| Autore |
Discussione  |
|
DINDON
Utente Attivo

|
Inserito il - 05/08/2014 : 21:04:55
|
NOI PER MONTE ARGENTARIO
Un centro storico al capolinea....
Sembra ormai che all'amministrazione Cerulli basti un po' di stucco e una ordinaria potatura per azzittire gli abitanti del centro storico di PSS, che da giorni sono in rivolta sulla rete, postando e commentando foto di strade sporche, le vie piene di buche, basti vedere le numerose denunce d'infortuni fatte dalla popolazione, un sistema fognario approssimativo, un passaggio che dia la possibilità agli invalidi di giungere dalla zona alta del centro storico fino alla piazza e viceversa, metanizzazione incompleta e soprattutto mancanza di un sistema di sicurezza in caso di incendi e richieste di soccorso.- Comunque a breve partiremo con una raccolta firme per farsi che il Centro Storico abbia un piano di sicurezza.- Per non parlare poi del muro pericolante della struttura Ex Omni, lato Via Vivarelli, che incrociando le dita, speriamo resti ancora in piedi fino a che il Sindaco e la sua giunta non si decidano a far partire i lavori, visto che da delibere di giunta e iter burocratico sembra sia tutto pronto, finalmente uno degli 1000 e passa punti del programma della prima amministrazione potrà essere compiuto.- In passato si era parlato anche di un progetto per un parcheggio di fronte sempre all'Ex Omni, unica proprietà comunale, ma se continuiamo ad avere un amministrazione che cammina bendata nel centro storico e che non accetta consigli e pareri dall'opposizione non arriveremo a niente.- È l'ora che anche la popolazione partecipi attivamente alla vita politica del Comune di Monte Argentario e che qualcuno all'interno del palazzo si dia una svegliata, e la faccia finita di nascondersi dietro la colonna ed accusi continuamente l'opposizione di scarsa partecipazione.- Invece il nostro Gruppo consiliare "Noi per Monte Argentario" vigila su tutto e continuerà a denunciare le scelte sbagliate e ripiccose di Cerulli, attore principale della distruzione di questo Comune.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 27/02/2011 ~
Ultima visita: 25/01/2019
|
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 05/08/2014 : 22:00:12
|
..omissis...
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
Arturo
Utente Senior

|
Inserito il - 06/08/2014 : 02:27:59
|
Super omissis ......
mi si consenta però di dire che c'era una volta un mio fan (berlusconiano convinto di provenienza, se non sbaglio, AN) che voleva farsi il garage davanti casa (area appunto pubblica e post bellica) ..... siccome io gli dissi che eventualmente avremmo fatto un bando pubblico allora .... si schierò contro di me ..... cose da non credere .... qualcuno continua a pensare che far politica vuol dire aver diritto a dei vantaggi .... MA CI FACCIA IL PIACERE E SI VERGOGNI (ovviamente mi riferisco a chi quel giorno davanti a testimoni mi disse questa cosa da vergogna!)
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Monte Argentario ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 27/01/2018
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/08/2014 : 05:35:22
|
Codesto discorso ha un fondamento per te, (a parte che io per principio sono contrario agli attacchi personali, cosa che invece VOI ne fate spesso uso) ma non risolve assolutamente il problema. Codesto discorso mi fa pensare che non intervenite nel centro storico per fare dispetto a questo tizio. A me sembra una bella ripicca. Io anche se non vivo in Via Vivarelli e nel centro storico, però ogni tanto ci passo e, siccome ancora non sono cieco, vedo che è una situazione sicuramente da intervenire. Anche sul muro dell'ex ONMI. Quella zona ha bisogno di interventi immediati, non certo da lasciarla incancrenire, come state facendo. Ma voi vi dedicate al restyling (nuova traduzione= alla rovina) di via Roma.
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
DINDON
Utente Attivo

|
Inserito il - 06/08/2014 : 09:07:24
|
| Arturo ha scritto:
Super omissis ......
mi si consenta però di dire che c'era una volta un mio fan (berlusconiano convinto di provenienza, se non sbaglio, AN) che voleva farsi il garage davanti casa (area appunto pubblica e post bellica) ..... siccome io gli dissi che eventualmente avremmo fatto un bando pubblico allora .... si schierò contro di me ..... cose da non credere .... qualcuno continua a pensare che far politica vuol dire aver diritto a dei vantaggi .... MA CI FACCIA IL PIACERE E SI VERGOGNI (ovviamente mi riferisco a chi quel giorno davanti a testimoni mi disse questa cosa da vergogna!)
|
mi dispiace caro sindaco ma il garage io già lo ho e dato che ha tirato fuori ancora una volta la faccenda del garage se la faccia spiegare bene dal suo illustrissimo collaboratore quei garage servirebbero per rilanciare un centro storica che da almeno sessant'anni e' rimasto intatto senza interventi di rilevanza i garage che intendo io e altri venti residenti del centro storico intasati dalle macchine (via vivarelli e via cavour) potrebbero svuotare le due vie e non so' se LEI ha mai visto il centro storico libero da macchine E' UNA MERAVIGLIA e quindi dato che il parcheggio a me non serve POTREBBE MICA SERVIRE ALLA COLLETTIVITA' TUTTA UNA PIAZZA E DEI PARCHEGGI IN UN CENTRO STORICO? mi risponda ma si ricordi che il problema esiste perchè è già capitato che ambulanze e carabinieri si sono incastrati in queste vie. e non mi venga a dire che non ci sono euro perche l'operazione che gia' più di qualche anno fa LE abbiamo proposto era una operazione a costo ZERO per le casse del Comune. a dimenticavo mi sbaglio o quella volta che siamo venuti a proporle la sistemazione di un rudere degli anni 40 residuato bellico c'era anche qualcuno molto vicino alla sua amministrazione che era, a quanto ricordi io e tutti quelli che eravamo li, moltissimo interessato? ahhhhh mi scusi forse il parcheggio era per lui.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 27/02/2011 ~
Ultima visita: 25/01/2019
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/08/2014 : 09:23:56
|
Ormai è appurato che il centro storico non rientra nelle priorità dell'amministrazione. Praticamente non gliene frega niente.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Setrakian
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/08/2014 : 12:30:04
|
Questo post serve solamente a riportare in primo piano la discussione dato che qualcuno, ogni volta che la discussione prende una brutta piega, prova a cambiare discorso parlando di fogne.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 25/08/2010 ~
Ultima visita: 26/05/2018
|
 |
|
|
Setrakian
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/08/2014 : 12:32:10
|
Una semplice domanda: ma se invece di buttare i soldi nel cesso ancora una volta (riqualificazione di via Roma) si spendessero per rimettere a posto tutte le magagne del centro storico (via Vivarelli, muro ex ONMI etc etc)?
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Setrakian
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/08/2014 : 13:45:40
|
Dalli co ste fogne! Ci si mettono pure l'altri a cambia discorso!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/08/2014 : 13:49:03
|
...no comment al quadrato...
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
Ilaria
Utente Attivo

|
Inserito il - 06/08/2014 : 17:11:30
|
Entriamo un discorso a me molto caro...Via Vivarelli...ci ho abitato per tre anni e ci tornerei di corsa.
Dal noto social in questi giorni è stata fatta una proposta di riqualificazione delle aree bombardate del centro storico (inguardabili) da una persona che credo sia anche utente del forum. A mio avviso, una grande idea che richiede relativamente poco lavoro e impegno, alla quale è stato ovviamente risposto che 'ci sono altre priorità al momento'.
Ora, siccome qua per cambiare discorso si entra sempre nel merito dei soliti favori chiesti, io ribalto tutto (vedi ultima precisazione) e metto sul tavolo una proposta di mio marito (mi perdonerà se la divulgo):
Molte amministrazioni comunali - moderne - indicono dei concorsi rivolti a professionisti del settore per il quale serve la riqualificazione in tutta italia/europa/terra. Solo rimborso spese. Giovani neo laureati in stallo lavorativo accorrono, perchè tutto questo fa curriculum, figuriamoci in un paradiso come l'Argentario. O anche laureandi a cui si può proporre la tesi sull'argomento. Così si toglie l'incombenza agli impiegati comunali, che a quanto pare, sono oberati di lavoro. Costo progettuale: poco o niente. Il resto, se nessuno ci mangia, non inciderà più di tanto sul bilancio.
Ricordo che Din Don mi pare una volta propose anche di dipingere i muri delle case del centro storico con immagini che rappresentano il paese. Perché no? Anche qui credo che non si farebbe fatica a trovare artisti in cerca di popolarità. E di bravi ce ne sono tanti.
Ah, vi precedo, ho precisato CONCORSI (pubblici) AD AMPISSIMO RAGGIO perché anche se vi sembrerà strano, non è una proposta finalizzata a far lavorare mio marito.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 31/07/2011 ~
Ultima visita: 20/03/2026
|
 |
|
|
Ilaria
Utente Attivo

|
Inserito il - 06/08/2014 : 17:21:27
|
Ah...tempo fa mi ero ripromessa di ricercare il programma elettorale lista Cerulli, mi pare che tra i punti per i quali SI ASSICURAVA termine (anche inizio andava bene) entro il primo anno di mandato c'era proprio il parcheggio di Via Vivarelli.
Qualcuno che ce l'ha sottomano?
E vi precedo: non dite che poi le cose vanno per le lunghe, permessi, ritardi ecc. Se c'erano ancora dubbi sull'avanzamento del progetto, non andava inserito nel programma con scadenza certa.
Correggetemi se sbaglio. E amatemi per la mia maledetta arroganza.

|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/08/2014 : 18:28:02
|
Arroganza? Se te sei arrogante...! 
p.s. il programma elettorale del 2008 o 2013?
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/08/2014 : 19:14:52
|
| Ilaria ha scritto:
Ah...tempo fa mi ero ripromessa di ricercare il programma elettorale lista Cerulli, mi pare che tra i punti per i quali SI ASSICURAVA termine (anche inizio andava bene) entro il primo anno di mandato c'era proprio il parcheggio di Via Vivarelli.
Qualcuno che ce l'ha sottomano?
E vi precedo: non dite che poi le cose vanno per le lunghe, permessi, ritardi ecc. Se c'erano ancora dubbi sull'avanzamento del progetto, non andava inserito nel programma con scadenza certa.
Correggetemi se sbaglio. E amatemi per la mia maledetta arroganza.

|
LOVE:::::

|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
Ilaria
Utente Attivo

|
Inserito il - 06/08/2014 : 19:16:07
|
| Giuliano ha scritto:
Arroganza? Se te sei arrogante...! 
p.s. il programma elettorale del 2008 o 2013?
|
2013 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/08/2014 : 20:23:48
|
..azz quello del 2008 ce l'avevo, per il 2013 vedrò cosa posso fare...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|