Forum di Monte Argentario punto it - Vento e mare
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Attualità
 Vento e mare
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 30/11/2012 : 22:40:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici  Rispondi Quotando
sti pezzi...solo a P.S.S. li potete fa!!!

Firma di Corneil 
Bisogna Fare le cose e vedere poi il risultato..certe volte il risultato non può essere immediato, anche perche certe cose magari possono anche non piacere nell immediato bisogna avere il coraggio di farle e vedere cosa portano dopo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 15398  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 12/03/2026 Torna all'inizio della Pagina

stallone

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 30/11/2012 : 23:01:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a stallone un Messaggio Privato Aggiungi stallone alla lista amici  Rispondi Quotando
La peggior offesa che ho avuto in questi anni da assessore (probabilmente perche' ho provato a mettere delle regole sia nei porti che con la raccolta differenziata )e' stata:possibile che un assessorato importante come il tuo sia stato dato ad un paranzellaio come te?Bhe e' vero sono nato, cresciuto e ho lavorato sopra i pescherecci quindi potrei raccontarvi decine e decine di aneddoti come quelli di Teopistus che farebbero cambiare quella leggenda metropolitana percui si associa al paranzellaio il sinonimo di ignorante e rozzo.Vi posso garantire che in quell'ambiente ho conosciuto delle persone dolcissime e delicate con una eleganza comportamentale che soltanto la serenita' di chi fa parte della natura e non solo la vive come noi altri in maniera parallela puo' avere. Vi posso garantire che ci sono cosi'tanti parametri da far coincidere per poter portare a terra un buon pescato che rende questo mestiere veramente complicato

Messaggi: 1167  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 06/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

Chiomadoro

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 30/11/2012 : 23:41:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chiomadoro Invia a Chiomadoro un Messaggio Privato Aggiungi Chiomadoro alla lista amici  Rispondi Quotando
fare il capopesca mica è facile...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 17/04/2010  ~  Ultima visita: 20/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 01/12/2012 : 05:07:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ovvia Stallone, ora non mi dire che la delicatezza è la caratteristica preponderante di un paranzellaio! (scherzo of course)

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61875  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 01/12/2012 : 07:25:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Stallone non lo sapevo che tu avessi fatto il paranzellaio!

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 01/12/2012 : 07:49:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Ehi ma questa è..tramontana o sbaglio??

Firma di n/a 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

Pluto

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 01/12/2012 : 07:53:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pluto Invia a Pluto un Messaggio Privato Aggiungi Pluto alla lista amici  Rispondi Quotando
sbagli. levante spaccato.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 4170  ~  Membro dal: 01/07/2008  ~  Ultima visita: 19/07/2018 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 01/12/2012 : 07:54:44  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Okke!! Si vede che ancora nn so a segno!

Firma di n/a 

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 01/12/2012 : 08:00:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
O più probabilmente non capisco niente come dicono sempre dalla regìa!!

Firma di n/a 

Pluto

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 01/12/2012 : 08:25:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pluto Invia a Pluto un Messaggio Privato Aggiungi Pluto alla lista amici  Rispondi Quotando
Boh! figlia e moglie di marinai, e che marinai!!
Ora te lo spiego io.

Se viene da talamone è tramontana.
" " dall'albinia ( silos ) è grecale.
" " dalla colonia ( giannella ) è levante.
" " dall'imboccatura del porto è scirocco.
" " dalla piazza ( comune ) è mezzogiorno.
Libeccio è un pochino complicao. Lo vedi dalle nuvole o dalle onde del mare. Le nuvole vengono dal pianetto e vanno verso la fortezza. le onde escono dalla madonnella e vanno verso talamone.
ponente Quasi uguale c.s. ma le onde dirette verso la giannella
infine il maestrale, lo dovresti sapere bene... quando il vento tira dalla madonnella e ti viene sul viso quando sei al Moletto.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 4170  ~  Membro dal: 01/07/2008  ~  Ultima visita: 19/07/2018 Torna all'inizio della Pagina

stallone

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 01/12/2012 : 10:58:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a stallone un Messaggio Privato Aggiungi stallone alla lista amici  Rispondi Quotando
Si lalla,sono cresciuto sopra ,affianco ed attraverso un peschereccio di nome Muggine(e dopo sul Nide che mio babbo compro'da ciuc.iu') ed ero praticamente la mascotte un po' di tutti i paranzellai da piccolo.Avevo l'accesso libero su tutti i pescherecci ,Malufra,Montecristo,Africhella,Filippo Neri etc.Nella mitica ITALIA -BRASILE dell 82 ero fuori montecristo e mentre capavamo il pesce il capopesca che sentiva la radio mollava la timoneria per venirci ad aggiornare.La mia e' un po' una storia da telefono azzurro poiche'ho iniziato a lavorare da piccolo e che lavoro...ma allo stesso tempo felice perche' credo che come a scuola cio' che impari alle elementari e quindi dalle maestre ti rimane dentro e ti costruisce strutturalmente .Quell ambiente lavorativo era colmo di serenita' ,sacrificio e rispetto e soprattutto ingegno per portare a terra il pescato

Messaggi: 1167  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 06/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

alexa

Utente Master

Utente Valutato

Inserito il - 01/12/2012 : 11:51:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alexa Invia a alexa un Messaggio Privato Aggiungi alexa alla lista amici  Rispondi Quotando
stallone ha scritto:

La peggior offesa che ho avuto in questi anni da assessore (probabilmente perche' ho provato a mettere delle regole sia nei porti che con la raccolta differenziata )e' stata:possibile che un assessorato importante come il tuo sia stato dato ad un paranzellaio come te?Bhe e' vero sono nato, cresciuto e ho lavorato sopra i pescherecci quindi potrei raccontarvi decine e decine di aneddoti come quelli di Teopistus che farebbero cambiare quella leggenda metropolitana percui si associa al paranzellaio il sinonimo di ignorante e rozzo.Vi posso garantire che in quell'ambiente ho conosciuto delle persone dolcissime e delicate con una eleganza comportamentale che soltanto la serenita' di chi fa parte della natura e non solo la vive come noi altri in maniera parallela puo' avere. Vi posso garantire che ci sono cosi'tanti parametri da far coincidere per poter portare a terra un buon pescato che rende questo mestiere veramente complicato

Quoto al 100%!!! Anch'io per un lungo periodo ho lavorato come contabile al Consorzio Pesca e ricordo bene quando a fine giornata il giovane Stallone rientrando stanco dopo un giorno faticoso a mare, portava all'Ufficio il resoconto del prodotto pescato... Posso dire, che sotto la dura corteccia di un paranzellaio si cela, come diceva lui, un animo generoso e gentile....Essendo figlia di un ex-capopesca , sò bene quali siano le difficoltà, la fatica, la tenacia, la forza fisica e anche l'intelligenza che ci vogliono per avere un buon pescato a fine giornata lavorativa e anche la delusione di veder pagare poco il prodotto quando all'asta il pesce non raggiungeva il prezzo che valeva!!! Quindi, tutta la mia considerazione alle persone che lavorano, affrontando grandi sacrifici, " a li sbruffi del mare"( come dicevano loro...)

Firma di alexa 
Alexa

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 2842  ~  Membro dal: 27/02/2009  ~  Ultima visita: 07/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

teopistus

Utente Attivo

Inserito il - 01/12/2012 : 12:49:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teopistus Invia a teopistus un Messaggio Privato Aggiungi teopistus alla lista amici  Rispondi Quotando
caratteristica principale del libeccio, è che fa le refole molto forti

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 756  ~  Membro dal: 19/02/2009  ~  Ultima visita: 07/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

atecosa

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 01/12/2012 : 13:19:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atecosa Invia a atecosa un Messaggio Privato Aggiungi atecosa alla lista amici  Rispondi Quotando
Pluto ha scritto:

Boh! figlia e moglie di marinai, e che marinai!!
Ora te lo spiego io.

Se viene da talamone è tramontana.
" " dall'albinia ( silos ) è grecale.
" " dalla colonia ( giannella ) è levante.
" " dall'imboccatura del porto è scirocco.
" " dalla piazza ( comune ) è mezzogiorno.
Libeccio è un pochino complicao. Lo vedi dalle nuvole o dalle onde del mare. Le nuvole vengono dal pianetto e vanno verso la fortezza. le onde escono dalla madonnella e vanno verso talamone.
ponente Quasi uguale c.s. ma le onde dirette verso la giannella
infine il maestrale, lo dovresti sapere bene... quando il vento tira dalla madonnella e ti viene sul viso quando sei al Moletto.

E li mezziventi n'ce li voi mette?

Firma di atecosa 
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire
F.Battiato

Regione Toscana  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 872  ~  Membro dal: 03/07/2004  ~  Ultima visita: 26/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 01/12/2012 : 13:50:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Voglio la tramontanaaaa!!!!!

Firma di n/a 

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.