Forum di Monte Argentario punto it - Sandrelli si è dimesso
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 Sandrelli si è dimesso
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dino

Amministratore

Utente Valutato:
Voti:9

Inserito il - 09/11/2013 : 13:34:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Da Il Tirreno:

«Basta con le malignità» E Sandrelli molla tutto
Il leader di "Adesso il Futuro" dà le dimissioni da capogruppo dell'opposizione e da consigliere: «Sono stufo del decisionismo del sindaco, mai un confronto»
MONTE ARGENTARIO
Il mondo politico di Monte Argentario rischia di perdere uno dei suoi principali protagonisti: Massimo Sandrelli, capogruppo dell'opposizione "Adesso il Futuro" e recente sfidante di Arturo Cernili nell'ultima tornata elettorale, ha rassegnato le sue dimissioni da capogruppo e da consigliere comunale.
Una decisione maturata ieri dopo gli ultimi battibecchi mediatici con il primo cittadino del promontorio: «Resto esterrefatto leggendo le dichiarazioni del sindaco Cernili - dice Sandrelli - Martedì mi era stata chiesta dal capogruppo Roncolini la disponibilità a un incontro a tre, con il sindaco, a cui avevo dato la mia adesione. Il giorno dopo appare sulla stampa una pessima dichiarazione di Cernili, una serie di parole che certo non dimostrano il desiderio di rasserenare il dialogo e soprattutto di dimostrare quel rispetto che sempre abbiamo chiesto come opposizione, sin dai tempi del famoso volantino dove la lista Adesso il Futuro veniva accusata di ospitare mafiosi. Ma come si può parlare con chi pretende, dal più alto scranno del municipio, di decidere chi debba e come si debba fare opposizione. Del resto la conferenza dei capigruppo sarebbe stato opportuno convocarla prima e non dopo il consiglio comunale: la nostra posizione sul merito abbiamo cercato di spiegarla nel documento che abbiamo presentato in consiglio e riguarda il metodo usato da questa giunta Cernili: "Io decido, voi, se volete, votate contro o a favore, tanto decido io". Mai un vero confronto, mai un'adeguata informativa. Solo il peggiore degli autocrati si comporta così. Sul provvedimento che riguarda il Golf Resort di Monte Argentario - continua lui - non abbiamo pronunciato una posizione perché, così come ci è stata posta, non era possibile dire sì o no. È senz'altro giusto aiutare un'azienda in difficoltà, ma meglio sarebbe stato illustrare il protocollo di intesa e parlare delle conseguenze sociali ed economiche sul territorio, così come abbiamo intenzione di fare nella conferenza pubblica che organizzeremo a breve. Ma Cerulli preferisce le insinuazioni e le malignità piuttosto che fare politica, perché fare politica è confronto e contraddittorio, attività a lui ignote. Su questa falsariga l'ultima riguarda l'ampliamento dell'Hotel Torre di Calapiccola, provvedimento autorizzato tre anni or sono, con cui si è realizzato tre camere e una terrazza. A questo punto - conclude - credo che la miglior cosa sia rassegnare le mie dimissioni. Ringrazio tutti quelli che mi hanno dimostrato fiducia, accolgo l'invito del sindaco e mi faccio da parte».
Ieri il Pd lo ha a sua volta invitato a tornare sui suoi passi: «Il Pd comunale e provinciale -dice il neo segretario Carlo Baffigi porge la sua solidarietà a Sandrelli e gli chiede fortemente di continuare a svolgere il suo ruolo di capogruppo. Riteniamo inaccettabili le affermazioni di Cernili riportate mattina. Non è tollerabile continuare ad assistere a un dibattito politico in cui si risponde con delle offese gratuite alle persone».

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61856  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 09/11/2013 : 13:34:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Da La Nazione:

ARGENTARIO L'ESPONENTE DI «ADESSO IL FUTURO» LASCIA DOPO LA POLEMICA CON IL SINDACO
Bufera in Consiglio, Sandrelli si dimette
Per il capogruppo «il sindaco vuole decidere come si fa opposizione»
CRITICO II capogruppo di «Adesso il Futuro» e consigliere comunale Massimo Sandrelli ieri ha rassegnato le dimissioni
TERREMOTO in minoranza. L'opposizione consiliare, rappresentata dal gruppo «Adesso il Futuro», perde un pezzo, uno da novanta. Massimo Sandrelli ha infatti rassegnato, nella giornata di ieri, le proprie dimissioni da capogruppo e da consigliere comunale. A scatenare il tutto è stata la querelle sulla modifica della variante al regolamento urbanistico di località Terra-rossa. «Resto a dir poco esterrefatto — dice Sandrelli — leggendo le ultime dichiarazioni del sindaco Cerulli. Martedì mi era stata chiesta da Alessandro Roncolini la disponibilità per un incontro a tre, con il sindaco e il capogruppo della maggioranza, incontro cui avevo dato la mia adesione. Il giorno dopo appare una dichiarazione del sindaco in cui si dice che "se l'opposizione non viene in Consiglio che se ne vada e faccia posto ad altri", e altre frasi del tipo "almeno abbiamo risparmiato i gettoni di presenza", e ancora: "ho perso un caffè, perché avevo scommesso che sarebbero usciti dall'aula". Frasi — prosegue Sandrelli — che certo non dimostrano il desiderio di avviare un colloquio, di rasserenare un dialogo e soprattutto di dimostrare quel rispetto che sempre abbiamo chiesto come opposizione, sin dai tempi del famoso volantino in cui la lista Adesso il Futuro veniva accusata di ospitare mafiosi».
E qui la goccia che ha fatto traboccare il vaso. «A quel punto—prosegue Sandrelli — ho comunicato ad
Alessandro Roncolini che, visto l'atteggiamento del sindaco, ritenevo superfluo un incontro. Come si può parlare con chi pretende, dal più alto scranno del municipio, di decidere chi debba e come si debba fare opposizione. Il provvedimento che eravamo chiamati a votare risale a circa un anno fa. Questa giunta, che poi è parente stretta della precedente, ha colpevolmente dilapidato mesi e mesi, congelando la pratica fino ad arrivare ai nostri giorni, senza una riunione, senza
un dibattito. Il sindaco ha preferito un'improvvisata conferenza pubblica. E questo è solo l'ultimo di una serie di episodi che denotano la stessa volontà: io decido, voi, se volete, votate contro o a favore, tanto decido io. Mai un vero confronto, mai un'adeguata informativa. E allora, ci siamo chiesti, a che cosa serve il Consiglio comunale? Sul provvedimento relativo al Golf Resort di Monte Argentario non abbiamo pronunciato una posizione perché, così come ci è stata posta, non è possibile dire sì o no». Sandrelli conclude amaro: «A questo punto credo che la miglior cosa sia rassegnare le mie dimissioni da capogruppo e da consigliere comunale. Ringrazio i componenti del gruppo consiliare, il Fa e quanti mi hanno dimostrato fiducia, restando a disposizione di un territorio che, pur essendo forestiero, amo profondamente. Accolgo l'invito del sindaco e mi faccio da parte». Attualmente rimangono quindi all'interno del gruppo di minoranza Azelio Bagnoli, Maria Rosa Canalicchio, Danilo Cernili e Viviana Lauro, mentre il primo dei non eletti alle ultime amministrative risulta Anna Poggioli, che, a meno di colpi di scena, potrebbe subentrare a Sandrelli in Consiglio comunale.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61856  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 09/11/2013 : 13:35:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
La Risposta del Sindaco da Il Tirreno:

«Ma chi altri è più trasparente di me?»
Cerulli a caldo: il nostro operato è sempre stato costruttivo. A breve un'assemblea con i cittadini
MONTE ARGENTARIO
Il sindaco di Monte Argentario Arturo Cerulli
La polemica tra l'amministrazione comunale di Monte Argentario e l'opposizione che siede in consiglio comunale non accenna a placarsi.
Ieri mattina il sindaco Arturo Cerulli, dopo aver rivelato che il capogruppo di minoranza Sandrelli si accingeva a dare le dimissioni, ha spiegato che la giunta ha messo in programma un'importante assemblea pubblica dove si parlerà del Golf in modo da consentire alla popolazione di intervenire sull'argomento. Rimanda perciò al mittente le accuse di non trasparenza.
«Penso che un'amministrazione trasparente come la mia sia rara da vedere in giro. Tutto infatti viene pubblicato, tutto viene me dichiarato: intervengo sui forum, sui siti, su Face-book. Sono uno che parla e non si nasconde. Noi di maggioranza organizziamo manifestazioni e programmi aperti a tutti, quindi sentirsi dire che" facciamo le cose impacchettate pronte per l'uso è fuori dal mondo». Ma non è finito qui l'intervento del sindaco, che riparte: «Faremo questa pubblica manifestazione nell'ambito della quale si parlerà di argomenti importanti tipo golf, parcheggio Iacovacci, porto turistico di Cala Galera, concessioni demaniali. Sono argomenti spinosi e di gros-
so rilievo, che rappresentano il futuro e determineranno lo sviluppo dell'Argentario. Sarà una manifestazione alla quale tutti potranno partecipare. Sia chi è a favore e sia quelli che sono contro potranno dire tutto quello che pensano. Noi non abbiamo paura delle critiche, siamo pronti a confrontarci e a dimostrare che le nostre idee sono corrette con la consapevolezza che non è che per forza abbiamo ragione noi. Ci mancherebbe. Però se qualcuno viene e ci dice che non è d'accordo ci deve dire cosa farebbe lui. È troppo facile non essere d'accordo, bisogna che ognuno dica esattamente quello che vuole fare "da grande". Noi lo diciamo apertamente, pubblicamente confrontandoci con la popolazione pur sapendo che qualcuno ci sarà contrario». Tornando sul Golf, Cerulli spiega che «anche per il Golf riteniamo che le ultime iniziative siano giuste e sull'argomento abbiamo già fatto pubbliche riunioni dove chi è venuto ha sostanzialmente dato il consenso all'operazione. Facciamo la manifestazione dopo tutti gli articoli che sono usciti, dopo tutte le lamentele secondo le quali saremmo chiusi in noi stessi e non diamo spazio ad altri». Stoccata finale: «D'altra parte noi interpretiamo il nostro ruolo di maggioranza: abbiamo avuto un mandato pieno e importante da parte dell'elettorato e lo continuiamo a esercitare. In questo senso nei prossimi giorni farò conoscere la data della manifestazione che dovrebbe svolgersi entro due settimane».

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61856  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 09/11/2013 : 13:36:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
La Risposta del Sindaco da La Nazione:
QUERELLE IL PRIMO CITTADINO RIBATTE A SANDRELLI E ANNUNCIA UN'ASSEMBLEA SUL GOLF RESORT
Cernili: «Rispediamo al mittente le accuse di scarsa trasparenza»
A SEGUITO delle polemiche sul Golf e su altri problemi, la giunta, nella riunione di ieri, ha deciso di convocare, a data da destinarsi, un'assemblea pubblica per discutere di tutto, a partire dalla variante al piano strutturale per il Golf e dal rinnovo della concessione del porto di Cala Galera. «Intanto — afferma il sindaco Arturo Cernili — rimandiamo al mittente le accuse di poca trasparenza. Tutto è pubblicato, sentirsi dire che noi facciamo le cose impacchettate e pronte per l'uso è fuori dal mondo. Noi abbiamo programmato quest'assemblea e parleremo del Golf, del giardino Jacovacci, del porto di Cala Galera, concessioni demaniali, tutti argomenti spinosi che sono il futuro dello sviluppo dell'Argentario. Noi — prosegue Cernili — non abbiamo paura delle critiche, siamo pronti a confrontarci per far valere le nostre idee, con la consapevolezza che non dobbiamo avere per forza ragione, ma se Sandrelli dice che non è d'accordo, deve anche spiegarci cosa farebbe lui. E' troppo facile non essere d'accordo, bisogna che ognuno dica
esattamente quello che vorrebbe fare da grande. Noi ci confrontiamo con tutta la popolazione, siamo certi che qualcuno ci dirà che non è d'accordo, benissimo e noi discuteremo con loro. Ne trarremo le conseguenze». Per quanto riguarda il Golf Cernili precisa: «Noi riteniamo che sia una cosa giusta, abbiamo già fatto delle pubbliche assemblee in cui chi è venuto ha dato il suo consenso, ora ripetiamo quest'assemblea alla luce delle lamentele. Nei prossimi giorni comunicherò la data dell'assemblea pubblica».

Firma di Dino 

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 09/11/2013 : 13:54:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
...non mi meraviglio delle dimisioni di Sandrelli...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37314  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 09/11/2013 : 14:13:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Nemmeno io.

Firma di Dino 

stallone

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 09/11/2013 : 16:18:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a stallone un Messaggio Privato Aggiungi stallone alla lista amici  Rispondi Quotando
Sinceramente pensavo addirittura che avrebbe mollato ancora prima di adesso

Messaggi: 1167  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 06/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

unportecolese

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 09/11/2013 : 19:40:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di unportecolese Invia a unportecolese un Messaggio Privato Aggiungi unportecolese alla lista amici  Rispondi Quotando
secondo me ha sfruttato questa (falsa) polemica del golf per fare quello che avrebbe fatto dopo le elezioni. Uno spregio ai suoi elettori e compagni di lista e allora ha aspettato giusto il tempo di avere la scusa che Cerulli é arrogante.... come se poi questa fosse una novitá

Regione Toscana  ~  Messaggi: 341  ~  Membro dal: 24/08/2008  ~  Ultima visita: 03/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 09/11/2013 : 20:32:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
a pensar male si fa peccato, ma quanti pensieri negativi mi son venuti quando ho letto il comunicato di Sandrelli....

Firma di gozzo 
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 09/11/2013 : 23:25:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Però il Sindaco ha dichiarato una cosa non vera!!!

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 09/11/2013 : 23:26:30  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Infatti caro Arturo, non è vero che tu intervieni sui forum!!!

Firma di n/a 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 10/11/2013 : 10:20:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici  Rispondi Quotando
non interviene perche è stato bannato...se era per me non solo era utente...ma sarebbe stato anche moderatore!!!

Firma di Corneil 
Bisogna Fare le cose e vedere poi il risultato..certe volte il risultato non può essere immediato, anche perche certe cose magari possono anche non piacere nell immediato bisogna avere il coraggio di farle e vedere cosa portano dopo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 15398  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 12/03/2026 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 10/11/2013 : 11:10:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
...te l'avresti eletto pure sindaco...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37314  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 10/11/2013 : 12:53:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Corneil ha scritto:

non interviene perche è stato bannato...

Non certo per colpa mia...a me nn dava nessuna noia.

Firma di n/a 

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.