Forum di Monte Argentario punto it - Vento e mare
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Attualità
 Vento e mare
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Dino

Amministratore

Utente Valutato:
Voti:9

Inserito il - 30/11/2012 : 14:49:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Poco fa in panoramica si riusciva veramente a sentire e vedere il mare grosso, cosa che noi da "Porto Pidocchio" non riusciamo a rendercene conto ... neanche le foto rendono l'idea. Il traghetto, mi sa che ha fatto festa, dato che non l'ho "incrociato" alla solita ora come tutti i giorni e non si vedeva nemmeno all'orizzonte ... c'era solo una paranza in cala che rollava che manco pagato a peso d'oro (e io peso parecchio) sarei voluto esserci a bordo... le foto sono brutte perché scattate con un giocattolo e non con una fotocamera seria.

Immagine:

57,37 KB

Immagine:

50,3 KB

Immagine:

56,76 KB

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61875  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 30/11/2012 : 15:13:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici  Rispondi Quotando
in questo momento la paranza è inclinata di 45 gradi sul lato sinistro...

Firma di Corneil 
Bisogna Fare le cose e vedere poi il risultato..certe volte il risultato non può essere immediato, anche perche certe cose magari possono anche non piacere nell immediato bisogna avere il coraggio di farle e vedere cosa portano dopo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 15398  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 12/03/2026 Torna all'inizio della Pagina

atecosa

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 30/11/2012 : 15:44:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atecosa Invia a atecosa un Messaggio Privato Aggiungi atecosa alla lista amici  Rispondi Quotando
Qui c'è tempo da neve.Speriamo bene per quelli dell'Albinia.
Li ci mancherebbe pure la neve

Firma di atecosa 
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire
F.Battiato

Regione Toscana  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 03/07/2004  ~  Ultima visita: 26/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 30/11/2012 : 15:51:20  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Che fegato hanno su quella paranza.

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 30/11/2012 : 15:58:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
C'è da dire che sto vento aiuta molto il mio nuovo hair style...

Firma di n/a 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

atecosa

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 30/11/2012 : 16:06:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atecosa Invia a atecosa un Messaggio Privato Aggiungi atecosa alla lista amici  Rispondi Quotando
Lalla ha scritto:

C'è da dire che sto vento aiuta molto il mio nuovo hair style...

Pure il mio

Firma di atecosa 
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire
F.Battiato

Regione Toscana  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 03/07/2004  ~  Ultima visita: 26/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

pasquino

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 30/11/2012 : 16:07:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pasquino Invia a pasquino un Messaggio Privato Aggiungi pasquino alla lista amici  Rispondi Quotando
quello è il divertimento di andare alla paranza....per non dire quando non hai più tatto per il freddo e riscaldavi le mani con l'acqua di scarico del motore....allora si che ti pareva di avere due gamboni come i granci...questo era ed è un altro divertimento da paranza....

Regione Toscana  ~  Messaggi: 332  ~  Membro dal: 14/08/2010  ~  Ultima visita: 29/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

stallone

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 30/11/2012 : 17:11:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a stallone un Messaggio Privato Aggiungi stallone alla lista amici  Rispondi Quotando
Finche' sei in cala i problemi non sussistono(tranne quando afferri e allora sono veramente ca.zi)poiche'il mestiere che hai a mare ,parlo della rezza,scavezzi ,restoni, tavoloni e naturalmente i cavi d' acciaio ti fanno da tenuta e stabilizzano il peschereccio.Il problema viene quando devi salpare e come dice Pasquino se ci aggiungi un po' di pioggia e freddo beschia si possono raggiungere veramente dei bei livelli di difficolta' lavorativa

Messaggi: 1167  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 06/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 30/11/2012 : 18:48:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
pasquino ha scritto:

quello è il divertimento di andare alla paranza....per non dire quando non hai più tatto per il freddo e riscaldavi le mani con l'acqua di scarico del motore....allora si che ti pareva di avere due gamboni come i granci...questo era ed è un altro divertimento da paranza....

Solo a pensarci mi sento male ... Io personalmente ho sempre rispettato e rispetto tutti i lavoratori, ma per i "paranzellai" ho sempre avuto un rispetto maggiore, apposta per le condizioni di lavoro alle quali sono sottoposti, specialmente in inverno...

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61875  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato

Inserito il - 30/11/2012 : 19:40:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici  Rispondi Quotando
freddo e neve..all amiata ha già nevicato... e gli addetti LL.PP. dell amiata sono già a lavoro per spalare la neve!!!

Firma di Corneil 
Bisogna Fare le cose e vedere poi il risultato..certe volte il risultato non può essere immediato, anche perche certe cose magari possono anche non piacere nell immediato bisogna avere il coraggio di farle e vedere cosa portano dopo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 15398  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 12/03/2026 Torna all'inizio della Pagina

Chiomadoro

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 30/11/2012 : 19:59:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chiomadoro Invia a Chiomadoro un Messaggio Privato Aggiungi Chiomadoro alla lista amici  Rispondi Quotando
a qualche politico bisognerebbe far fare qualche imbarco...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 17/04/2010  ~  Ultima visita: 20/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

stallone

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 30/11/2012 : 20:10:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a stallone un Messaggio Privato Aggiungi stallone alla lista amici  Rispondi Quotando
Io lo metterei obbligatorio almeno per un anno poiche' se l' inverno le difficolta' lavorative sono elevate l'estate presenta delle altre situazioni non meno difficili(magari se siete curiosi ve le potrei spiegare nel dettaglio)

Messaggi: 1167  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 06/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

stallone

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 30/11/2012 : 20:33:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a stallone un Messaggio Privato Aggiungi stallone alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate P.S. Essere in CALA significa avere il mestiere a mare e quindi procedere alla velocita' di circa 4 nodi (la velocita' di pesca dipende da vari fattori e se si sbaglia questa possono esserci diversi problemi il piu' frequente e' l'affangatura ).AFFERRATURA si puo' anche capire dalla parola significa aver preso con la rezza o con i tavoloni(divergenti)un qualsiasi oggetto pesante in profondita'(uno dei piu' frequenti e' il carrello con il quale in tempo di guerra venivano tenute le mine di profondita'e vi posso garantire che con questo tipo di afferratura si fanno notevoli danni).I SCAVEZZI ED I RESTONI sono delle specie di cime con l'anima (cioe' l'interno)di acciaio che uniscono la rete ai divergenti e che sono fatte e studiate in questo modo per scorrere sul fondo fangoso ed i primi sono leggermente piu' fini in termini di diametro

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 30/11/2012 : 21:24:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Io mi levo il cappello di fronte ai paranzellai.

Firma di n/a 

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato

Inserito il - 30/11/2012 : 21:54:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici  Rispondi Quotando
prima di gettare le reti..dovrebbero scandagliare il fondale...

Firma di Corneil 

teopistus

Utente Attivo

Inserito il - 30/11/2012 : 22:03:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teopistus Invia a teopistus un Messaggio Privato Aggiungi teopistus alla lista amici  Rispondi Quotando
un diplomato che era andato a fare una settimana alla paranza per staccare il libretto, faceva le parole crociate e fece finta di leggere: cavo che unisce la rete ai divergenti, di 8 lettere il paranzellaio aguzzò l'udito e sentenziò : scavezzo
il diplomato andò avanti: attrezzo che serve per riparare le reti di 7 lettere ed il paranzellaio subito : cucella
bravo, ci stà
alla terza il diplomato disse: è di color marrone e serve per far scorrere la plancia (passerella in gergo di paranza)
il paranzellaio capì e disse: ci stà st***zo?
p.s.fatto vero

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 756  ~  Membro dal: 19/02/2009  ~  Ultima visita: 07/02/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.