Ciclo' se ti piace tanto votalo ... non ti far incantare: i vostri walled garden non portano più del 6, 7 per cento di voti. Per maumanno: è renzi che è di basso livello ... per un partito che dovrebbe essere di sinistra. Per Erre ... questa è la tua opinione, ma non la rispetto, i am sorry. L' avevo capito che ti piacevano berlusconi, cerulli ecc ...
Firma di Dino
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S. Stefano ~ Messaggi: 61890 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
...li avete letti i commenti dell'articolo postato da Ciclone? Praticamente sono tutti negativi...e poi i dati dei social network sono proprio delle str**z*te... non c'è niente di più virtuale e non veritiero di quello che viene scritto su quei "cosi"... sapete quanti utenti falsi si possono fare in poco tempo e poi dare la preferenza a questo o a quello?
Firma di Giuliano
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S. Stefano ~ Messaggi: 37314 ~
Ricevo l'invito di Seconda mano e provo a scrivere due cose che mi balenano in testa da tempo. Se guardiamo le ideologie di riferimento dei papabili per le prossime elezioni io vedo un sacco di contraddizioni. Es: A Firenze, prima di Renzi i sindaci erano espressione di sinistra e tutti a portar rispetto ai vari Dominici, che però poi hanno fatto riempire le tasche ai soliti palazzinari dominatori della particella e altro non hanno saputo fare. Renzi pedonalizza piazza Duomo, approva un piano strutturale a volumetria zero, con il programma "100 luoghi" crea cento spazi verde in giro per tutta la città, eppure deve essere considerato Berlusconiano, perchè andato ad Arcore a farsi approvare una legge speciale da 12 milioni di euro per Firenze ( Cerulli si dichiara Berlusconiano convinto ed invece ne perde 6 di milioni, per l'allungamento del Molo Garibaldi... Misteri delle ideologie moderne...)
Vendola cavalca le folle di sinistra di mezza Italia, ma nel frattempo và a braccetto con Don Verzè, finanziando milioni di euro pubblici per il nuovo San Raffaele Puglia Style, subisce in pieno come Governatore i mega scandali sulla sanità pugliese, governa in maniera assoluta un partito che non è legittimato da nessun congresso e che dipende nelle sue percentuali, in larga parte, dalle performance del suo leader... Tutte cose che abbiamo sempre tutti criticato a Berlusconi, eppure....
Pisapia cerca di tenere le macchine fuori dal centro di Milano ed è un mito, Doria a Genova privatizza l'azienda di servizio pubblico alla stessa maniera di Renzi, solo che il primo viene considerato un mito per questo mentre l'altro un burattino degli speculatori industriali pidiellini...
La nomenclatura del PD vota la riforma del lavoro Fornero, l'IMU, salva Berlusconi sullo Scudo Fiscale, spacchetta carrozzoni statali da regalare a "Prenditori" della peggio fattura e cosa più grave tiene Berlusconi in vita per oltre 15 anni senza riuscire a fare uno straccio di opposizione mai ( e mi fermo quì altrimenti ci vorrebbe un sito a parte ) eppure oggi rivendica i valori della vera sinistra in giro per tutte le feste dell'unità del Paese.
Io mi chiedo allora cos'è oggi essere di sinistra? Semplicemntte un atteggiamento, un modo di sapersi mostrare, di vendersi? Oppure dei provvedimenti che sono il risultato di idee e quindi di una cultura che si prefigge di dare risposte per rendere questo cavolo di Paese un pò più uguale nei suoi diritti ed opportunità?
Renzi sarà spocchioso ed arrogante in molte sue uscite, ma io considero ben più arrogante chi cerca di riciclarsi ancora dopo 30 anni come il nuovo o peggio ancora come chi deve dare risposte al Paese quando ha avuto diversi lustri a disposizione per dimostrare di essere UTILE ai cittadini.
Da queste righe sembra che io possa essere un Renziano convinto, ma ho scritto solo una parte di un'analisi che alla fine si basa su fatti conclamati. A questo punto perchè aver così paura del nuovo? Perchè non provare? Perchè non cambiare invece di affidarsi all'"Usato sicuro" che ha ricette che tutti conosciamo?
E cmq, per riprendere l'ultimo intervento di Erre, il PD sarà anche il peggior partito d'Italia, ma forse perchè è l'unico partito. Non esiste altra struttura radicata in tutto il paese con migliaia di circoli ed amministratori che "permette" a chi non è appoggiato dalla nomenclatura, di poter gareggiare seriamente tramite primarie vere. Questo al PD glie lo dobbiamo tutti. Anche se a molti questa osa fà un pò paura.... ed anche a livello locale
Mio umile pensiero sul tema
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto.S.Stefano ~ Messaggi: 866 ~
Membro dal: 21/05/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2014
Dino ha scritto: Per maumanno: è renzi che è di basso livello ... per un partito che dovrebbe essere di sinistra.
Caro Dino, la sinistra degli ultimi 30 anni è di sicuro del livello più basso mai visto !!! Mi spiace per voi che portate avanti ideali, che altri hanno usato per fare business ed arricchirsi personalmente ...
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto Santo Stefano ~ Messaggi: 325 ~
Membro dal: 07/01/2011 ~
Ultima visita: 20/03/2013
.......... E cmq, per riprendere l'ultimo intervento di Erre, il PD sarà anche il peggior partito d'Italia, ma forse perchè è l'unico partito. Non esiste altra struttura radicata in tutto il paese con migliaia di circoli ed amministratori che "permette" a chi non è appoggiato dalla nomenclatura, di poter gareggiare seriamente tramite primarie vere. Questo al PD glie lo dobbiamo tutti. Anche se a molti questa osa fà un pò paura.... ed anche a livello locale
Quindi ne deduco che hai scelto di fare politica all'interno del pd perché è l'unico partito. Questo potrebbe già avere una sua giustificazione e una sua logica. Se non fosse che con questo tuo ultimo post smonti il pd pezzo per pezzo meglio ancora di quanto avrebbe potuto fare chiunque altro.
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: P. S. S. ~ Messaggi: 1507 ~
Membro dal: 19/01/2008 ~
Ultima visita: 27/11/2012
Sei fuori tema, come al solito. Questa è la discussione di Renzi che ribadisco che deve andare a fare in c**o. Punto!
Si, ma te m'hai detto che mi piace Berlusconi, come se fosse un peccato capitale. Io ho voluto ricordarti, caso mai ti fosse sfuggito, che ad altri perdoni peccati ben più grandi del mio
Regione Toscana ~
.......... E cmq, per riprendere l'ultimo intervento di Erre, il PD sarà anche il peggior partito d'Italia, ma forse perchè è l'unico partito. Non esiste altra struttura radicata in tutto il paese con migliaia di circoli ed amministratori che "permette" a chi non è appoggiato dalla nomenclatura, di poter gareggiare seriamente tramite primarie vere. Questo al PD glie lo dobbiamo tutti. Anche se a molti questa osa fà un pò paura.... ed anche a livello locale
Quindi ne deduco che hai scelto di fare politica all'interno del pd perché è l'unico partito. Questo potrebbe già avere una sua giustificazione e una sua logica. Se non fosse che con questo tuo ultimo post smonti il pd pezzo per pezzo meglio ancora di quanto avrebbe potuto fare chiunque altro.
In un Partito che si pone di essere maggioritario è normale ed è fondamentale che ci siano diversi punti di vista. Il partito ( e lo dico senza problemi e da tempo ) è un mezzo in mano alla cittadinanza che si organizza, per portare avanti delle idee e cercare di arrivare a poterle applicare. Nel 2012 secondo me la verità assoluta in tasca non ce l'ha nessuno e quindi è FONDAMENTALE porsi alle persone sapendo quello che hai da proporre, ma anche dove il tuo partito è deficitario. Un dibattito basato sui fatti ( quelli che ho scritto nel post precedente ) è un dibattito ricco, perchè NECESSARIO a presentare alla cittadinanza una scelta migliore, con delle persone competenti e competitive. Un partito che al suo interno ha questo tipo di dibattito è da considerarsi fortunato, perchè nel pluralismo c'è prospettiva, nel pensiero unico invece no...
O pensiamo davvero che nel 2013 ci si debba ancora presentare agli italiani con la logica del "Votate me che sono il meglio mentre gli altri fanno tutti schifo"....
Nella seconda Repubblica destra e sinistra si sono alternati in un obrobrio di schifezze allucinanti, chi più chi meno. Il discorso quindi di presentare un progetto nuovo secondo me non solo è opprtuno, ma è il minimo che si possa fare. Il PD annunciando le primarie fà un passo avanti notevole secondo me e ripeto, di questo tutti dobbiamo esserne contenti, perchè avvalora la tesi per cui è consentito ed è normale portare avanti un dibattito interno ai partiti.
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto.S.Stefano ~ Messaggi: 866 ~
Membro dal: 21/05/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2014
Sei fuori tema, come al solito. Questa è la discussione di Renzi che ribadisco che deve andare a fare in c**o. Punto!
Si, ma te m'hai detto che mi piace Berlusconi, come se fosse un peccato capitale. Io ho voluto ricordarti, caso mai ti fosse sfuggito, che ad altri perdoni peccati ben più grandi del mio
Peccati più grossi di esse' fan di berlusconi non esistono ... nné 'mpappa'
Firma di Dino
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S. Stefano ~ Messaggi: 61890 ~
....secondo me il problema é che i "vecchi " non vogliono lasciare le piltrone... non si vuole dare spazio al nuovo... A gente nuova con nuove idee e voglia "di spaccare il mondo " Non vecchi solo come età ma anche come mentalità...chi é dentro i partiti dauna vita credo che ormai e abituato a pensare e agire in un certo modo... io sono dell 'idea che si deve avere un ricambio totale ...
Firma di ale
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: porto s. stefano ~ Messaggi: 16388 ~
Membro dal: 21/07/2004 ~
Ultima visita: 16/04/2023
Ma scusa Ottorino, ma te il PD te lo sei sposato? Guarda che c'è il divorzio. Ma qual'è il tuo limite di sopportazione? Te ammetti candidamente tutte le colpe che questo partito ha. Però dici che questo è pluralismo e allora va bene così. Ma perché, pensi che negli altri partiti non ci siano i dissidenti e gli scontenti? Pensi davvero che negli altri partiti non ci siano persone perbene e intelligenti? Te potevi con gli stessi propositi iscriverti a qualsiasi altro partito e cercare di cambiarlo a tua immagine e somiglianza. Tutti gli sbagli che te imputi al PD sono la sua sostanza, la sua essenza. Te sei entrato all'inferno e proponi a belzebù di farsi da parte perché l'inferno non è così ma è come il paradiso e quindi dato che tu non puoi farcela con i tuoi argomenti a prendere il potere dici che lui se ne deve andare perché è vecchio e ci vuole il ricambio generazionale, di modo che, appunto, tu poi trasformerai l'inferno in paradiso
Regione Toscana ~
lA PRIMA COSA INTERESSANTEche noto negli ultimi interventi è che, intanto il PD può essere criticato sia dall'interno che dall'esterno in questo forum e questo per me è il primo STEP la critica e l'autocritica.
Quindi comincerei subito dalle primarie e da come sono strutturate.
Lavorando e abitando a Firenze ma essendo residente a Porto Santo Stefano, sono andato due volte alle primarie in un circolino di Firenza ai tempi di Prodi.
La prima volta mi è stato detto che non potevo votare perche potevano votare solo i residenti e gli extracomunitari mentre i lavoratori fuori sede no!!!!
La seconda volta come la prima!! Solo che ho fatto notare agli organizzatori il PARADOSSO e, naturalmente, mi è stato detto che avevo ragione ma che ancora non ce l'avevano fatta per attrezzarsi contro tale PARADOSSO ANTIDEMOCRATICO.
Di conseguenza sono portato a pensare che il paradosso sia rimasto e che i lavoratori fuori sede simpatizzanti dello STRUMENTO PRIMARIE continuino A NON POTER USUFRUIRE DI TALE STRUMENTO. Devo inoltre dedurre che tutti i residenti fiorentini del PDL abbiano accesso a tale strumento.
Quale bocconcino prelibato per BERLUSCONI che può quiindi influire sulle primarie del PD mandando i suoi a votare, indovinatr per chi?
Ma questi c***o di organizzatori del PD non sanno fare proprio niente di veramente DEMOCRATICO aparte il copyright della parola DEMOCRAZIA?
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Monte Argentario ~ Messaggi: 1502 ~
Membro dal: 08/05/2008 ~
Ultima visita: 11/06/2017