Forum di Monte Argentario punto it - Assessorati meritevoli
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 Assessorati meritevoli
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

stallone

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 22/04/2016 : 18:15:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a stallone un Messaggio Privato Aggiungi stallone alla lista amici  Rispondi Quotando
Arturo,pure te n'sapevi che fa'!!Ora questi mi bacchettano pure sulla grammatica.A tal proposito vorrei aggiungere all'analisi di Hammer (tanto per animare la discussione del forum che va interpretato anche come passatempo) che seppur sposo la sua analisi sulla lettura e quindi sui vantaggi lessicali e di apertura mentale derivante dal leggere libri e' da discutere pure la veridicita'dei proverbi tipo" contadino tacco grosso e cervello fino".Dico questo perche'quando ci incontreremo al di la' di chi parlera' piu' forbito spero di poterti finalmente far recepire la mia chiave di lettura che non ha a che fare con i libri,ma,con l'esperienza amministrativa che magari tu non hai avuto.Mettermi contro i colleghi o offendere personalmente per delle vedute diverse non ci fa fare una bellissima figura(e qui chiedo vena se magari e'capitato a me) soprattutto a gente di mare come noi abituata alle ampie vedute e allenata per professione ad avere sempre e comunque la situazione sottocontrollo.Passo e chiudo

Messaggi: 1167  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 06/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

Arturo

Utente Senior

Inserito il - 23/04/2016 : 08:45:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arturo Invia a Arturo un Messaggio Privato Aggiungi Arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Alfredo. La cosa buffa è che ti attaccano sulla lealtà, che è invece la cosa che più mi è piaciuta di più di te durante il periodo in cui sei stato mio Assessore .... è chiaro che non si può esser leali a due cose che vanno in direzioni diverse specie se queste due direzioni hanno diversi interessi! Mi spiego meglio: un privato (sia esso un singolo o una società) ha interessi (legittimi) diversi da quello che è una Pubblica Amministrazione. Un Sindaco e per sua delega (basata soprattutto su un rapporto di fiducia) tutti isuoi Assessori o Consiglieri Delegati devono curare gli interessi di tutti (e non di uno o di cinque o di cinquanta o di duecento) .... penso che sia stato abbastanza chiaro ..... se qualcuno vuol capire meglio vado avanti nella spiegazione ..... lasciatemi aggiungere che se uno non è leale o se lo becco che, sfruttando la mia delega, fa o porta avanti degli interessi privati LO CACCIO!!!!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 1066  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 27/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

SerPe

Utente Normale

Inserito il - 23/04/2016 : 11:05:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SerPe Invia a SerPe un Messaggio Privato Aggiungi SerPe alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti.....il concerto continua
Si passa da una serenata a un lento cantato
Speriamo arrivi un po di rock.....sempre sta solita musica.....davvero noiosa

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto santo Stefano  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 24/03/2015  ~  Ultima visita: 01/07/2016 Torna all'inizio della Pagina

luigi

Utente Attivo

Inserito il - 23/04/2016 : 11:11:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luigi Invia a luigi un Messaggio Privato Aggiungi luigi alla lista amici  Rispondi Quotando
Carlo Cipolla (un professore) si divertì ad "approfondire" il tema della stupidità umana formulando la famosa teoria della stupidità, enunciata nel suo libello intitolato The Basic Laws of Human Stupidity.
Essa vede gli stupidi come un gruppo di gran lunga più potente delle maggiori organizzazioni come le mafie o le lobby industriali, non organizzato e senza ordinamento, vertici o statuto, ma che tuttavia riesce ad operare con incredibile coordinazione ed efficacia.
Nello stesso libro si trovano le cinque leggi fondamentali della stupidità:
• Prima Legge Fondamentale: Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero di individui stupidi in circolazione.
• Seconda Legge Fondamentale: La probabilità che una certa persona sia stupida è indipendente da qualsiasi altra caratteristica della persona stessa.
• Terza (ed aurea) Legge Fondamentale: Una persona stupida è una persona che causa un danno ad un'altra persona o gruppo di persone senza nel contempo realizzare alcun vantaggio per sé od addirittura subendo una perdita.
• Quarta Legge Fondamentale: Le persone non stupide sottovalutano sempre il potenziale nocivo delle persone stupide. In particolare i non stupidi dimenticano costantemente che in qualsiasi momento e luogo, ed in qualunque circostanza, trattare e/o associarsi con individui stupidi si dimostra infallibilmente un costosissimo errore.
• Quinta Legge Fondamentale: La persona stupida è il tipo di persona più pericoloso che esista.
Corollario: Lo stupido è più pericoloso del bandito.
Come si vede dalla terza legge, Cipolla individua due fattori da considerare per indagare il comportamento umano:
• Danni o vantaggi che l'individuo procura a se stesso
• Danni o vantaggi che l'individuo procura agli altri
Si individuano quindi quattro gruppi di persone:
• Intelligenti : fanno il proprio vantaggio e quello degli altri
• Sprovveduti : danneggiano se stessi e avvantaggiano gli altri
• Stupidi : danneggiano gli altri e se stessi
• Banditi : danneggiano gli altri per trarne vantaggio

“ PALOMBO E’ UN MIO NEMICO, I MIEI NEMICI DEVONO ESSERE I TUOI NEMICI, SE PALOMBO GUADAGNA UN EURO DALLE CROCIERE PREFERISCO CHE NON ARRIVINO LE CROCIERE AL’ARGENTARIO!”
Considerata l'affermazione che precede, in quale dei quattro gruppi di cui sopra ti sentiresti di inserirti?
Quello che mi ricordo delle giunte alle quali ho partecipato è la frase “è con noi o contro di noi? Se è con noi va bene se è contro di noi non se ne parla.”
Questo è il tuo modo di fare gli interessi di tutti, e che ti piaccia o no il tuo modo di ragionare è tristemente famoso e, ripeto, da tutti conosciuto.
Oramai il tuo governo assomiglia tristemente alla repubblica di Salò.
Il dittatorello di turno chiuso nel suo bunker, circondato dagli ultimi fedelissimi che gli dicono sempre si, lui che perde completamente il contatto con la realtà e non sa davvero cosa la gente pensa di lui.
Per quanto riguarda gli interessi di tutti, nei prossimi due anni discuteremo abbondantemente di alcune scelte della tua amministrazione riguardo ad importanti, grossi dossier che riguardano l’Argentario.
Sicuramente avremo modo di capire bene se è così vero quello che affermi.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 04/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

Arturo

Utente Senior

Inserito il - 24/04/2016 : 09:23:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arturo Invia a Arturo un Messaggio Privato Aggiungi Arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Alfredo .... ho vinto la scommessa! Mi devi il caffè!!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Monte Argentario  ~  Messaggi: 1066  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 27/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

stallone

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 24/04/2016 : 10:42:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a stallone un Messaggio Privato Aggiungi stallone alla lista amici  Rispondi Quotando
E' gia'!!!Poi pensa che coincidenza,io conosco Carlo detto "er cipolla"(credo per le sue ascelle non proprio profumate di viole mammole)tifoso ultra' della Lazio,con il quale insieme ad amici sono andato allo stadio un paio di volte.Un personaggio divertentissimo e nella sua schietta "ignoranza" una grande persona.Questa di scommessa non la perderei perche' sono sicuro che se si incontrasse con il professore, primo varrebbe la pena pagare il biglietto piu' per vedere loro che per la partita e secondo alla fine pure il professore griderebbe "forza Lazio"

Messaggi: 1167  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 06/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

stallone

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 24/04/2016 : 15:42:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a stallone un Messaggio Privato Aggiungi stallone alla lista amici  Rispondi Quotando
Sempre a costo di rimanere ancora piu' antipatico, Zebrone io non so chi sei ,ma,su di una cosa viste le domande non mi stupirei e cioe' probabilmente nemmeno sai come e' composto un consiglio comunale o per meglio dire da quanti consiglieri e' composta la maggioranza,quanti assessori possono essere nominati,quanti sono i consiglieri di minoranza,qual'e' l'organo di governo etc.Dico questo perche' buttarla in minimi termini e' cosi'di basso livello veramente(antipatie e simpatie ), andando a scomodare pure il professor Cipolla che magari sara' pure il genio della psiche umana ,ma magari non ha mai amministrato nemmeno il suo condominio.Poi che Arturo o altri abbiano voluto farvi credere che il campo di gioco fosse quello,ecco,questo potrebbe aprire un altra discussione interessante che pero' vede alla data odierna Arturo ingrassato dai" panettoni" che oramai da anni non doveva arrivare nemmeno ad annusare e altri che insieme alle cipolle si stanno mangiando pure l'agli.E qui davvero passo e chiudo

luigi

Utente Attivo

Inserito il - 25/04/2016 : 10:23:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luigi Invia a luigi un Messaggio Privato Aggiungi luigi alla lista amici  Rispondi Quotando
Purtroppo, caro sindaco, chi ha perso la scommessa è l’intera collettività di Monte Argentario.
Perché sicuramente a fronte di critiche circostanziate di mala amministrazione si aspetterebbe risposte serie e non scherzi e prese in giro.
Comunque, la gente legge e si fa un’opinione.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 04/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

Arturo

Utente Senior

Inserito il - 25/04/2016 : 11:35:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arturo Invia a Arturo un Messaggio Privato Aggiungi Arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Alfredo ..... mi sa che, letti gli interventi, tu mi debba pagare un cappuccino invece che un caffè!!!

stallone

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 26/04/2016 : 10:04:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a stallone un Messaggio Privato Aggiungi stallone alla lista amici  Rispondi Quotando
A questo punto piu' che meritato!!Ho provato pure a mischiare bene le carte,ma,qui sembra di vivere lo spoot quello del vincere facile.Percui non te ne veni'che il maritozzo non te lo pago eh!!

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 26/04/2016 : 13:58:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
Che cosa è lo "spoot"? Tralascio il "percui"...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37313  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Arturo

Utente Senior

Inserito il - 26/04/2016 : 15:40:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arturo Invia a Arturo un Messaggio Privato Aggiungi Arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Alfredo, ....... Eh si! Sul lessico vincono loro!! Sul resto noi andiamo a mani basse ma su punteggiatura, grammatica, sintassi, vocabolario e quant'altre diavolerie della lingua non competiamo .... facciamocene una ragione!!

Setrakian

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 26/04/2016 : 16:48:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Setrakian Invia a Setrakian un Messaggio Privato Aggiungi Setrakian alla lista amici  Rispondi Quotando
Giuliano ha scritto:

Che cosa è lo "spoot"? Tralascio il "percui"...

Hai tralasciato anche "haimè" e "tralatro". Alfredo, c***o, il forum ha anche il correttore! Rileggi quello che scrivi (scusate la battuta)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 613  ~  Membro dal: 25/08/2010  ~  Ultima visita: 26/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 26/04/2016 : 17:49:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
...la mia voleva essere solo una battuta adeguata al livello della discussione, sono consapevole di non poter competere culturalmente con diplomati e laureati...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37313  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

stallone

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 26/04/2016 : 19:42:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a stallone un Messaggio Privato Aggiungi stallone alla lista amici  Rispondi Quotando
Giulia',dato che sei rattristato per la tua scarsa cultura, non so dove posso trovare il coraggio di dirti che in questa discussione sono state dette tante cose interessanti e che se le avessi afferrate avresti notato che rispetto a tante altre discussioni il livello di questa non e' stato malaccio.Prova a rileggere ,poi casomai te lo spiegheremo meglio

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.