Dino io direi che il problema é soprattutto tuo, che per le tue ragioni ritieni che a portercole odiamo santostefano e i santostefanesi. Io da portercolese non ho questa tua percezione e non ho personalmente nessun problema con i santostefanesi che conosco e quando capito di la mi trovo bene. Diciamo che secondo me il tuo é un preconcetto che non saró certo io a toglierti. Per il resto a portercole ci sono vari santostefanesi che si sono trasfertiti e non mi sembra che non abbiamo mai fatto scappare nessuno, anzi alcuni sono il cuore di manifestazioni come la regata delle fortezze o le feste di capodanno al tendone.
Regione Toscana ~
Membro dal: 24/08/2008 ~
Ultima visita: 03/01/2020
Diciamo di no, diciamo che è esperienza. Poi io nei miei interventi non ho mai usato la parola "odio". Te dici di non avere problemi, li hai eccome, basta che rileggi i tuoi interventi... Ti ricordi quello sulla Ferrini?
Firma di Dino
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S. Stefano ~ Messaggi: 61853 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
Corneil ma visto che sei nell organizzazione,mi spieghi un po cosa e?? Io non l ho mai vista.. ma e una specie di sfilata di catnevale?? Limitata pero solo a chi fa parte delle ciurme?? Chi viene a vedere non puo partecipare?? Chi viene guarda e basta?
Firma di ale
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: porto s. stefano ~ Messaggi: 16388 ~
Membro dal: 21/07/2004 ~
Ultima visita: 16/04/2023
vabbe lasciamo perde il discorso sul campanilismo tanto c'ho solo da perde.
Tornando al tema rospondo a Ale, perche dubito Corneil possa farlo ora.
La notte dei pirati si articola in 3 fasi: La sfilata, dove tutti possono partecipare, lo sbarco di parte dei figuranti sulla spiaggia del porto e la caccia al tesoro.
Le ciurme quest'anno credo siano 33 di 10 componenti ciascuna partecipano alla sfilata (la gente e una giuria vota per la piú bella) e poi alla caccia al tesoro. Un'altra votazione riguarda i "covi" bar e ristoranti dove si ritrovano a cenare le ciurme prima della caccia al tesoro-
Dall'anno scorso i piú piccoli hanno una caccia al tesoro tutta per loro che si é svolta ieri. e quest'anno é prevista un'altra manifestazione parallela che si chiama regata dei corsari e che si terrá il 3 maggio. Ma ripeto siete a 15 minuti di distanza non capisco perché ve lo perdete.
...e chi te lo dice? Molti santostefanesi ci vengono e alcuni partecipano alla sfilata, non lo sapevi?
e certo che lo so, sto seguendo la sfilata grazie alle foto di un santostefanese, il mio era chiaramente un invito a chi non lo fa e che come si deduceva dalla domanda di Ale non l'ha mai fatto.
Regione Toscana ~
L ho detto chiaramente che non ci sono mai stato... ... Non mi attira tanto!!!... non ha niente di storico.. e una specie di sfilata di carnevale.. .. anche riservata ai soli partecipanti..
Firma di ale
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: porto s. stefano ~ Messaggi: 16388 ~
Membro dal: 21/07/2004 ~
Ultima visita: 16/04/2023
Ale ti ho spiegato giusto prima che non é quello che te descrivi, ma se vuoi convincerti che sia quello fai pure.... come dice l'admin de gustibus non disputandum est.
Regione Toscana ~
quest'anno lo sbarco è stato qualcosa di spettacolare!!! credetemi mi è venuto il brivido (e quasi le lacrime agli occhi anche a me che lo seguo dal primo anno) si sono create le condizioni ottimali!! il vento che cala, un pizzicoo di aria umida e la cortina di fumo dalla quale sono sbucati improvvisamente i guzzetti e il veliero!!e la musica di sottofondo fa il resto!!! ah dimenticavo la coreografia di luci, spruzzi d acqua e fiammate dei sub a mare!! l' anno scorso invece ci fu un pò di vento che rendeva impossibile la cortina di fumo e i fuochi d artificio..infatti è stato fatto in ritardo lo sbarco...
la gente è venuta da MODENA per fare lo sbarco!!!! e tantissima gente che veniva da fuori voleva iscriversi il giorno prima della manifestazione!! (ovviamente per ragioni organizzative gli è stato detto di no), ma l'anno prossimo penso che non tarderanno a fare la loro ciurma!!! ad ogno modo io ho i grafici che analizzano la notte dei pirati in presenze di ciurme divise in: totale, portercolesi e forestieri), nonché attività aderenti...ed ad oggi questi grafici sono in ascesa costante nel tempo!!!!
x unportercolese: io scommetto che di questi sul forum...non l'ha visto nessuno lo sbarco dal vivo... (escluso noi 2 e titti) io scommetto che la gente che lo ha visto una volta...la seconda volta pagherebbe anche 50 euro per rivederlo!!!! la gente faceva a gara a prendersi il meglio posto e chiedevano da dove si vedeva meglio per avere il meglio posto!!!
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto Ercole ~ Messaggi: 15398 ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 12/03/2026