Forum di Monte Argentario punto it - Gazebi!
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 Gazebi!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Ilaria

Utente Attivo

Inserito il - 21/02/2015 : 21:16:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ilaria Invia a Ilaria un Messaggio Privato Aggiungi Ilaria alla lista amici  Rispondi Quotando

Gentile Sindaco, siccome io leggo sia il suo che l'altro gruppo di fb che segnala malfunzionamenti (e non solo cacate come le ha definite lei durante un'intervista pubblica; su questa sua affermazione altro che striscia la notizia ci sarebbe da chiamare), è disdicevole il suo sottovalutare il potere di chi si impegna a cercare (il resto poi lo dovrebbe fare l'amministrazione) di migliorare il paese senza scopi politici e/o di lucro. Solo ed esclusivamente per amore di questo angolo di mondo chiamato Monte Argentario. Chapeau per loro, di sicuro non per lei, che invece di ringraziare, sminuisce l'operato dei suoi concittadini.
Finchè lei continuerà a comportarsi in questa maniera indecorosa, senza paure e con il rischio che lei possa ostacolare la mia attività io continuerò a farlo notare qui e al resto del mondo (dalle mie parti mi dicono che siamo matti a sopportare sommessi questo suo atteggiamento).
Sembra impossibile sperare che lei si metta in discussione, ma il cambio mi sembra così lontano che ho molta paura che il paese faccia in tempo a soccombere.
Gradirei se lei rispondesse a questa semplice domanda, con un sì o con un no, perché mi sembra un punto cruciale per iniziare la stagione turistica:

Per il week end di Pasqua, tutte le attività che avevano gazebi prima, saranno messi nella condizioni di rimetterli?

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 546  ~  Membro dal: 31/07/2011  ~  Ultima visita: 20/03/2026

Arturo

Utente Senior

Inserito il - 21/02/2015 : 21:55:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arturo Invia a Arturo un Messaggio Privato Aggiungi Arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi scusi ma lei chi è? Ma cosa vuole? Lei offende e vuole anche risposte .... ma mi faccia il piacere!!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 1066  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 27/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

Ilaria

Utente Attivo

Inserito il - 21/02/2015 : 22:02:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ilaria Invia a Ilaria un Messaggio Privato Aggiungi Ilaria alla lista amici  Rispondi Quotando
Arturo ha scritto:

Mi scusi ma lei chi è? Ma cosa vuole? Lei offende e vuole anche risposte .... ma mi faccia il piacere!!!

Sono una residente di Monte Argentario.
Non mi sembra proprio di averla offesa dicendo quello che penso. Ma visto che mi metto sempre in discussione chiedo agli altri utenti se davvero è come dice lei.
E chiedo agli utenti che non la offendono di farle la stessa domanda, così magari a loro risponde.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 546  ~  Membro dal: 31/07/2011  ~  Ultima visita: 20/03/2026 Torna all'inizio della Pagina

Arturo

Utente Senior

Inserito il - 21/02/2015 : 22:05:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arturo Invia a Arturo un Messaggio Privato Aggiungi Arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
Lei offende sempre .... che io le rimanga sui co°°°°ni è evidente .... ma il tutto ha un limite .... BUONA SERATA E NON MI RIVOLGA PIU' DOMANDE. Grazie.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 1066  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 27/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

Ilaria

Utente Attivo

Inserito il - 21/02/2015 : 22:12:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ilaria Invia a Ilaria un Messaggio Privato Aggiungi Ilaria alla lista amici  Rispondi Quotando

Aspetto considerazioni dagli altri utenti.
Dopo di che sarò ben disposta a cancellarmi da questo forum per non importunare lei e nessun altro.

Preciso che a me non sta sulle scatole nessuno, sono solo seriemnte preoccupata per le sorti del paese. E lei mi sembra attualmente colui che prende decisioni in merito.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 546  ~  Membro dal: 31/07/2011  ~  Ultima visita: 20/03/2026 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 21/02/2015 : 23:03:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ilaria non capisco perché dovresti cancellarti da questo forum. Tu non importuni nessuno. Hai il diritto di esternare le tue idee come tutti, nessuno escluso. Come d'altronde hai fatto finora. Il sindaco spesso dimentica che è sindaco, e come tale è logico che sia "bersaglio" di "lamentele e osservazioni" sulle cose che secondo alcuni cittadini ritengono non funzionare. E non si dovrebbe offendere se qualcuno ha dei punti di vista differenti e se qualcuno che ha il "coraggio" di spiattellargli quello che ritiene sbagliato in faccia, anche brutalmente. Io mi guarderei invece dai lecchini, dagli yesmen, quelli che dal momento che perderà il "potere" gli rigireranno le spalle.
Per quanto riguarda i gazebi, come ho detto in altre discussioni, non mi è garbato l'abbattimento, specialmente in via del Molo, dove parafrasando una canzone di Bob Dylan è diventata Desolation Row. Sarei contento se per pasqua riuscissero ad avere le concessioni e riuscissero ad aprire, anche per dare un po' di vita a delle vie morte.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61850  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 22/02/2015 : 00:20:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
A quanto pare al sindaco non piacciono le critiche più o meno dirette, ma quando decise di candidarsi avrebbe dovuto mettere in conto anche queste eventualità.
Scaramucce a parte io avrei due momande da fare:
I lavori di via Roma verranno fatti? Se sì quando?
Per il week end di Pasqua, tutte le attività che avevano gazebi prima, saranno messi nella condizioni di rimetterli?
Grazie

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37314  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ilaria

Utente Attivo

Inserito il - 22/02/2015 : 02:18:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ilaria Invia a Ilaria un Messaggio Privato Aggiungi Ilaria alla lista amici  Rispondi Quotando
Il tono perentorio e urlato (maiuscole) del Sindaco mi hanno ferito e portato alla conclusione che forse sono una persona maleducata, cosa che farebbe vergognare me e la mia famiglia.

Ripeto a tutti, io non ho nessun interesse nel vedere il Sindaco messo in un angolo. Da quando sono qui, 5 anni, ho purtroppo però solo verificato un declino voluto su tutti i fronti, soprattutto quello turistico.
Vorrei che ci fossero più persone che ci mettano la faccia ed abbiano il coraggio di dire quello che pensano. Non che quando mi parlano mi dicono "Non se ne pole più di Pera" e quando invece incontrano lui gli stenderebbero il tappeto rosso con la speranza di ottenere favori o di non subire sfavori.
Sogno un paese meritocratico, dove le idee nuove vengano prese in considerazione a prescindere da chi le propone.
E dove si possano ottenere risposte sincere sull'andamento del settore urbanistico e dei lavori pubblici.

Vorrei anche contestualizzare la mia discussione, che in origine era in risposta a questo intervento del Sindaco:
"Il tuo livello di accettabilità sulla pagina fesbuk gestita dal sottoscritto (che legge anche altre pagine dove vengo minacciato con lo spauracchio di far venire Striscia la Notizia) è ormai giunto al limite."

dove ho percepito una presa in giro vs il Gruppo FB "Argentario chi se ne frega è perduto", per chi non lo conoscesse vi spiego di cosa si tratta.

E' nato circa un anno fa, gli amministratori (aggratis, non li conosco personalmente) smistano via email ai vari organi competenti (urp, vigili, ecc.) le segnalazioni (malfunzionamenti, degrado, perdite d'acqua, luci rotte, rifiuti abbandonati ecc.) che vengono postate sul gruppo dai cittadini o dai turisti. Viene aggiornato un excell e periodicamente postato nel gruppo con gli interventi chiusi (mi sembra più o meno un centinaio) e quelli ancora aperti e risollecitati.
Io stessa segnalo sul gruppo, finora di 4-5 segnalazioni ne è rimasta ancora una aperta (cartello basso pericoloso nel parcheggio pubblico cava legni).
Lo trovo un servizio molto utile e il lavoro degli amministratori è impegnativo, compreso cercare di emarginare argomenti quali le segnalazioni di escrementi di cani sotto casa.

In occasione della recente presentazione del nuovo portale sull'Argentario, questa è stata la dichiarazione pubblica del Sindaco in proposito:
"E' utile al nostro territorio la promozione di siti internet come quello che viene presentato oggi dove vengono pubblicizzate le bellezze dell'Argentario. A differenza invece di quello che gira su Facebook, gruppi che mettono in evidenza gli aspetti negativi come le cacate".

Gli amministratori del gruppo hanno preferito non infierire e continuare il loro lavoro come se nulla fosse. Il Sindaco ha deciso di creare un gruppo con lo stesso scopo.
To be continued...

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 22/02/2015 : 06:55:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie della spiegazione Ilaria, questa non la sapevo.
Non penso proprio che tu sia maleducata, penso che tu sia una persona molto coraggiosa e schietta.
Per quanto riguarda i gruppi vari su fb, chissà come mai va sempre a finire così.
Quindi in pratica i due gruppi sono in conflitto...la storia si ripete...

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 22/02/2015 : 06:57:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Torniamo al nocciolo...situazione gazebi?
Ci siederemo in primavera fuori al Giulia o Chiodo o Grottino?

Firma di n/a 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

Arturo

Utente Senior

Inserito il - 22/02/2015 : 07:35:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arturo Invia a Arturo un Messaggio Privato Aggiungi Arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ovviamente anch'io ritengo che la signora Ilaria non debba abbandonare questo gruppo, però caro Dino, voglio ricordarti che in questo gruppo mi avete tolto con il nick Sindaco proprio per evitare certe forzature. E' chiaro che poi, essendo Sindaco, io possa sapere qualche primizia in più, ma non mi va di essere spudioratamente attaccato come se si trattasse di un dibattito politico dove io non sapendo chi è questa signora non ho i mezzi per difendermi. Riguardo al lungo post della stessa, che ha capito bene il mio alzar la voce perchè proprio mi da fastidio la sua forza dietro la tastiera tengo a precisare due cose:
il mio post era per corneil e chi non l'ha capito .... pazienza!
sono convintissimo che spiallettare su fesbuk tutte le nostre negatività non sia proprio un bel servizio a chi come noi vive solo di turismo, il che non vuol dire non ammettere che ci siano cose che non vanno, ma c'è sempre modo e modo di "non fregarsene per non esser perduto"
.....
E poi un'ultima considerazione? Il gruppo di cui parla questa signora non è politicizzato? Ah, beata ingenuità ...... E' come se io dicessi che il gruppo dove "si dice, si fa e si partecipa" è un gruppo formato tanto per non fregarsene! Ma per favore .....

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 22/02/2015 : 07:57:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Io us FB non ci vado quasi mai e sinceramente questi gruppi non è che li pratichi molto, ma secondo quello che mi è stato riferito che sotto il gruppo "chi se ne frega è perduto" (che mi ricorda tanto il motto "chi si ferma è perduto" di chiara matrice fascista) ci sia qualcuno che fa politica non lo metto in dubbio ... e qui faccio riferimento alla mia frase "guardati dagli yesmen": sbaglio o c'è sotto qualcuno che era tuo uomo caro Arturo. Poi non metto nemmeno in dubbio che questo gruppo possa svolgere un lavoro, diciamo "socialmente utile", e non mi preoccuperei tanto per chi spiattella al mondo le nostre pecche o i nostri difetti, perché non credo che chi vuol venire a fare del turismo da noi guardi i gruppi di FB, né quelli in favore all'amministrazione, né quelli diciamo avversi. Magari cerca siti web, fuori dai walled garden, che parlano della nostra zona, cerca chi offre servizi e a che prezzo li offre. Per quanto riguarda il vostro gruppo, visto che non mi piacciono gli yesmen, caro Arturo, non ti offendere, ma ci stendo un velo pietoso e ti predìco che dal momento che i tuoi sostenitori smetteranno di parlare a favore dell'amministrazione, perché è più facile criticare che adulare, quando gli interventi negativi saranno maggiori di quelli a vostro favore, lo chiuderete. In ogni modo, sono convinto che se la prossima amministrazione cambierà "colore" avrà gruppi a favore e gruppi contrari sui vostri amati social media ... il gioco gira.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61850  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ilaria

Utente Attivo

Inserito il - 22/02/2015 : 14:57:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ilaria Invia a Ilaria un Messaggio Privato Aggiungi Ilaria alla lista amici  Rispondi Quotando
Il voler trovare matrici politiche ovunque mi fa sempre sorridere.
Livio (modificato ale) (faccio il nome perché è cosa pubblica), amministratore del gruppo in questione si è sempre occupato di segnalare agli organi preposti quelle piccole magagne che rendono il paese sporco o sgarruppato. In effetti molte cose sono quotidianamente risolte, per la felicità di tutti noi.
Se lo stesso fa tutto questo per candidarsi alle prossime elezioni, sarà tutta pubblicità a suo favore, ma nel frattempo avrà reso un servizio alla comunità che sfido chiunque a dire che non è utile.
Per rispondere a Lalla, non ci sono scaramucce tra i due gruppi, perché come detto Livio non si è abbassato a controbattere la dichiarazione del Sindaco.
Mi fa specie però la decisione di creare un nuovo gruppo invece di collaborare con il gruppo già esistente. Creando confusione dove ci sono utenti (vedi Corneil) che fanno segnalazioni di qua e di là.

Comunque non sono qui per difendere nessuno, mi fa solo molto piacere vedere la comunità dell'argentario che si impegna a denunciare stati di degrado anche quando non sono sotto casa loro.

Vorrei anche chiarire che non attacco a prescindere il Sindaco, in più di una occasione ho esaltato le sue scelte e le sue proposte perché le ritenevo valide (spesso anche qui sul forum, ma non riesco a fare ricerche), e non ho problemi a farlo tuttora.

Non ho nemmeno problemi a dire di persona al Sindaco quello che penso, non mi nascondo dietro a una tastiera.
Questa sono io:
http://www.monteargentario.it/forum...erms=,ilaria

Ilaria Tuberosa nata a Piacenza il 4 Luglio 1977 TBRLRI77L44G535W
Moglie di Riccardo Picchianti,
nuora di Bubi per intenderci ("ah ora capisco" non vale nel mio caso, perché mi hanno insegnato a ragionare con la mia testa)
per chi vuole mi trova nello studio di mio marito in Corso Umberto I, 54.

Ma la zappa sui piedi se la tira da solo non volendo rispondere a me, ma nemmeno agli altri sulla questione gazebi.
Come ho sentito vociferare ieri fuori dallo studio "il Sindaco cammina sulle punte", credo significhi che se la tira?

ale

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 22/02/2015 : 15:12:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ale  Invia a ale un messaggio Yahoo! Invia a ale un Messaggio Privato Aggiungi ale alla lista amici  Rispondi Quotando
guarda hai sbagliato a mettere il nome dell'amministratore del gruppo

Firma di ale 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 16388  ~  Membro dal: 21/07/2004  ~  Ultima visita: 16/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Ilaria

Utente Attivo

Inserito il - 22/02/2015 : 15:22:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ilaria Invia a Ilaria un Messaggio Privato Aggiungi Ilaria alla lista amici  Rispondi Quotando
ale ha scritto:

guarda hai sbagliato a mettere il nome dell'amministratore del gruppo

Uh cavolo, sbaglio sempre, confondo i nomi. Grazie Ale

L'amministratore del gruppo è Livio Broccati

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 22/02/2015 : 18:36:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Ilaria ha scritto:

Per rispondere a Lalla, non ci sono scaramucce tra i due gruppi, perché come detto Livio non si è abbassato a controbattere la dichiarazione del Sindaco.

Decisione sommamente intelligente.

Firma di n/a 

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi.