| Autore |
Discussione  |
|
sipaman
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/08/2014 : 17:10:45
|
| teopistus ha scritto:
quelle cose lì prima le facevano all'aereonautica! le hanno abbandonate, va bene. ma per sostituirle con cosa?
|
con Baz di colorado cafe
|
|
|
| La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: P.S.Stefano ~
Membro dal: 31/01/2009 ~
Ultima visita: 17/09/2019
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/08/2014 : 17:11:22
|
| sipaman ha scritto:
| teopistus ha scritto:
quelle cose lì prima le facevano all'aereonautica! le hanno abbandonate, va bene. ma per sostituirle con cosa?
|
con Baz di colorado cafe
|
E dove?
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
sipaman
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/08/2014 : 17:13:19
|
| Lalla ha scritto:
| sipaman ha scritto:
| teopistus ha scritto:
|
con Baz di colorado cafe
|
E dove?
|
più che dove quando. C'è stato 2 o 3 anni fa, poi il nulla
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
sipaman
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/08/2014 : 17:34:54
|
| Giuliano ha scritto:
Come sappiamo un problema che ci ha sempre assillato sono i parcheggi. Solo per i residenti ne mancano circa 1200, quindi possiamo immaginare quello che succede d'estate o nei momenti in cui arriva qualche turista, oppure se si dovesse organizzare qualche evento che faccia da attrattiva per i "forestieri", non sapremmo mai come gestire la situazione. Negli anni passati non c'è stato nessuno che sia stato in grado di crearne di nuovi, ma adesso abbiamo un'amministrazione che riesce anche a togliere quelli che ci sono a scapito dei cittadini e commercianti. Cosa possiamo pretendere?
|
A Castiglione parcheggi alla fine o all'inizio del paese. I parcheggi da noi, secondo me sono un falso problema, semmai il problema è il parcheggio sotto casa. Basta camminare due minuti e il posto lo trovi. Quando abitavo nel centro storico (via stella) la mia macchina era o sul lungo mare o al parcheggio del mercato , a piedi impiegavo per andare a lavoro sette minuti. Ora sto in via spaccabellezze, la macchina è ferma dopo la seconda porta del cimitero (due minuti a piedi)
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Setrakian
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/08/2014 : 18:15:20
|
| sipaman ha scritto:
| Giuliano ha scritto:
Come sappiamo un problema che ci ha sempre assillato sono i parcheggi. Solo per i residenti ne mancano circa 1200, quindi possiamo immaginare quello che succede d'estate o nei momenti in cui arriva qualche turista, oppure se si dovesse organizzare qualche evento che faccia da attrattiva per i "forestieri", non sapremmo mai come gestire la situazione. Negli anni passati non c'è stato nessuno che sia stato in grado di crearne di nuovi, ma adesso abbiamo un'amministrazione che riesce anche a togliere quelli che ci sono a scapito dei cittadini e commercianti. Cosa possiamo pretendere?
|
A Castiglione parcheggi alla fine o all'inizio del paese. I parcheggi da noi, secondo me sono un falso problema, semmai il problema è il parcheggio sotto casa. Basta camminare due minuti e il posto lo trovi. Quando abitavo nel centro storico (via stella) la mia macchina era o sul lungo mare o al parcheggio del mercato , a piedi impiegavo per andare a lavoro sette minuti. Ora sto in via spaccabellezze, la macchina è ferma dopo la seconda porta del cimitero (due minuti a piedi)
|
Forse per te è un falso problema. Anche io, se potessi parcheggiare la macchina all'inizio dell'estate e muoverla a settembre, la penserei così.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 25/08/2010 ~
Ultima visita: 26/05/2018
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/08/2014 : 18:15:26
|
...se a noi residenti mancano 1200 parcheggi vuol dire che il problema è reale , se poi c'è gente che vorrebbe parcheggiare sotto casa, questo è un altro discorso. Prova a pensare a chi abita fuori dal paese, sia paesano che turista, che vorrebbe venire a fare una passeggiata, mangiare un gelato o andare in pizzeria, arriva in macchina fa due o tre giri di paese e poi è costretto ad andare via ( questo d'estate, ovviamente) creando un inutile traffico e ingorghi che spesso bloccano il traffico. A volte ho trovato difficoltà anche a trovare il parcheggio per il motorino...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 12/08/2014 : 19:21:51
|
Mamma mia oggi al valle il putiferio!!!

|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
sipaman
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/08/2014 : 09:29:01
|
Giulia' deciditi, o lo fai per il paesano o lo fai per il turista sto discorso, il motorino parcheggialo agli scali. Abbiamo un turismo prettamente da seconde case, i pochi turisti mordi e fuggi non cercano solo gelato o pizze cercano anche posti in cui passeggiare in tranquillità, e lascio perdere il discorso del santostefanese che dal Valle, d'agosto, si sposta in macchina e pretende il posto in piazza! Koragg, non so dove stai di casa ma: 1 d'inverno parcheggio mercato e via campone (cimitero)sono sempre liberi 2 io o 3 figli , chi ti ha detto che la macchina la tengo ferma da giugno a settembre? Se mai cerco di usarla di meno 3 visto che ognuno guarda alle sue esigenze e sembra che gli altri non ne abbiano, per me il parcheggio non è un falso problema, proprio non è un problema
Qui mancano le aree verdi, le aree pedonali altro che parcheggi
Poi, voi continuate a lamentarvi della mancanza dei parcheggi, io mi lamento della mancanza di posti in cui si possa andare a piedi senza pericolo (vedi riga sopra)
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/08/2014 : 09:49:22
|
I parcheggi mancano per tutti e mi sembra ovvio che il problema è incentrato soprattutto in estate. Per te il parcheggio non è un problema, ma pensa a chi invece ha difficolta a camminare, handicap ecc... non pensi che anche loro abbiano diritto a venire in paese senza problemi? Non pensare solo al tuo fabbisogno, pensa anche a quelli degli altri... per le aree verdi è quasi pronto il parco giochi del Giardino Varoli così mentre ci porti i tuoi figli cominci a farti un'idea di come potrebbe essere il tuo futuro all'interno di quella bella struttura... 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
sipaman
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/08/2014 : 10:31:16
|
| Giuliano ha scritto:
I parcheggi mancano per tutti e mi sembra ovvio che il problema è incentrato soprattutto in estate. Per te il parcheggio non è un problema, ma pensa a chi invece ha difficolta a camminare, handicap ecc... non pensi che anche loro abbiano diritto a venire in paese senza problemi? Non pensare solo al tuo fabbisogno, pensa anche a quelli degli altri... per le aree verdi è quasi pronto il parco giochi del Giardino Varoli così mentre ci porti i tuoi figli cominci a farti un'idea di come potrebbe essere il tuo futuro all'interno di quella bella struttura... 
|
Per le persone con difficoltà motorie (quelle vere) dovrebbero esserci dei parcheggi ad hoc, ma questo è un problema di civiltà, per quanto riguarda Varoli che sia quasi pronto lo spero, per il periodo che servirà a me, co sti chiari di luna, andrò a cercarmi una colonia senile in paesi più esotici, dove con 2 lire si campa meglio come Tunisia o meglio Costa Rica Sempre ammesso che avrò una pensione
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
teopistus
Utente Attivo

|
Inserito il - 13/08/2014 : 10:33:31
|
se tra poco è pronto il giardino pubblico varoli, è una bella notizia! intanto mi è venuto in mente che gli anni scorsi facevano il jazz al molo, quest'anno mi sa, nemmeno quello!!
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 19/02/2009 ~
Ultima visita: 07/02/2021
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/08/2014 : 10:44:16
|
Ho parlato ieri con delle persone che hanno la casa qui in paese. Sono molto contente che nn ci sia nulla. Dicono che altri anni nn si poteva neanche parlare la sera in casa propria o sui terrazzi. E che meno male che in Comune l'hanno capita... Allora come la mettiamo? Tutto è relativo...

|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
sipaman
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/08/2014 : 10:57:27
|
| Lalla ha scritto:
Ho parlato ieri con delle persone che hanno la casa qui in paese. Sono molto contente che nn ci sia nulla. Dicono che altri anni nn si poteva neanche parlare la sera in casa propria o sui terrazzi. E che meno male che in Comune l'hanno capita... Allora come la mettiamo? Tutto è relativo...

|
Appunto, turismo prettamente da seconde case
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/08/2014 : 11:05:34
|
..io direi più turismo da dormitorio...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 13/08/2014 : 11:28:53
|
Occhio però, tu stai al Pozzarello..
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
Discussione  |
|