Per via Roma c'era l'ira di Dio in terra: di tutto dalle tazze del cesso alle lavatrici come ha detto astemio ... mi ricordo che una volta perfino l'Agnelli si lamentò di questa abitudine da zotici. Parecchi dopo mezzanotte camminavo a piedi in via XX settembre per tornare a casa, non mi ricordo che cosa avessi dimenticato, allora abitavo in via della Chiesa, ebbene mi sghigiò un trasformatore, quelli che si usavano per i televisori, tirato da una finestra dal palazzo della cassa marittima.
Firma di Dino
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S. Stefano ~ Messaggi: 61881 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
Noi in genere l'ultimo dell'anno mangiavo a casa ... da più grande, dai miei suoceri che avevano la casa grande, spesso invitavamo diversi amici, poi quando i vecchi andavano a letto, noi per continuare la serata, andavamo a piedi allo Stryx o al massimo al Pen Duik, ma per andare lì, dovevi lasciare la macchina in fondo alla salita del Valle parecchio prima di mezzanotte. Prima e dopo Natale erano tombolate e altri giochi di società in casa di questo o di quello... Niente tendoni of course.
Firma di Dino
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S. Stefano ~ Messaggi: 61881 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
Le migliori briscolate da Chiodo dopo cena. Righetto ( Renato ) invitava Focarone, Ermete, Zi Giacomo, Cardinali ( nel senso del cognome.. ) e tanti altri. Tutti fortezzaioli e crociaioli, l'unico pilarellaio ero io. Tombola alla santostefanese nel senso che chi tirava il cartellone, non diceva i numeri ma le parole ( tipo 39 casc...). E io non ci capivo nulla... Ai voglia a dilli : è uscito il 10 ? E ti sentivi risponde l'ultimo numero che è uscito è zeppo!
Firma di Pluto
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).
...pure io.
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S. Stefano ~ Messaggi: 4170 ~
Membro dal: 01/07/2008 ~
Ultima visita: 19/07/2018
Momenti indimenticabili!! Come diceva Lalla, alcool free e se c'era, era lo spumante detto di "Cazzano" da 150£ a bottiglia che era acquetta. Però sembrava un lusso. Ora Champagne, millesimati, perlage e chi pù ne ha più ne metta. Erano i tempi che avevamo tutti i piedi per terra e ogni opportunità per fare festa tutti insieme veniva sfruttata al meglio e più che altro, si socializzava dal vivo e non via web. E poi che dire delle tombolate coi "FAGIOLI". Una volta giocando, a Vespasiani (pesante) gliene finì uno nell'orecchio. Gli anni più belli sono stati fine 70 e gli 80. Quando poi, un pò più grandicelli abbiamo iniziato ad andare ai primi veglioni organizzati. Bei momenti!!! Ma se continua di questo passo ci sta pure che ritorneranno. O no??
Firma di Anteo
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno
Regione Lazio ~
Prov.: Viterbo ~ Città: Vetralla ~ Messaggi: 1777 ~
Membro dal: 21/09/2007 ~
Ultima visita: 29/03/2020