| Autore |
Discussione  |
|
ale
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/04/2015 : 10:00:40
|
| stallone ha scritto:
..... da trampolino di lancio per un pellegrinaggio da ogni dove per la celeberrima fontana della pilarella
|
Perché secondo te il turista vede che li c'e una fontana?... E stata fatta sotto il livello della strada.... Dalla piazza non si vede.... Si doveva fare con qualche struttura rialzata visibile dalla piazza in modo da attirare l'attenzione del turista...
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 21/07/2004 ~
Ultima visita: 16/04/2023
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/04/2015 : 11:05:08
|
| stallone ha scritto:
Quando si ha il 27 sicuro, nell'Italia di oggi,si ha anche una prospettiva che puo' essere falsata rispetto a chi non ha questa fortuna.Per me chi ha il coraggio di aprire in maniera seria una attivita'andrebbe premiato con una medaglia.Punto.Anzi colgo l'occasione di fare i miei auguri a Sara una ragazza di 25 anni che seppur con l'aiuto dei genitori ha aperto un delizioso ristorantino che sono sicuro fara' da trampolino di lancio per un pellegrinaggio da ogni dove per la celeberrima fontana della pilarella
|
Stai rigirando la frittata come sempre. Punto. Prima cosa stai dicendo che chi ha scritto qui non vuole queste attività. E ciò è falso e tendenzioso. Sarò sicuramente tra chi si godrà le delizie di quel bel locale. Seconda cosa, ti prendi in giro da te stesso?? Guarda che la "celeberrima fontana" l'ha voluta il Tuo Sindaco con tanto di inaugurazione, mica l'abbiamo fatta noi. Terza cosa, e basta co sto 27, ormai è vecchia. Purtroppo non esiste la macchina del tempo, sennò avresti potuto studiare anche tu al magistrale, ne abbiamo bisogno di maestri uomini. Fine. Senza faccine e occhiolini.
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/04/2015 : 11:17:33
|
Ah scusa, hai dimenticato di parlare delle vacanze. Tanti auguri!!
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
teopistus
Utente Attivo

|
Inserito il - 02/04/2015 : 11:31:16
|
io sono dell'idea che più o meno belli che siano, i vari angoletti del paese vanno lasciati;si chiama la "politica del fazzoletto": oggi do una concessione di qua per un motivo, domani ne do una di là per un altro motivo,(tutto legale, intendiamoci!) e pian piano ci mangiamo quei pochi posti caratteristici che ci sono
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 19/02/2009 ~
Ultima visita: 07/02/2021
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/04/2015 : 12:40:48
|
Caro teopistus, quello che mi ha stufato è che in questo paese appena ti azzardi o per meglio dire OSI fare una piccola critica, vieni subito tacciato di conservatorismo, pessimismo, oscurantismo o, peggio, di boicottaggio del lavoro dei giovani!!! IO!!! Questa è proprio gotica!!! Poi quando ti dico che me ne voglio andare, vedi che ho ragione??

|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/04/2015 : 12:54:27
|
Se solo sento dire da lontano che ho parlato male di quel locale....scappate granci!!
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/04/2015 : 13:05:58
|
| stallone ha scritto:
Quando si ha il 27 sicuro, nell'Italia di oggi,si ha anche una prospettiva che puo' essere falsata rispetto a chi non ha questa fortuna.Per me chi ha il coraggio di aprire in maniera seria una attivita'andrebbe premiato con una medaglia.Punto.Anzi colgo l'occasione di fare i miei auguri a Sara una ragazza di 25 anni che seppur con l'aiuto dei genitori ha aperto un delizioso ristorantino che sono sicuro fara' da trampolino di lancio per un pellegrinaggio da ogni dove per la celeberrima fontana della pilarella
|
Quando non hai argomenti ti appigli al luogo comune di chi è un lavoratore dipendente, come se a chi lo è, gli dovesse essere impedito di esprimere qualsiasi critica. Caro stallone, siccome non è la prima volta che fai queste affermazioni, ti chiedo: perché in passato, quando eri giovane, non hai fatto concorsi anche te? Quale è stata la causa della tua rinuncia? Forse la tua autostima non era ancora così sviluppata, come è ora, e ti ha impedito di parteciparvi, sicuro che non li avresti superati?. Dovevi farli, invece, così oggi non avresti avuto codesto rodimento interiore che ti porta a vedere le cose da un punto di vista del tutto sbagliato e ti procura un malessere interno che distorce la tua visione delle cose anche più palesi. Tanto per cominciare impara a leggere e poi da qui in avanti, se vuoi rispondere alle mie critiche, sei pregato di usare altre argomentazioni, magari più consistenti per apportare il tuo contributo e per fare le tue ragioni. Come ho detto non me ne frega niente di chi abbia aperto quel locale, anche se so chi sia e a chi è parente o affine, non sono di Navacchio e la sveglia dal collo me la sono levata da un bel pezzo, quindi non venire a infinocchiare. Ribadisco comunque che non è giusto che il comune spenda soldi, anche quelli dei lavoratori dipendenti (da te tanto odiati e invidiati) - che sono tra l'altro quelli dalle cui tasche escono la maggior parte dei proventi delle tasse nazionali - per ristrutturare opere pubbliche, per poi darle a privati. Se proprio lo deve fare, lo faccia fare ai privati che ne usufruiscono o al limite se ne faccia rimborsare le spese. Questo della fontana, pur brutta che sia, caro stallone, è solo l'ultimo esempio, ma te ne potrei citare tanti. Poi non va per niente bene che il comune dia in concessioni marciapiedi e che non lasci neanche lo spazio per far passare una carrozzina di un disabile ... avete fortuna che l'associazione degli invalidi non vi abbia fatto ancora causa. Anche se queste cose che ho detto ti scivoleranno addosso e faranno lo stesso effetto di dare un confetto al somaro, te l'ho volute dire ugualmente. Ti saluto.
PS Come ti ho detto in altra discussione, quando ti incontro ti devo dire un paio di cosine su una persona ... spero che anche queste non ti facciano l'effetto del confetto al somaro ... ma non si sa mai.
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/04/2015 : 13:18:16
|
Io invece fermo chi dico io.

|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
Astemio
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/04/2015 : 13:30:46
|
Se poi volessimo allargare il discorso alle fortezze, torri e colonne romane "affittate"...........
|
|
|
| "Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 15/07/2004 ~
Ultima visita: 06/01/2023
|
 |
|
|
GAT
Utente Attivo

|
Inserito il - 02/04/2015 : 15:11:21
|
| Astemio ha scritto:
Se poi volessimo allargare il discorso alle fortezze, torri e colonne romane "affittate"...........
|
ed infatti! pensa che a noi del GAT ci piacerebbe, per esempio ristrutturare la Torre di Calamoresca, una delle poche non comprate ed abitate; abbiamo provato ad informarci, ma la cosa pare sia molto difficile, perchè la Torre è in concessione al Consorzio. Noi ci chiediamo: se con lungimiranza all'epoca, coloro che hanno permesso al Consorzio di Calamoresca di costruire tutta quella roba lì, avessero almeno chiesto in cambio di far restaurare la Torre (naturalmente con la soprintendenza delle belle arti si Siena) adesso avremmo una torre non privata bella, da tramandare ai nostri posteri.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 18/01/2014 ~
Ultima visita: 28/02/2020
|
 |
|
|
Setrakian
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/04/2015 : 20:36:53
|
Dino non ti incazzare. Era già successo lungomare e risuccederà in Via Barellai!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 25/08/2010 ~
Ultima visita: 26/05/2018
|
 |
|
|
Astemio
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/04/2015 : 21:47:35
|
| GAT ha scritto:
| Astemio ha scritto:
|
ed infatti! pensa che a noi del GAT ci piacerebbe, per esempio ristrutturare la Torre di Calamoresca, una delle poche non comprate ed abitate; abbiamo provato ad informarci, ma la cosa pare sia molto difficile, perchè la Torre è in concessione al Consorzio. Noi ci chiediamo: se con lungimiranza all'epoca, coloro che hanno permesso al Consorzio di Calamoresca di costruire tutta quella roba lì, avessero almeno chiesto in cambio di far restaurare la Torre (naturalmente con la soprintendenza delle belle arti si Siena) adesso avremmo una torre non privata bella, da tramandare ai nostri posteri.
|
Certo che se il Sindaco ci aiutasse.... ci sarebbe anche il Forte, Capodomo, la torre di Santa Liberata....
|
|
|
| "Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 15/07/2004 ~
Ultima visita: 06/01/2023
|
 |
|
|
GAT
Utente Attivo

|
Inserito il - 02/04/2015 : 22:10:55
|
Astemio hai ragione, ma non mettiamo troppa carne al fuoco! ne basterebbe una. non pensare che il sindaco in questo momento ci potrà aiutare, piuttosto all'epoca non se le dovevano vendere quasi tutte, a mantenerle bene sarebbe costato troppo! però qualcuna se la potevano far restaurare! ora come ora, l'unico che ti può aiutare è il FAI, ma lì bisognerebbe combattere una battaglia di impegno e cultura, perchè la concorrenza in Italia è moltissima!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 18/01/2014 ~
Ultima visita: 28/02/2020
|
 |
|
|
Pluto
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/04/2015 : 07:49:41
|
Mi sa che siete passati di Pila in Frasca.... ahahaha
|
|
|
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).
...pure io. |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 01/07/2008 ~
Ultima visita: 19/07/2018
|
 |
|
|
Giuliano