| Autore |
Discussione  |
|
Arturo
Utente Senior

|
Inserito il - 25/03/2014 : 07:52:42
|
Bene ... 55 anni mi sembrano troppi ... diciamo che potrebbe essere un qualcosa che richiedesti (forse i tuoi genitori) 30 anni fa ..... a quell'epoca i nostri amministratori consigliavano di denunciare e non finalizzare ... che bravi! Morale della favola ci sono più di 3000 casi aperti! Chi oggi chiede di finalizzare il condono si trova di fronte a qualche problema se per caso in questi 30 anni ha nel frattempo fatto qualche altra cosetta ...... certamente non sarà il caso tuo (dici che è già stata approvata!), ma il rallentamento è fisiologico. Il Dirigente non è provvisorio (chi te l'ha detta questa stupidaggine?); è vero invece che abbiamo fatto un concorso per prendere un nuovo dirigente e che abbiamo dei problemi all'ufficio tecnico per motivi di salute e di maternità.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Monte Argentario ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 27/01/2018
|
 |
|
|
teopistus
Utente Attivo

|
Inserito il - 25/03/2014 : 08:45:24
|
sì, sì, vedo che il problema l'hai centrato in pieno. anche noi sbagliammo all'epoca e non finalizzammo. però adesso credo che i tempi per chiudere il secondo round sarebbero maturi. però se ci sono 3000 casi, mah la vedo dura!!! speriamo che con l'avvento di questo nuovo dirigente, la situazione migliori!
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 19/02/2009 ~
Ultima visita: 07/02/2021
|
 |
|
|
Ilaria
Utente Attivo

|
Inserito il - 26/03/2014 : 10:47:56
|
Arturo, parlo da compagna di tecnico, ho sotto il naso tante pratiche ferme.
Io non ho niente da nascondere, è sulla bocca di tutti che il passato dirigente, da quando ha ricevuto gli avvisi di garanzia, ha smesso di interessarsi alle pratiche un po' rognose anche se lecite, e che quello che ha vinto il concorso ha rinunciato all'incarico dopo aver visitato il palazzo comunale.
So che nell'ultima riunione ha consigliato ai tecnici di mandare da lei gli intestatari delle pratiche. Ai quali direbbe che la colpa non è dei tecnici ma dell'attuale stato in cui si trovano gli uffici urbanistici. O forse sono state travisate le sue parole.
E, please, non scendiamo nei bassifondi dei favoretti, non è nel mio stile di vita.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 31/07/2011 ~
Ultima visita: 27/03/2026
|
 |
|
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/03/2014 : 12:31:16
|
i permessi per fare le fogne li rilasciano...eccome!!!!  
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Ercole ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 12/03/2026
|
 |
|
|
Arturo
Utente Senior

|
Inserito il - 27/03/2014 : 07:56:06
|
Qualche precisazione: X Teo: il discorso dei 3000 condoni da smaltire è solo per farti capire cosa è successo nel passato... noi stiamo dietro (e non ce la facciamo!) solo a quelli che, come te, ce lo sollecitano! Il problema è che in molti casi dalle foto di allora e lo stato attuale ci sono (ahi) delle difformità!! X Ilaria: Le tue affermazioni sui dirigenti sono completamente errate, mentre è vero che ho consigliato ai tecnici che spesso si trovano in difficoltà per colpe non loro (ma del nostro ufficio) di spiegarlo ai loro clienti ed eventualmente di manarli direttamente da me per farli sincerare della cosa. Il problema non è solo il dirigente, ma anche i tecnici al momento poco " disponibili" per motivi di salute uno e di gravidanza l'altra. Ai tecnici ho anche detto altre cose tipo che certe volte qualche furbatella sarebbe meglio evitarla .... riguardo ai favoretti, noi siamo per evitarli ....
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Ilaria
Utente Attivo

|
Inserito il - 27/03/2014 : 13:05:26
|
| Arturo ha scritto:
Qualche precisazione:
X Ilaria: Le tue affermazioni sui dirigenti sono completamente errate, mentre è vero che ho consigliato ai tecnici che spesso si trovano in difficoltà per colpe non loro (ma del nostro ufficio) di spiegarlo ai loro clienti ed eventualmente di manarli direttamente da me per farli sincerare della cosa. Il problema non è solo il dirigente, ma anche i tecnici al momento poco " disponibili" per motivi di salute uno e di gravidanza l'altra. Ai tecnici ho anche detto altre cose tipo che certe volte qualche furbatella sarebbe meglio evitarla .... riguardo ai favoretti, noi siamo per evitarli ....
|
Grazie per la risposta, però credo lei sappia bene che le mie affermazioni corrispondono a verità.
Comunque mi auguro per tutti, se davvero non vuole sotterrare il settore edile, che verrà inserito il nuovo Dirigente il prima possibile per non perdere altro tempo che già se ne è perso abbastanza.
Per il fatto che non riuscite a stare dietro a tutte le pratiche e siete in ritardo (le ricordo che avete delle scadenze per rispondere alle richieste), i casi sono due: o siete disorganizzati o manca personale (la anticipo: non mi dica che non ci sono soldi perché questo è un settore vitale, non è, per esempio, un buon biglietto da visita per chi compra casa qui e aspetta millenni per una banale pratica. Figuraccia per i tecnici e figuraccia per il Comune). Gli altri Comuni, anche limitrofi, non hanno questi problemi.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Arturo
Utente Senior

|
Inserito il - 27/03/2014 : 13:23:59
|
Siamo disorganizzati ... la prossima volta si mette in lista lei ... vince le elzioni e farà tutto benissimo come i comuni limitrofi, tutti rigorosamente di sinistra!!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Ilaria
Utente Attivo

|
Inserito il - 27/03/2014 : 13:38:36
|
| Arturo ha scritto:
Siamo disorganizzati ... la prossima volta si mette in lista lei ... vince le elzioni e farà tutto benissimo come i comuni limitrofi, tutti rigorosamente di sinistra!!
|
Non vale la pena nemmeno che aggiunga niente. E la sua risposta, priva di qualsiasi significato, è già una vittoria per me.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/03/2014 : 20:31:13
|
| Arturo ha scritto:
|
sicuramente farebbe meglio credimi . 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
|
Arturo
Utente Senior

|
Inserito il - 28/03/2014 : 07:40:59
|
Vota Ilaria, vota Ilaria .....e non aggiungo niente ... visto che, come dice Lei, ha già vinto!!!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/03/2014 : 10:16:09
|
come dice anichini: "ti piace vincere facile"  
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Ercole ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 12/03/2026
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/03/2014 : 13:38:23
|
Ma che dici? 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/03/2014 : 13:43:00
|
...speriamo che gli passi alla svelta...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
Ilaria
Utente Attivo

|
Inserito il - 31/03/2014 : 16:02:49
|
No Corneil non ti preoccupare, non farò mai concorrenza al tuo prediletto , c'ho già una vita più che piena per pensare alla politica 
E, per tutti, le mie sono solo constatazioni, non ho nessuna brama di potere, lungi da me!!!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Ilaria
Utente Attivo

|
Inserito il - 31/03/2014 : 16:04:39
|
| Arturo ha scritto:
Vota Ilaria, vota Ilaria .....e non aggiungo niente ... visto che, come dice Lei, ha già vinto!!!
|
Arturo, intendevo una vittoria personale, di solito l'ultima parola ce l'ha sempre lei .
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|