Forum di Monte Argentario punto it - Riusciranno i nostri eroi a romperne un'altra?
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Io protesto!!
 Riusciranno i nostri eroi a romperne un'altra?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dino

Amministratore

Utente Valutato:
Voti:9

Inserito il - 16/04/2015 : 18:45:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Come da titolo:
Riusciranno a rompere un'altra colonna??
Prima cosa mi è stato detto che la rottura della colonna l'anno scorso è dipesa da un errore di valutazione da parte del tecnico, che invece di farci caricare 21 tonnellate ce ne ha fatte caricare 30 e a 29 si è rotta la colonna. Ora chiedo al sindaco, se non l'ha già fatto, di farne rivalsa per i danni subiti. I danni procurati da errori devono essere pagati da chi li ha commessi, non dalla comunità.

Seconda cosa, premetto che non sono ingegnere, ma qualcosina di fisica elementare ci capisco: mi si deve spiegare perché vengono fatte prove di trazione per forze parallele alla banchina, visto che solo una piccola componente della forza di un ormeggio agisce lateralmente, il resto agisce perpendicolarmente. Giusto in cavi molto sguardati viene esercitata una piccola forza laterale, tant'è che nei cavi dritti la risultante laterale è nulla.

Dicci qualcosa Ingegner Cerulli.

Immagine:

172,97 KB

Immagine:

139,68 KB

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61849  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi

Arturo

Utente Senior

Inserito il - 18/04/2015 : 07:17:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arturo Invia a Arturo un Messaggio Privato Aggiungi Arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
Lungi da me l'idea di seguire la pratica da "ingegnere" (tra l'altro non mi sento per niente "esperto") .... da Sindaco dico che quelle bitte hanno due finalità:
1) bellissimo e storico elemento di arredo;
2) "attrezzo" per permettere alle barche di stazionare.

Come prima finalità la rottura rappresenta un danno, come seconda meglio rompersi durante la prova che in condizioni di utilizzo

Chi è incaricato di collaudare deve scegliere lui le prove da farsi fermo restando che se sbaglia deve pagare il danno.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 1066  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 27/01/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.