindaco Filippeschi non ci stà e sventola i numeri a favore di Pisa:Il doppio dell'estensione territoriale della provincia (ca 2400 km quadrati contro i neanche 1200 di quella livornese),39 comuni contro 20 e 417.000 abitanti contro i quasi 350.000 che vivono nella provincia di Livorno.
Sembrerebbe però che il metro di valutazione per la scelta del capoluogo sia il comune con più abitanti e quindi Livorno,così come si legge dalla delibera governativa.
Voglio dire:si parte bene! Se addirittura dai vertici politici (dello stesso colore tra l'altro) non si accetta un accorpamento,figuriamoci cosa farà il popolo. Secondo me è più facile una riunificazione delle due Coree che una provincia unica tra Livorno e Pisa. Perlomeno stando allo stato attuale delle cose,ovviamente.
Io lavoro in uno stabilimento in provincia di Pisa con più di 1000 dipendenti suddivisi per lo più in parti uguali tra pisani e livornesi,e come è ovvio che sia non esiste nessun problema legato alla provenienza,anzi più si lavora a stretto contatto e più le distanze (se mai ci sono) si assottigliano.
Dico solo questo e mi fermo sennò vi annoio,se già non l'ho fatto. A me basta che le istituzioni mi facciano vivere meglio a me e ai miei figli e poi chi se ne frega se il capoluogo di provincia diventa Riparbella!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: livorno ~
Membro dal: 02/03/2012 ~
Ultima visita: 28/01/2025
|
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/07/2012 : 12:34:19
|
Voi ne avete meno di noi di problemi, Pisa e Livorno sono attaccate, noi ne avremo qualcuno in più. Ammesso che il centro burocratico fosse Siena, per raggiungere un ufficio invece di percorrere 45 km, bisognerebbe percorrerne 115 (sola andata) per una strada schifosa ... è chiaro che ai politici scoccia, alcuni dei quali si vedono scappare la seggiola da sotto il c**o.
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/07/2012 : 13:11:08
|
Mah!! Certo che mettere insieme Pisa e Livorno sarà un'impresa!!! Basta leggere il Vernacoliere!!! 
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/07/2012 : 13:58:38
|
| Messaggio di Mauro Loffredo ... A me basta che le istituzioni mi facciano vivere meglio a me e ai miei figli e poi chi se ne frega se il capoluogo di provincia diventa Riparbella!
|
...non chiedi mica la luna...!
|
|
|
| Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Anteo
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/07/2012 : 15:14:02
|
Pisa...vituperio delle genti!!!! 
O Mauro... e fo pe sdrammatizzare...poi so con te alla grande..
|
|
|
| Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Viterbo ~
Città: Vetralla ~
Membro dal: 21/09/2007 ~
Ultima visita: 29/03/2020
|
 |
|
|
Mauro Loffredo
Utente Medio

|
Inserito il - 28/07/2012 : 16:21:38
|
| Anteo ha scritto:
Pisa...vituperio delle genti!!!! 
O Mauro... e fo pe sdrammatizzare...poi so con te alla grande..
|
Tutto ok!
Fossero questi i problemi.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Mauro Loffredo
Utente Medio

|
Inserito il - 28/07/2012 : 16:31:25
|
| Dino ha scritto:
Voi ne avete meno di noi di problemi, Pisa e Livorno sono attaccate, noi ne avremo qualcuno in più. Ammesso che il centro burocratico fosse Siena, per raggiungere un ufficio invece di percorrere 45 km, bisognerebbe percorrerne 115 (sola andata) per una strada schifosa ... è chiaro che ai politici scoccia, alcuni dei quali si vedono scappare la seggiola da sotto il c**o.
|
Pensa,Dino,che qualcuno aveva pure avanzato l'ipotesi di accorpare Pisa con Lucca E Massa-Carrara e Livorno con Grosseto!
Altro che 115 km! Sarebbe un disagio incredibile per voi. Ho un amico che vive a Piombino e ogni qualvolta si "puppa" 80 km circa per venire negli uffici della provincia,te lo immagini un abitante della bellissima Pitigliano?
Meglio non pensarci.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |