| Autore |
Discussione  |
|
taralla
Utente Senior

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 09/01/2013 : 11:40:43
|
tra i vecchi (in senso anagrafico ) utenti del forum, c'è qualcuno che si ricordi del circoletto di banana?
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 27/09/2008 ~
Ultima visita: 13/06/2013
|
|
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/01/2013 : 12:05:03
|
il soprannome babana è bello!!  
|
|
|
Bisogna Fare le cose e vedere poi il risultato..certe volte il risultato non può essere immediato, anche perche certe cose magari possono anche non piacere nell immediato bisogna avere il coraggio di farle e vedere cosa portano dopo
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Ercole ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 10/02/2025
|
 |
|
|
atecosa
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/01/2013 : 12:17:49
|
| Messaggio di taralla
tra i vecchi (in senso anagrafico ) utenti del forum, c'è qualcuno che si ricordi del circoletto di banana?
|
Non capisco a cosa ti riferisci, se ti riferisci al circo Banana ho solo delle labili ricordanze del nome. Se invece ti riferisci a qualcosa che ha fatto Banana non ne so nulla.
P.S. Una volta venne a P.S.S. un circo che si chiamava come me; mi hanno preso per c**o un mese chiamandomi circolante. .
|
|
|
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire F.Battiato |
|
Regione Toscana ~
Città: Siena ~
Membro dal: 03/07/2004 ~
Ultima visita: 26/03/2013
|
 |
|
|
ale
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/01/2013 : 12:53:24
|
... corneil non te ne lasci sfuggire uno!!!!!
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 21/07/2004 ~
Ultima visita: 16/04/2023
|
 |
|
|
atecosa
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/01/2013 : 13:22:27
|
| Corneil ha scritto:
il soprannome babana è bello!!  
|
Ma almeno lo sai a cosa è dovuto il soprannome Banana?
|
|
|
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire F.Battiato |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/01/2013 : 13:48:42
|
| Messaggio di taralla
|
Io non sono abbastanza vecchia... ma ne ho sentito parlare dai miei. Ma Banana era un clown o sbaglio?
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
fante
Carnifex Aeternum

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/01/2013 : 14:22:22
|
| atecosa ha scritto:
| Messaggio di taralla
|
Non capisco a cosa ti riferisci, se ti riferisci al circo Banana ho solo delle labili ricordanze del nome. Se invece ti riferisci a qualcosa che ha fatto Banana non ne so nulla.
P.S. Una volta venne a P.S.S. un circo che si chiamava come me; mi hanno preso per c**o un mese chiamandomi circolante. .
|
ti hanno chiamato pure circolante, ma però mi ricordo che ci avevi i biglietti gratise
|
|
|
Anthelme Brillat-Savarin (1755-1826)"La scoperta d'un nuovo manicaretto giova all'umanità più che la scoperta d'una nuova stella".
 |
|
Regione Toscana ~
Città: MonteArgentario ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: 20/03/2013
|
 |
|
|
atecosa
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/01/2013 : 14:34:08
|
| Lalla ha scritto:
| Messaggio di taralla
|
Io non sono abbastanza vecchia... ma ne ho sentito parlare dai miei. Ma Banana era un clown o sbaglio?
|
Non credo fosse un pagliaccio. Banana era proprio il nome del circo.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
atecosa
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/01/2013 : 14:35:24
|
| fante ha scritto:
| atecosa ha scritto:
| Messaggio di taralla
|
|
ti hanno chiamato pure circolante, ma però mi ricordo che ci avevi i biglietti gratise
|
Era la ruffiana della mi sorella a rimediarli.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/01/2013 : 14:41:23
|
adesso non esistono più i biglietti gratis... ora c'è sempre qualcuno che deve pagare...al max fanno 2 e uno entra gratis ..   ma a me del circo non frega niente!!!nella vita ci sarò andato si e no 2 o 3 volte... e io sarei favorevole a toglierli e farci qualcosa di più serio nelle aree adibite a circhi...
|
|
|
Bisogna Fare le cose e vedere poi il risultato..certe volte il risultato non può essere immediato, anche perche certe cose magari possono anche non piacere nell immediato bisogna avere il coraggio di farle e vedere cosa portano dopo
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Ercole ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 10/02/2025
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/01/2013 : 14:46:48
|
Pure io l'ho sentito nominare dai miei. Di circhi ne ho visti tanti, qualcuno, ho un vago ricordo, mi sembra che si metteva pure alla gimcana. Quelli nel piazzale s. andrea, me li ricordo tutti. Io e qualcun altro, ci infilavamo sotto il tendone per entrare gratis, qualche volta ci riuscivamo, qualche volta ci toccavano calci in c**o e tirate d'orecchi. Il vecchio*, qualche tempo fa, parlando di circhi. disse il circo banana si metteva prima in piazza e poi al valle. 
* Fante lo sa chi è. 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
taralla
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/01/2013 : 14:51:31
|
banana doveva essere il titolare del piccolo circo. era un tuttofare: vendeva e staccava i biglietti, faceva qualche numero e li presentava. uno di questi numeri era quello di due ragazze (le figlie?) che inventavano le coreografie dei loro balletti e che questo banana presentava così:
e adesso gina e lina in un ballo di SUA creazione.
naturalmente le ragazze ballavano senza musica.
poi c'era qualche numero acrobatico e un clown.
queste cose me le raccontava mia suocera, e se non ricordo male questo circoletto esisteva nell'immediato dopo-guerra. se qualcun altro se lo ricorda....
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 27/09/2008 ~
Ultima visita: 13/06/2013
|
 |
|
|
fante
Carnifex Aeternum

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/01/2013 : 15:05:35
|
| Corneil ha scritto:
e io sarei favorevole a toglierli e farci qualcosa di più serio nelle aree adibite a circhi...
|
è vero di circolanti ce ne abbiamo pure troppi in giro!
|
|
|
Anthelme Brillat-Savarin (1755-1826)"La scoperta d'un nuovo manicaretto giova all'umanità più che la scoperta d'una nuova stella".
 |
|
Regione Toscana ~
Città: MonteArgentario ~
Ultima visita: 20/03/2013
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/01/2013 : 15:13:44
|
...specialmente di pagliacci...
|
|
|
| Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
teopistus
Utente Attivo

|
Inserito il - 09/01/2013 : 15:44:41
|
a me invece mi pare di ricordà che il circo banana o qualcosa del genere si metteva alla fortezza ed aveva a che fare con il bar lì alla curva, che con il tempo diventerà "il bar del c***otto", giuliano chiedi a tuo padre, che qualcosa ti rivelerà
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 19/02/2009 ~
Ultima visita: 07/02/2021
|
 |
|
|
atecosa
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/01/2013 : 17:28:14
|
| teopistus ha scritto:
a me invece mi pare di ricordà che il circo banana o qualcosa del genere si metteva alla fortezza ed aveva a che fare con il bar lì alla curva, che con il tempo diventerà "il bar del c***otto", giuliano chiedi a tuo padre, che qualcosa ti rivelerà
|
E dove era lo spazio per mettere un tendone da circo? Prima mica era come ora che c'è un parcheggio. Dove finisce le scale che scendono dalla fortetta c'era il murello con la grata sopra che chiudeva tutto il piazzale. Eppure te lo dovresti ricorda' che per giocare a pallone sartavimo il murello.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Discussione  |
|