| Autore |
Discussione  |
|
silver surfer
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/09/2012 : 18:46:32
|
Bella iniziativa, tenere pulita la Panoramica credo che sia importante, come credo che non esista solo la Panoramica ma altre strade che sono messe anche peggio. Ora se questa cosa fosse fatta dalle scuole o dalle società sportive(come già avvenuto), o da qualsiasi altra associazione culturale,questo può essere visto anche come insegnamento educativo, ma quando queste iniziative vengono prese dai politici di qualsiasi schieramento allora la cosa mi puzza,perchè guardacaso viene sempre fatta in prossimità delle elezioni, come se nei mesi o negli anni scorsi quella strada fosse linda e pulita. 
|
|
|
| Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 30/04/2009 ~
Ultima visita: 11/04/2020
|
 |
|
|
Ilaria
Utente Attivo

|
Inserito il - 24/09/2012 : 20:41:49
|
| Dino ha scritto:
Io non lo sapevo nemmeno che ci fosse codesta manifestazione; se tu l'avesi scritto prima come evento, forse anche qualcun altro, avendo avuto un'informazione migliore, avrebbe partecipato. Comunque la sensibilizzazione a tenere pulito l'ambiente è dovere nostro e soprattutto delle ammiistrazioni pubbliche di farla ... sempre però, non solo in prossimità di scadenze elettorali.

|
Infatti, perchè non è stato per niente pubblicizzata la cosa?? Per un evento del genere più braccia ci sono meglio è! Io avrei sicuramente partecipato, vista la mia fissa di pulire, vero Lalla? 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 31/07/2011 ~
Ultima visita: 01/05/2026
|
 |
|
|
Chiomadoro
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/09/2012 : 20:52:09
|
non solo la Panoramica..comunque bravi !!!
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 17/04/2010 ~
Ultima visita: 20/07/2019
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/09/2012 : 23:17:31
|
Approfitto della disponibilità di Stallone per chiedergli se oltre alla panoramica sono previste altre zone da pulire...
|
|
|
| Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/09/2012 : 06:57:05
|
| stallone ha scritto:
lalla proprio da te non mi sarei aspettato una risposta cosi' concisa e schematica, poiche',nel tuo meraviglioso mestiere sei testimone ed artefice di quel miracolo (concedimi il termine)dell'imparare ai bambini a leggere ed a scrivere etc.etc Quindi ritenuto opportuno il fatto di intervenire salassando di verbali chi ha dei comportamenti scorretti per l'ambiente sono altresi' convinto che il vero obiettivo sia quello di inserire o per meglio dire di scovare nel DNA di tutti noi il rispetto per questa oasi felice,almeno per quanto riguarda la natura,che il Signore ci ha consegnato.Cosi'facendo non daremmo un segnale solo di pulizia ambientale,ma,soprattutto di progresso intellettuleIl primo che usa la parola utopia non ce lo parlo piu'
|
Ma è sottinteso che a scuola si fa fior di educazione ambientale..solo che parlando di scaldabagni, purtroppo vengono abbandonati da adulti motorizzati e quindi magari anche facilmente rintracciabili...ormai con quelli che ci vuoi fare...
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/09/2012 : 06:58:53
|
| Ilaria ha scritto:
[quote] Io avrei sicuramente partecipato, vista la mia fissa di pulire, vero Lalla? 
|
Seguro!!
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
Setrakian
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/09/2012 : 08:29:44
|
In modo da non sminuire i progetti di Legambiente e soprattutto non sfruttare la scuola a fini propagandistici qualcuno dovrebbe precisare alla stampa che i bambini delle scuole primarie non partecipano al progetto "Puliamo l'Argentario" (seppur lodevole ma tardiva iniziativa) bensì al progetto "Puliamo il mondo" di Legambiente (e infatti non andranno a pulire la panoramica ma la spiaggia del Pozzarello).
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 25/08/2010 ~
Ultima visita: 26/05/2018
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/09/2012 : 13:21:15
|
Ma naturalmente!! Ma nessuno aveva detto che si andava per iniziativa del Comune..chi l'ha detto?
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
Erre
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/09/2012 : 13:41:59
|
| Lalla ha scritto:
Ma naturalmente!! Ma nessuno aveva detto che si andava per iniziativa del Comune..chi l'ha detto?
|
Corneil
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: P. S. S. ~
Membro dal: 19/01/2008 ~
Ultima visita: 27/11/2012
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/09/2012 : 14:04:06
|
Non è vero!!!
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
stallone
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/09/2012 : 14:49:39
|
domani sabato alle 15 con partenza da calamoresca continua la pulizia della panoramica.Personalmente non me ne frega niente di chi fa forrest gamp l importante e' partecipare sempre piu' numerosi.P.S.e' anche divertente se il tempo e' decente.
|
|
|
|
|
Membro dal: 17/12/2007 ~
Ultima visita: 06/08/2018
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/09/2012 : 15:55:18
|
| Giuliano ha scritto:
Approfitto della disponibilità di Stallone per chiedergli se oltre alla panoramica sono previste altre zone da pulire...
|
...mi quoto per sapere qualcosa di più...
|
|
|
| Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/09/2012 : 15:59:10
|
| stallone ha scritto:
domani sabato alle 15 con partenza da calamoresca continua la pulizia della panoramica.Personalmente non me ne frega niente di chi fa forrest gamp l importante e' partecipare sempre piu' numerosi.P.S.e' anche divertente se il tempo e' decente.
|
Ci verrei ma per il mio compleanno non mi puoi chiedere di pulire la strada...dai già lavorerò e pulirò casa...in bocca al lupo!!!
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
stallone
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/09/2012 : 13:39:58
|
grazie a tutti coloro che hanno partecipato !!!!! Questa volta mentre un gruppo puliva le carreggiate un altro si e' soffermato su un fosso pieno di elettrodomestici ,copertoni,letti etc.Alcuni si sono calati nel fosso ed altri hanno tirato su tutte quelle schifenze con delle funi.Speravo ci fossero piu' persone dell'altra volta ,ma, non e' stato cosi'.Comunque soprattutto grazie a quei "forestieri"che capendo cosa stessimo facendo si sono fermati con la macchina e si sono uniti a noi
|
|
|
|
|
Membro dal: 17/12/2007 ~
Ultima visita: 06/08/2018
|
 |
|
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/09/2012 : 15:21:12
|
l'Argentario è pieno di scempi di questo tipo... anche io la scorsa settimana ho trovato una discarica a cielo aperto a porto ercole in pieno centro!! ho segnalato la cosa a coseca e dopo qualche giorno..era tutto sparito!!! nella mente degli dell'Argentario il "fare abusi" il "fare come mi pare" è ancora troppo radicato...
|
|
|
Bisogna Fare le cose e vedere poi il risultato..certe volte il risultato non può essere immediato, anche perche certe cose magari possono anche non piacere nell immediato bisogna avere il coraggio di farle e vedere cosa portano dopo
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Ercole ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 12/03/2026
|
 |
|
Discussione  |
|