Forum di Monte Argentario punto it - Si potrebbe andare tutti ...
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Forum
 Forum degli eventi
 Si potrebbe andare tutti ...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dino

Amministratore




Utente Valutato:
Voti:9



Inserito il - 30/03/2013 : 05:29:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Un altro artista has passed away: Enzo Jannacci ... chissà se è riuscito ad andare al suo funerale!






 Firma di Dino 

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61933  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi

Pluto

Utente Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 30/03/2013 : 09:20:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pluto Invia a Pluto un Messaggio Privato Aggiungi Pluto alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi dispiace. Se ne va un altro genio della canzone italiana.
Quelli che...hanno la mia età lo ricorderanno con simpatia e nostalgia per le tante sue canzoni che ci hanno accompagnato in gioventù. Due gemme del suo vasto repertorio : ho visto un re e Mexico e nuvole ( anche se scritta da Paolo Conte ma da lui interpretata magistralmente ) .
Per i più giovani ( quelli che...oggi amano e ascoltano la musica elettronica ) vorrei ricordare che Enzo Jannacci è stato, con Celentano e Gaber, un vero pioniere del rock and roll italiano.
E , infine, diamogli anche il merito di aver svecchiato ( con la sua ironia e surrealtà ) il concetto di canzonetta nazionalpopolare italiana.

Ah beh.
si beh.






  Firma di Pluto 
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).

...pure io.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 4170  ~  Membro dal: 01/07/2008  ~  Ultima visita: 19/07/2018 Torna all'inizio della Pagina

teopistus

Utente Attivo



Inserito il - 30/03/2013 : 10:37:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teopistus Invia a teopistus un Messaggio Privato Aggiungi teopistus alla lista amici  Rispondi Quotando
proprio un mese fa ero andato a vedere uno spettacolo intitolato "prendeva il treno" con ben 22 tra le più famose e non, canzoni di jannacci, fatto da un gruppo dell'hinterland milanese.
era un bello spettacolo, con un tizio fuoricampo, che interpretava di volta in volta lo sfigato, il balordo, il delinquente di cuore, oppure il semplice frequentatore dell'osteria milanese, che ti portava dentro le figure ed i luoghi delle canzoni.
luoghi e personaggi che ormai non ci sono più.
a volte ha fatto canzoni anche leggere, però per lo più il cantore degli ultimi.
ciao enzo






 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 756  ~  Membro dal: 19/02/2009  ~  Ultima visita: 07/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

teopistus

Utente Attivo



Inserito il - 30/03/2013 : 12:31:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teopistus Invia a teopistus un Messaggio Privato Aggiungi teopistus alla lista amici  Rispondi Quotando
una chicca per tutti: nei primi anni sessanta de andrè(non ancora famoso) di passaggio da milano, riesce ad ascoltare jannacci (non so in che modo) che sta provando una canzone.
quando torna a genova, ci pensa e scrive "via del campo" con delle parole sublimi, ma con la musica pari-pari della canzone di jannacci.
per questo enzo, per 30 anni non l'ha più guardato, salvo alfine rappacificarsi, ed incidendo lui stesso via del campo.
se volete ascoltare l'originale cliccate su youtube "La mia morosa la va alla fonte" di Jannacci






 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 756  ~  Membro dal: 19/02/2009  ~  Ultima visita: 07/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 30/03/2013 : 12:37:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Questa non la sapevo ...





  Firma di Dino 

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61933  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 31/03/2013 : 09:38:48  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Oggi che magnifica giornata..son padrone ancor della mia vita!!







  Firma di n/a 



No matter what happens..the sun will rise in the morning!
















Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.