| Autore |
Discussione  |
|
Indiano
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/05/2013 : 12:46:33
|
Forza Maestrale e Forza Santa Caterina ......soprattutto il paliotto....che alleno io..
|
|
|
«A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato.» Jim Morrison
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto Ercole ~
Membro dal: 15/02/2008 ~
Ultima visita: 07/10/2013
|
 |
|
|
Indiano
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/05/2013 : 12:53:07
|
| Dino ha scritto:
| Corneil ha scritto:
da quello che mi risulta a p.s.s. anni fa sono stati rifatti da capo i guzzi..(quindi quelli che usiamo noi sono quelli vecchi)...non vedo la necessità che ogni anno vanno riportati a p.s.s. ....
|
I guzzi che sono adesso a Porto Ercole sono quelli del comitato palio, cioè quelli ufficiali del Palio. Poi ogni rione, con i soldi dei propri contradaioli, si è fatto costruire o si è fatto riadattare un proprio guzzo, che usa per gli allenamenti durante l'anno ... questi però non sono tutti uguali e per di più sono proprietà dei rioni, non del comune o dell'ente palio, quindi non ci contare su. 
|
Una domanda, senza polemica.. I guzzi del comitato palio con che soldi sono stati comprati??
|
|
|
«A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato.» Jim Morrison
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/05/2013 : 17:02:46
|
| Indiano ha scritto:
| Dino ha scritto:
| Corneil ha scritto:
da quello che mi risulta a p.s.s. anni fa sono stati rifatti da capo i guzzi..(quindi quelli che usiamo noi sono quelli vecchi)...non vedo la necessità che ogni anno vanno riportati a p.s.s. ....
|
I guzzi che sono adesso a Porto Ercole sono quelli del comitato palio, cioè quelli ufficiali del Palio. Poi ogni rione, con i soldi dei propri contradaioli, si è fatto costruire o si è fatto riadattare un proprio guzzo, che usa per gli allenamenti durante l'anno ... questi però non sono tutti uguali e per di più sono proprietà dei rioni, non del comune o dell'ente palio, quindi non ci contare su. 
|
Una domanda, senza polemica.. I guzzi del comitato palio con che soldi sono stati comprati??
|
Rispondo senza polemica:
I guzzi del palio, che attualmente appartengono all'ente palio, sono stati comprati con i soldi della comunità nel 1976, esattamente con i soldi di 9.000 santostefanesi e di 3.000 portercolesi. Infatti li usiamo sia noi, da metà luglio al 16 di agosto, sia voi per tutto maggio e la prima settimana di giugno. Gli altri (i muletti, alcuni sono addirittura cloni di quelli ufficiali) sono stati pagati con i soldi dei contradaioli dei vari rioni santostefanesi, il comune non c'entra niente. Questi ultimi sono i guzzi che usano i rioni per allenarsi tutto l'anno. Quelli ufficiali vengono tenuti in rimessaggio, da dopo il palio (17 agosto) al 25 aprile, non so precisamente dove e sicuramente non tenuti bene. 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Indiano
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/06/2013 : 00:09:46
|
Grazie del chiarimento, Dino 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Indiano
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/06/2013 : 00:15:02
|
| willy ha scritto:
Indiano ancora queste polemiche sui guzzi del palio....fate come ha scritto Dino e vi allenate tutto l'anno!!!!!!
|
Willy come dicevamo da piccoli...Ti Calmerai!! La mia era una semplice domanda a Dino,e ho premesso "senza polemica".. se ti da fastidio che io chieda un chiarimento a Dino ne possiamo parlare.
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
amerigo
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/06/2013 : 01:59:17
|
| Dino ha scritto:
| Indiano ha scritto:
| Dino ha scritto:
| Corneil ha scritto:
|
|
|
Rispondo senza polemica:
I guzzi del palio, che attualmente appartengono all'ente palio, sono stati comprati con i soldi della comunità nel 1976, esattamente con i soldi di 9.000 santostefanesi e di 3.000 portercolesi. Infatti li usiamo sia noi, da metà luglio al 16 di agosto, sia voi per tutto maggio e la prima settimana di giugno. Gli altri (i muletti, alcuni sono addirittura cloni di quelli ufficiali) sono stati pagati con i soldi dei contradaioli dei vari rioni santostefanesi, il comune non c'entra niente. Questi ultimi sono i guzzi che usano i rioni per allenarsi tutto l'anno. Quelli ufficiali vengono tenuti in rimessaggio, da dopo il palio (17 agosto) al 25 aprile, non so precisamente dove e sicuramente non tenuti bene. 
|
Giustissimo quello che ha scritto Dino. Specialmente il fatto che durante tutto l'anno non vengono tenuti bene. Quando ero Capitano del Palio, oppure ero nell'Ente Palio facevamo un incontro con gli amici di Porto Ercole per tutelare i guzzi, quando venivano consegnati a Porto Ercole e poi a Porto S. Stefano, essendo un bene di tutta la comunità. I guzzi del Palio per chi non lo sapesse sono considerate barche di epoca avendo superato 37 anni. Quindi è un dovere di tutti trattarli bene.
|
|
|
"Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello" ERNESTO CHE GUEVARA
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 04/05/2008 ~
Ultima visita: 06/05/2018
|
 |
|
|
Indiano
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/06/2013 : 09:55:25
|
Grazie Amerigo. Nessuna polemica Willy.. mantieni la calma.
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
titti
Utente Attivo

|
Inserito il - 01/06/2013 : 12:28:35
|
io penso che siano davvero dei capolavori!!!
|
|
|
| ...mi è semblato di vedele un gatto.... |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 09/04/2008 ~
Ultima visita: 29/10/2013
|
 |
|
|
Indiano
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/06/2013 : 12:41:20
|
| titti ha scritto:
io penso che siano davvero dei capolavori!!!
|

|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/06/2013 : 13:55:19
|
...Anche quelli che ci salgono sopra per vogare sono capolavori...
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/06/2013 : 18:59:24
|
Domani alle feste ci sarà mezzo santostefano 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/06/2013 : 19:01:53
|
c'è un certo punto della festa che alla marina da quanta gente c'è (e non solo da pss ma anche da orbetello, capalbio,grosseto,albinia e zone limitrofe oltre che..ai romani)....non si passa più..... si consiglia prudenza in tutto il lungomare!!!
p.s. speriamo che l impianto di depurazione...venga "parametrato" per la maggior affluenza di liquami...sennò... succede come l anno scorso che c'era odore di fogna in alcune zone del lungomare...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 12/03/2026
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/06/2013 : 19:12:10
|
Che caconi 'sti visitatori. 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/06/2013 : 19:27:23
|
no..è che ci sono anche i forestieri che hanno le case..ed essendoci più gente... giustamente vengono usati di più i bagni,doccie, cucine,ecc... e quindi ci sarà un maggior afflusso di reflui fognari.... le pompe di sollevamento se non erro hanno un galleggiante e partono quando sono piene... e facendo più "accensioni" ci sarà un maggiore afflusso a terrarossa...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 12/03/2026
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/06/2013 : 19:47:57
|
Te ti meriti di essere incaricato al depuratore ecc. 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |