| Autore |
Discussione  |
|
di prima mano
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/04/2013 : 12:37:27
|
| taralla ha scritto:
| di prima mano ha scritto:
con il loro qualunquismo ideologico, se non dichiarano apertamente le loro idee, lasciano dedurre di essere un movimento che potrebbe portare l'Italia verso una svolta autoritaria.
|
caro carlo, il preteso qualunquismo del m5s potrebbe portare verso una svolta autoritaria solo se venisse strumentalizzato da una forza ben più organizzata ( e paramilitare) e con una caratterizzazione ideologica molto più accentuata.
ho avuto modo di conoscere dei grillini e, a parte la violenza solo verbale del loro capo, non mi sembrano né sprangatori né teorici neonazisti. anzi, a dire il vero, quanto a teoria, mi sembrano scarsamente dotati e piuttosto sprovveduti, e se accennano a qualche riferimento storico, sparano castronerie colossali.
e poi, diciamocelo: a parte che tutta questa democrazia in italia io non la vedo, le svolte autoritarie le hanno sempre permesse quei grandi partiti di massa che, esaurito il loro ruolo storico tra corruzione, faide interne e mancato rinnovamento, hanno lasciato campo libero a forze eversive che hanno disintegrato le "democrazie rappresentative", grazie anche al sostegno di industriali, agrari e grande finanza. il fascismo ed il nazismo insegnano. e il m5s, francamente, non mi sembra appoggiato da quelli che voi chiamate i "poteri forti".
se mai avremo una svolta autoritaria (ammesso che non ci sia già stata) lo dovremo ad una classe politica imbelle rappresentata da pd, pdl e altri comprimari. e, al solito, saranno sempre i lavoratori, i precari, i poveri e i deboli a prendere le bastonate.
|
Grazie .... aparte quel voi che non ho capito.......
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Monte Argentario ~
Membro dal: 08/05/2008 ~
Ultima visita: 11/06/2017
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/04/2013 : 12:44:08
|
| unportecolese ha scritto:
Se avete preso per buone le verità della televisione, anche se allora vi siete assolti siete lo stesso coinvolti.
|
Si faccia intervistare dalla tv italiana allora. Così tutti potranno attingere alla fonte della verità.
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
taralla
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/04/2013 : 12:44:13
|
|
Voi (i diversi da me ) li chiamate poteri forti. io, da marxista, la chiamo "borghesia". 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 27/09/2008 ~
Ultima visita: 13/06/2013
|
 |
|
|
di prima mano
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/04/2013 : 12:47:00
|
| taralla ha scritto:
|
Voi (i diversi da me ) li chiamate poteri forti. io, da marxista, la chiamo "borghesia". 
|
continuo a non essere daccordo sul voi.... perchè e un escamotage logico per distorcere il discorso
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
taralla
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/04/2013 : 14:02:46
|
va bene, ti do del tu.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 27/09/2008 ~
Ultima visita: 13/06/2013
|
 |
|
|
di prima mano
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/04/2013 : 14:17:24
|
| taralla ha scritto:
va bene, ti do del tu.
|
grazie
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
unportecolese
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/04/2013 : 14:46:05
|
la citazione di Faber vuol dire quello che dice. Qui si critica Grillo per quello che di lui vi dice la televisione, o i giornali dei padroni, che poi sono la stessa cosa. Alla fine la tanto vituperata Lombardi era alla cerimonia ma trala gente non sul palco con chi ha consegnato l'italia ai piduisti ed ai fascisti.
Se aveste fatto lo sforzo di leggere gli ultimi 2 articoli del blog di Bagnai che ho postato, avreste visto come si si puó criticare grillo per quello che dice e soprattutto per la fumositá del suo progetto nei temi economici. -Ma invece preferite criticarlo perché si é trovato a scambiare 2 parole con uno di casapound mentre il partito che sostenese fail governo congasparri e cicchitto.
Purtroppo con il pd con e senza la L e con i piduisti al potere il 25 aprile é morto.
http://www.beppegrillo.it/2013/04/i...e_morto.html
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 24/08/2008 ~
Ultima visita: 03/01/2020
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/04/2013 : 15:29:42
|
Ma perchè Mr G non si fa intervistare dalla tv di stato? Così nessuno potrà distorcere il Verbo. Questa è l'ultima volta che fo sta domanda...mi sa che nn c'è risposta...
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/04/2013 : 15:37:42
|
la citazione di Faber vuol dire quello che dice. Qui si critica Grillo per quello che di lui vi dice la televisione, o i giornali dei padroni, che poi sono la stessa cosa. Alla fine la tanto vituperata Lombardi era alla cerimonia ma trala gente non sul palco con chi ha consegnato l'italia ai piduisti ed ai fascisti.
Se aveste fatto lo sforzo di leggere gli ultimi 2 articoli del blog di Bagnai che ho postato, avreste visto come si si puó criticare grillo per quello che dice e soprattutto per la fumositá del suo progetto nei temi economici. -Ma invece preferite criticarlo perché si é trovato a scambiare 2 parole con uno di casapound mentre il partito che sostenese fail governo congasparri e cicchitto.
Purtroppo con il pd con e senza la L e con i piduisti al potere il 25 aprile é morto.
|
Beato chi ci crede ... ti ho detto che avete ottenuto quello che volete. Con quelli di casa pound non ci si parla ... non cercare ragioni. Voi i valori della sinistra non sapete nemmeno dove stanno di casa.
Immagine:
 65,87 KB
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/04/2013 : 16:07:56
|
|
L'ho sentita..e stavolta nn era una bufala era la sua dolce voce...ha fatto ca**re con due stelle invece che cinque... Capirai per lei la liberazione è essere liberati dagli inciuci..ahahahah!!!
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/04/2013 : 16:09:02
|
E quegli altri che vogliono far risparmiare lo stato eliminando i viaggi ai LAGHER austriaci (neanche sanno scriverlo)...si dovrebbero vergognare e basta!
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/04/2013 : 16:16:18
|
E meno male che tra un mese ci dovrebbe liberare lei della sua presenza..o no? 
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/04/2013 : 16:47:49
|
A farsi portavoce del pensiero dei resistenti è stato Riccardo Lolli, ottantanovenne ex combattente della Brigata Stella Rossa, il quale, da Marzabotto, palcoscenico di una delle più sanguinose stragi naziste, si è scagliato contro il comico. “Queste parole mi hanno fatto molto effetto”, ha dichiarato “se c'è un mezzo morto quello è lui con i suoi che lo seguono. Grillo e i suoi devono capire che l'unica strada da seguire è quella della democrazia”. Una democrazia diversa, che non riconosce nel leader stellato: “Per me, più che un pagliaccio è un dittatore”, ha spiegato ancora Lolli “se qualcuno dei suoi sgarra lo caccia subito..
Ora unportercolese mi dirai senz'altro che abbocco a tutto quello che scrivono i giornali vero?
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/04/2013 : 17:02:33
|
Questo è l'ultimo, promesso...un commento al discorso di Grillo..lo trovo eccezionale.
"Caro Grillo allora significa che la morte del 25 Aprile ha un mandante di cui conosciamo nome e cognome: Giuseppe Grillo
se non volevi far resuscitare i berluschini bastava far nascere il Governo Bersani, prenderti le tue responsabilità entrando nel Governo e proporre e approvare leggi utili al Paese e per impedire che dei farabutti come silvio possano entrare nei Palazzi di Governo-
Ma tu sai solo gridare e dire NO perchè le tue grida e i tuoi NO sono un grande mezzo per fare soldi con il tuo blog. Mentre se entravi nel Governo la tua macchina dei soldi si inceppava e perdeva gran parte del senso di esserci.
Quindi risparmiaci queste farneticazioni. Puoi ancora impedire l'inciucio. Chiedere scusa al PD e chiedi di far un Governo chiaro con loro e con SEL. Se non lo fai significa che tu sei il principale sponsor "dell'inciucio" perchè ti fa comodo e te ne freghi dei "cittadini italiani"
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
di prima mano
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/04/2013 : 19:16:48
|
| Lalla ha scritto:
Questo è l'ultimo, promesso...un commento al discorso di Grillo..lo trovo eccezionale.
"Caro Grillo allora significa che la morte del 25 Aprile ha un mandante di cui conosciamo nome e cognome: Giuseppe Grillo
se non volevi far resuscitare i berluschini bastava far nascere il Governo Bersani, prenderti le tue responsabilità entrando nel Governo e proporre e approvare leggi utili al Paese e per impedire che dei farabutti come silvio possano entrare nei Palazzi di Governo-
Ma tu sai solo gridare e dire NO perchè le tue grida e i tuoi NO sono un grande mezzo per fare soldi con il tuo blog. Mentre se entravi nel Governo la tua macchina dei soldi si inceppava e perdeva gran parte del senso di esserci.
Quindi risparmiaci queste farneticazioni. Puoi ancora impedire l'inciucio. Chiedere scusa al PD e chiedi di far un Governo chiaro con loro e con SEL. Se non lo fai significa che tu sei il principale sponsor "dell'inciucio" perchè ti fa comodo e te ne freghi dei "cittadini italiani"
|
vedo con sommo piacere che stai diventando PASIONARIA
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|