| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/01/2013 : 06:55:28
|
Grande Pluto!!

|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
Pluto
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/01/2013 : 13:36:16
|
Parte terza. La movida.
Incredibile ma vero. Eppure c'erano, allora, quattro sale cinematografiche. Tre indoor e una open. Al valle il cinema Mataloni, quello dell'oratorio e in piazza Bisio. Quest'ultimo durante la stagione estiva proiettava sotto le stelle e sotto la guazza nel giardino accanto. Pienoni sempre, sopratutto le domeniche. L'oratorio ebbe il momento di gloria quando proiettò " Marcellino pane e vino ". Da Bisio capitava anche di assistere a varietà musicali, spettacoli di magia, a volte galà di ballo ( feste mascherate ) incontri di boxe con campioni locali e nazionali.Grande clamore ebbe la rappresentazione teatrale del Barbiere di Siviglia per la regia del Viti. Attori locali e orchestra fatta dagli studenti dell'enem. fingevano di suonare strumenti di cartone disegnati dal Viti e musica in playback. Successo straordinario a cui seguì tournee in Italia ( a Grosseto ! ). Fu proprio da un'idea del Viti che nacque il Festival dell'Argentario. Rivalutata l'area sgarupata del Siluripedio, in estate era un tripudio di opere teatrali con attori di primordine alternate a sere più soft di musica leggera . Celentano su tutti. Faceva piacere vedere sfilare gente di fori , ma anche del luogo, sullo Sconcione avenue per assistere alle premiere. Sulla terrazza della Caletta si ballava sulle note dei Flippers ( tra loro anche Lucio Dalla ) e poi il complesso Gli angeli di Orbetello. Al Moletto andavano per la maggiore i concorsi tipo miss moletto e mister fusto. I drink di allora ? tenuti freschi in una tinozza col ghiaccio chinotto e spuma. Quello che non mi posso mai dimenticare è la gente che passeggiava nel corso. Ci voleva la pazienza di Grattasassi a guidare la rama quando passava di lì.
|
|
|
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).
...pure io. |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 01/07/2008 ~
Ultima visita: 19/07/2018
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/01/2013 : 13:47:46
|
Continua...
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
Chiomadoro
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/01/2013 : 14:26:05
|
le varie orchestriene il jue box ,il cinema all'aperto, l'Arena serale, "deserto rosso" "l'eclisse","ben hur" "quo vadis"..il cinema scope...le navi americane per il 15 agosto certe tropee..la nave scuola Marcantonio colonna ,la nave della Micoperi con tanti sub Porche a poppa e gran belle figliole,lo Spluga al Valle...
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 17/04/2010 ~
Ultima visita: 20/07/2019
|
 |
|
|
ale
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/01/2013 : 15:16:18
|
per un attimo non avevo capito che ti riferivi alle auto... !!!! (manca una s) eh eh ehe h
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 21/07/2004 ~
Ultima visita: 16/04/2023
|
 |
|
|
alexa
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/01/2013 : 15:24:31
|
| Lalla ha scritto:
| moreno ha scritto:
siiiiiiiiiiiiiii siiiiiiiiiiii e vero atecosa io qualke punto ce lo con i tuffi alla caletta con i c**i di bottiglia ke dolore poi una volta al siluripedio a prendere un mazzzacane per avvicinare il pallone a terra trovai un pezzo di spekkio altri punti e poi altri punti specialmente d estate dall ebrei per saltare e scappare da giorgio e poi pesti per sopra dala mi mamma nsomma eravamo sempre marcati il record ce laveva fanella te lo ricordi? non ci vedeva bene sammazzava sempre lui ricorreva anke all ospedale carico di ferite la su mamma ciaggarrava perke li facevamo fa sempre male purtroppo lui era un ciocco e non era un gatto come si diceva e veniva catturato da giorgio dell ebrei anni 1970-74 che spettacolo quei giorni vero?
|
Piccinino e chi era? Io punti mai, però una volta di ritorno dalla Marinella, che andava di moda camminare scalzi, naturalmente presi un vetro...e poi nce l'ho mai prese!!! 
|
Ahhaahh, io me lo ricordo Fanella!!! Era così come lo ha descritto Moreno....alle medie ci prendeva pesti da tutti...ora lo chiamano con un altro soprannome e lavora a Roma...
Io invece di punti li ho presi una volta che, per fare la corsa con la bicicletta in discesa, mi scapicollai e andai a finire sui vetri battendoci sopra con il mento... 
|
|
|
| Alexa |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 27/02/2009 ~
Ultima visita: 07/12/2017
|
 |
|
|
Chiomadoro
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/01/2013 : 17:53:25
|
hai ragione manca una S
|
|
|
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
|
Chiomadoro
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/01/2013 : 18:04:40
|
non mi permetterei.. il sito mi piace perche' tra le tante cose vale il pincipio dell 'educazione e quella non guasta mai ciao !
|
|
|
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
|
moreno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/01/2013 : 22:31:17
|
a fanella lo visto ultimamente e sempre lui capelli neri corvini stessa linea stessi occhiali non cambia mai non capisco perche non e piu fanella come si chiamera ora? dato che da piccini si ammazzavamo spesso perke era anche spione non e ke mi a salutato con tanto entusiasmo eravamo alla festa dei 50 anni pero alla fine ci siamo fatti un drink e ci siamo raccontati tuttti i casini combinati insieme era troppo ganzo quando imitava fanella uguale pero alla festa non me la voluta imitare
|
|
|
| Moreno |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 05/06/2010 ~
Ultima visita: 07/04/2020
|
 |
|
|
moreno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/01/2013 : 22:41:21
|
la micoperi la nave si kiamava se non mi sbaglio. SUB SEA CORSAIR? era azzurra . ci andavamo a bordo con l ENEM a visitarla LO SPLUGA ANKE ME LO RICORDO buttato li in porto mi sembra era un bastimento. poi mi ricordo il FLORET barca di tedeschi anke questo un bastimento mi sa anke loro facevono immersioni
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 05/06/2010 ~
Ultima visita: 07/04/2020
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/01/2013 : 05:32:34
|
Pure te Moreno, vedo che sei molto osservatore e hai buona memoria, tutto quello che dici te, come d'altronde quello che dice Pluto, me lo ricordo, però solo dopo che l'avete scritto. Le barche dei tedeschi a differenza di quella della Micoperi, predavano, mica facevano ricerche. Si sono portati via furgoni di reperti storici, altroché. 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Chiomadoro
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/01/2013 : 11:14:10
|
lo Spuga era un bastimento BAR ormaggiato in darsena, mi pare che la nave Micoperi si chiamasse BANCHERBURGHER? e faceva esplorazioni sottomarine......ogni tanto facevamo qualche partita a pallannuoto avevano in porta un piccoletto che soprannominavamo Calimero
|
|
|
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
|
alexa
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/01/2013 : 14:32:20
|
| moreno ha scritto:
a fanella lo visto ultimamente e sempre lui capelli neri corvini stessa linea stessi occhiali non cambia mai non capisco perche non e piu fanella come si chiamera ora? dato che da piccini si ammazzavamo spesso perke era anche spione non e ke mi a salutato con tanto entusiasmo eravamo alla festa dei 50 anni pero alla fine ci siamo fatti un drink e ci siamo raccontati tuttti i casini combinati insieme era troppo ganzo quando imitava fanella uguale pero alla festa non me la voluta imitare
|
L'ho sentito più volte chiamare "zampini"...Alcuni amici lo chiamano così ma non sò il perchè...
|
|
|
| Alexa |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 27/02/2009 ~
Ultima visita: 07/12/2017
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/01/2013 : 14:39:11
|
Oh io sto fanella me lo so perso...
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
teopistus
Utente Attivo

|
Inserito il - 31/01/2013 : 23:38:22
|
il vecchio bastimento ormeggiato in darsena era lo spluga, il rimorchiatore della micoperi si chiamava blankenburg e quando usciva portava a rimorchio la micoperi 3 (che stava sempre in rada) per fare degli esperimenti con la shell con una capsula gialla che calavano in mare a cala grande
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 19/02/2009 ~
Ultima visita: 07/02/2021
|
 |
|
Discussione  |
|