Non voglio parlà dei centomila euro che è costato, non voglio parlà se gli ossibuchi so sui o no, e nemmeno voglio parlà del musoleo che a me sembra lo zatterino Algida ( gelato biscotto degli anni 60 ). Voglio, invece, parlà del possibile riscontro pubblicitario che ne verrebbe. Porto Ercole è uno dei borghi più belli in Italia, conosciuto in tutto il mondo da quando la regina d'Olanda lo scelse per villeggiare. Ha uno dei più belli alberghi del mondo ( ci passarono le vacanze i Pink Floyd nell'apice della loro carriera ). Frequentato da Vips che più Vips non si può. Allora dico, seriamente, un gioiello di paese qual è ha bisogno di questo tipo di pubblicità per far venire i turisti? Al pittore è stata, giustamente, intitolata una strada, tutti i libri di storia dicono che morì sulla spiaggia della feniglia e fu sepolto a P. Ercole. Basta e avanza.
Firma di Pluto
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).
...pure io.
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Porto S. Stefano ~ Messaggi: 4170 ~
Membro dal: 01/07/2008 ~
Ultima visita: 19/07/2018
quando tra 1000 anni, se la bufala sarà passata ed i posteri leggeranno il tuo sito, caro Dino, troveranno scritto che teopistus, come molti altri, non ci aveva creduto.
non ci aveva creduto a che cosa?
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Monte Argentario ~ Messaggi: 1502 ~
Membro dal: 08/05/2008 ~
Ultima visita: 11/06/2017
quando tra 1000 anni, se la bufala sarà passata ed i posteri leggeranno il tuo sito, caro Dino, troveranno scritto che teopistus, come molti altri, non ci aveva creduto.
alla bufala delle ossa del pittore!
Regione Lombardia ~
Membro dal: 19/02/2009 ~
Ultima visita: 07/02/2021
alla bufala delle ossa del pittore!
e Previti e quarchedunantro si fa grande grande e passa da esperto co sordi nostri CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!
Regione Toscana ~
è proprio vero che più uno è condannato in via definitiva più trova sponda e credito fra alcuni autoctoni dell'argentario Io mi domando: Veri autoctoni o rinnegati-
Regione Toscana ~
Ciao a tutti. Fra ieri a Siracusa, ed oggi a Malta, mi sono fatto una piccola scorpacciata culturale sul Michelangelo Merisi detto "Il Caravaggio". E si; perchè è così che si chiama: Michelangelo Merisi. Iniziando da Siracusa, mi sono gustato " Il Seppellimento di Santa Lucia". E' la prima opera siciliana del Caravaggio eseguita nel giro di pochi mesi dall'artista durante il suo soggiorno a Siracusa nell'autunno del 1608. Nel dipinto fra l'altro si intravede ritratto anche l'artista stesso. Oggi a Malta invece sono stato a visitare la Cattedrale di S.Giovanni Battista dove sono esposti ben due quadri dell'artista: " The Be heading of St. John"( la decapitazione di giovanni il Battista) e "San Girolamo scrivente". Due quadri a dir poco stupendi. Il primo risulta essere il dipinto più grande fatto dall'artista e l'unico firmato e precisamente nella chiazza di sangue che esce dal collo di S.Giovanni. Si narra che il Merisi facesse parte dell'Ordine dei Cavalieri di Malta ed un giorno dopo aver litigato con un Cavaliere di Malta ed averlo ferito ad un fianco con un pugnale sia stato carcerato. Da li è nata un altra versione della sua morte, nel senso che il Cavaliere da lui ferito sia andato a cercarlo per avere una sorta di rivincita e che lo abbia ucciso.
Firma di Anteo
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno
Regione Lazio ~
Prov.: Viterbo ~ Città: Vetralla ~ Messaggi: 1777 ~
Membro dal: 21/09/2007 ~
Ultima visita: 29/03/2020
Ah!! Dimenticavo! Non ho potuto effettuare scatti poichè era proibito; che ne dici Lalla se mi aiuti a postare delle foto dei quadri in oggetto? Grazie!!
Firma di Anteo
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno
Regione Lazio ~
Prov.: Viterbo ~ Città: Vetralla ~ Messaggi: 1777 ~
Membro dal: 21/09/2007 ~
Ultima visita: 29/03/2020