Forum di Monte Argentario punto it - occhi foderati di prosciutto
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 occhi foderati di prosciutto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ale

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 08/06/2013 : 18:17:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ale  Invia a ale un messaggio Yahoo! Invia a ale un Messaggio Privato Aggiungi ale alla lista amici  Rispondi Quotando
O.t. non c'è l ho con gozzo l ho solo preso ad esempio..

Firma di ale 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 16388  ~  Membro dal: 21/07/2004  ~  Ultima visita: 16/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

WilliamRookwood

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 08/06/2013 : 21:27:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di WilliamRookwood Invia a WilliamRookwood un Messaggio Privato Aggiungi WilliamRookwood alla lista amici  Rispondi Quotando
gozzo ha scritto:

nei giorni e nei post passati, le risposte a queste analisi filologiche, mi pare di averle anche date....

WilliamRookwood ha scritto:

"...

A me sembra che il prosciutto qualcuno se lo mette spontaneamente sugli occhi

...

Ripeto che la "distanza di voti" trova le sue origini in tante ragioni, ma nel comunicato non si fa l'analisi del voto

...

Nei confronti pre-elettorali abbiamo invitato tutte le forze politiche, ma se gli inviti sono stati snobbati, difficile parlare di tante cose...poi nell'ultimo periodo con la fretta, qualsiasi cosa viene arrangiata

...

non sono d'accordo che la sconfitta sia solo figlia della mancanza di dibattito su scelte e programmi, mentre sono d'accordo nella necessità di una discontinuità rispetto al passato

...

le competenze della provincia con l'oggetto del discorso non c'azzeccano niente

Non autocito le mie parti in quanto il post sarebbe lunghissimo... Comunque sì, devo dire che le varie "questioni filologiche" (perché filologiche poi?) hanno trovato soluzione con delle ottime risposte monoriga che non dicono o smentiscono niente. Continuo a fare domande per sport.

gozzo ha scritto:

stallone ha scritto:

Beve ogni tanto perche' altrmenti e ti si secca la lingua!!!

veramente scrivo

P.S.: strano che william non te l'ha fatto notare

Con Stallone ho perso le speranze

ale ha scritto:

....parli di discontinuità ... (ora prendo te come esempio) [Gozzo] come hai scritto e dal 95 che sei in campo!!!
Credo che come e successo a livello nazionale ...anche da noi. Si volevano facce nuove ma non solo in lista..... ci doveva essere um ricambio totale...con lintoduzione di nuove idee e di nuovi modi di far politica...

Buona osservazione. Forse questa volta voleva fare il salto di qualità e fare il sindaco. Legittimo. Ora che purtroppo è andata male si chiedono le dimissioni di un soggetto che potrebbe, in un futuro imprecisato, fargli concorrenza come candidato.

Io c'ho fette di salame spesse come suole di scarpe sugli occhi, ma credo ci siano diversi soggetti che tengono appese foglie di fico sottili come carta velina...

Regione Toscana  ~  Messaggi: 214  ~  Membro dal: 23/10/2010  ~  Ultima visita: 01/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 08/06/2013 : 22:30:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
da wikipedia

La filologia (dal greco #966;#953;#955;o#955;#959;#947;#943;#945;, composto da #966;#943;#955;#959;#962; (philos) "amante, amico" e #955;#972;#947;#959;#962; (logos) "parola, discorso": "interesse per lo studio delle parole"), secondo l'accezione comune attuale, è un insieme di discipline che studia i testi letterari al fine della ricostruzione della loro forma originaria attraverso l'analisi critica e comparativa delle fonti che li testimoniano, e con lo scopo di pervenire, mediante varie metodologie di indagine, ad una interpretazione che sia la più corretta possibile. In questo caso si tratta della cosiddetta critica del testo.

Purtroppo che le mie risposte siano lunghe o brevi non ti convinceranno mai, visto che sai già le risposte; come questa per cui abbiamo (non io, ma il gruppo) chiesto le dimissioni di Sabatini perché potrebbe farmi da concorrente in una ipotetica futura corsa a candidato sindaco.

Strano allora che gli avrei chiesto di fare le primarie...

Firma di gozzo 
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

WilliamRookwood

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 08/06/2013 : 22:59:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di WilliamRookwood Invia a WilliamRookwood un Messaggio Privato Aggiungi WilliamRookwood alla lista amici  Rispondi Quotando
Le risposte non le conosco affatto, le immagino o desumo volta per volta. Se faccio un'ipotesi che non viene negata o controbattuta con qualche argomento la ritengo, almeno vagamente, corretta. Io voglio essere convinto! Tesi, antitesi e sintesi. Qua stiamo solo alla tesi...

Sulle primarie hai ragione. Ho parlato infatti di candidati, mica di nomine o scelte univoche. Certo, se poi i candidati sono pochi e uno di questi è appoggiato da più partiti (magari d'accordo) in modo da farlo vincere... chissà chi le vince le primarie. Ma questi sono discorsi e logiche che in politica, purtroppo, ci stanno. Più o meno. L'importante non è tanto il candidato sindaco quanto i provvedimenti e le misure che chi corre alle elezioni metterà in campo. Proposte evidenti e concrete che vengono presentate ai cittadini durante la campagna elettorale. Come avete fatto voi. Più o meno.

Ovviamente con "futuro imprecisato" intendevo "per assurdo", "paradossalmente". Fantascienza quindi, per quanto comunque anche realizzabile in un, appunto imprecisato, futuro. La questione resta che si da la colpa agli altri della sconfitta, chiedendo assunzioni di responsabilità, senza prima ammettere le proprie e della propria compagine.

Mi chiedo ancora cosa c'entra la filologia peraltro. Il significato dei miei arzigogolii è piuttosto chiaro direi . Il fatto magari è che per ora sto parlando praticamente da solo...

Regione Toscana  ~  Messaggi: 214  ~  Membro dal: 23/10/2010  ~  Ultima visita: 01/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 08/06/2013 : 23:11:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
io non sono abituato a girare intorno all ' osso , a volte dobbiamo anche se personalmente mi rode dare onore al vincitore , al momento cerulli e' stato l ' unico e vero politico di queste elezioni , e' riuscito a spaccare tutto il centro sinistra in questi 5 anni sia a livello locale che provinciale , purtroppo gli elettori non hanno bevuto questa fantascienza politica creata , che sia da insegnamento per il futuro .

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

amerigo

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 09/06/2013 : 00:33:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amerigo Invia a amerigo un Messaggio Privato Aggiungi amerigo alla lista amici  Rispondi Quotando
"Per dispetto me lo taglio primo di dallo alla moglie" Qualcuno ha preferito fare cosi. E qui chiudo.

Firma di amerigo 
"Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello" ERNESTO CHE GUEVARA

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 1062  ~  Membro dal: 04/05/2008  ~  Ultima visita: 06/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

unportecolese

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 09/06/2013 : 01:26:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di unportecolese Invia a unportecolese un Messaggio Privato Aggiungi unportecolese alla lista amici  Rispondi Quotando
Gobbo, mica mi vorai dire che pure il governo Letta-Alfano, con Sel emarginata tanto che per ol Copasi hanno preferito un secessionista a Claudio Fava, é merito/colpa di Cerulli. Ah no li é colpa di grillo forse. Quando a sinistra(??) si inizierá ad assumersi le proprie colpe faremo un passo avanti.

PS. una domanda che ho fatto e ancora non ho letto risposte: quando nella lista di centrosinistra (?) si é messo un candidato che fino a dicembre metteva saluti romani e video fascistoidi sul suo profilo facebook, che prosciutto c'era sugli occhi, Parma o San Daniele??

Regione Toscana  ~  Messaggi: 341  ~  Membro dal: 24/08/2008  ~  Ultima visita: 03/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

WilliamRookwood

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 09/06/2013 : 01:32:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di WilliamRookwood Invia a WilliamRookwood un Messaggio Privato Aggiungi WilliamRookwood alla lista amici  Rispondi Quotando
unportecolese ha scritto:

PS. una domanda che ho fatto e ancora non ho letto risposte: quando nella lista di centrosinistra (?) si é messo un candidato che fino a dicembre metteva saluti romani e video fascistoidi sul suo profilo facebook, che prosciutto c'era sugli occhi, Parma o San Daniele??

Ahahaha! Questa m'ha fatto ridere di gusto!

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 09/06/2013 : 08:10:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
@William

ennesima dimostrazione che siamo in due a parlare "da soli": continui a desumere che si dà ad altri la responsabilità della sconfitta, continuo a spiegarti che non è così. Non chiediamo le dimissioni del vicepresidente per la sconfitta ma perché non rappresenta più (se mai lo avesse fatto) il territorio.

@unportercolese

Parma, visto che Predappio è in Emilia Romagna

Firma di gozzo 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 09/06/2013 : 09:22:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Dal Tirreno di oggi:

Immagine:

257,11 KB

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61860  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/04/2026 Torna all'inizio della Pagina

stallone

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 09/06/2013 : 09:26:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a stallone un Messaggio Privato Aggiungi stallone alla lista amici  Rispondi Quotando
gobbo ha scritto:

io non sono abituato a girare intorno all ' osso , a volte dobbiamo anche se personalmente mi rode dare onore al vincitore , al momento cerulli e' stato l ' unico e vero politico di queste elezioni , e' riuscito a spaccare tutto il centro sinistra in questi 5 anni sia a livello locale che provinciale , purtroppo gli elettori non hanno bevuto questa fantascienza politica creata , che sia da insegnamento per il futuro .

Allora ogni tanto rientri sul pianeta terra!!!Anche se mi rode debbo compiacermi con te per questo rientro

Messaggi: 1167  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 06/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

WilliamRookwood

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 09/06/2013 : 11:01:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di WilliamRookwood Invia a WilliamRookwood un Messaggio Privato Aggiungi WilliamRookwood alla lista amici  Rispondi Quotando
L'articolo è la solita solfa che stiamo leggendo qua da giorni.

gozzo ha scritto:

@William

ennesima dimostrazione che siamo in due a parlare "da soli": continui a desumere che si dà ad altri la responsabilità della sconfitta, continuo a spiegarti che non è così. Non chiediamo le dimissioni del vicepresidente per la sconfitta ma perché non rappresenta più (se mai lo avesse fatto) il territorio.

Continui a spiegarmi che non è così dicendomi che non è così. Non hai risposto ad una domanda, ne mia ne dell'articolo di Sel ad esempio. Se si chiedono le dimissioni di un personaggio di solito si fa una critica circostanziata, non si dice solo "perché non rappresenta il territorio". Che significa? Magari è anche vero... Si continua però a parlare per frasi fatte, stereotipi, politichese. Caso strano ciò accade dopo le elezioni e la "colpa" attribuita a Sel. La nuova politica che avanza proprio.
Invece che sulla filologia vogliamo fare un discorsetto contenutistico sulla tautologica affermazione "non abbiamo responsabilità perché è colpa degli altri"?

unportecolese

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 09/06/2013 : 11:46:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di unportecolese Invia a unportecolese un Messaggio Privato Aggiungi unportecolese alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma che vuol dire che non rappresenta il territorio??? Marco milita in un piccolo partito, é vero (anche se facendo 2 conti senza quel 6,7% magari ora il pd era all'opposizione in Provincia o al governo dol pdl tanto ormai.

E se anche fosse vero che ha preferito Arturo Cerulli a Dennis Sandrelli qual'é il problema, fascisti c'erano di qua e di la, ex comunisti forse pure, condannati in primo grado....ah no quelli erano con agentariolab.....

Mi chiedo argentariolab peró chi rappresenta??? a quanto ne so é la somma di forze dello zero virgola, fatta da tanti ex qualcosa (e qualche fascista nemmeno ex) e che ha il "merito" di fare tanto rumore sulla stampa...

Regione Toscana  ~  Messaggi: 341  ~  Membro dal: 24/08/2008  ~  Ultima visita: 03/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 10/06/2013 : 21:58:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Dino,

io dico che uno non rappresenta il territorio perché in provincia sta col sel e a livello locale sta con alcune liste civiche, ma non tutte, e poi farebbe votare Cerulli, come dice unportercolese e fa capire Gamba di Legno, e parlo politichese. Io. E quando parlo di dignità e correttezza son termini troppo nobili…e non li posso usa’…io.

Invece vengo interpretato che è colpa degli altri che Argentario Adesso il Futuro ha perso le elezioni, quando ho spiegato qui (http://www.monteargentario.it/forum...&whichpage=2) perché s’è perso.

Io so’ definito, “ironicamente” , “la politica nuova che avanza”, quando mi so’ tirato indietro.

Mi chiedono ArgentarioL@b chi rappresenta, quando basta leggere i voti di preferenza per capire che 3 su 5 consiglieri di minoranza provengono da quel gruppo. Oltretutto lo si paragona a sel (2,21% alle ultime politiche all’Argentario).

Ma secondo te, parlammo e non ce capaimmo…o proprio non ci volemo capi’?

Con affetto

Tuo

gozzo

Firma di gozzo 

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 10/06/2013 : 22:23:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro GL, ho condiviso la tua analisi, del dopo voto ... anche se sono stato molto, ma molto critico con la lista adesso il futuro, come sai, però non ho mai pensato di votare o di far votare Cerulli. Comunque per il resto dico che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e spesso l'appartenenza territoriale fa vedere le cose in maniera diversa. Padronissimi di farlo.
Io la chiudo qui, perché sono stanco di battibecchi con persone che, tra l'altro, manco conosco e nemmeno ho intenzione di conoscere. Per me sabatini può restare al suo posto. Ma se si presenterà alle elezioni per sindaco, visto il suo attuale comportamento, non avrà di certo il mio voto.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61860  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/04/2026 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.