|
ilciclone
Utente Senior
   

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 25/09/2008 : 14:36:54
|
Ieri l'incaricato alla spazzatura ha dichiarato da una parte che dopo i provvedimenti presi il paese è più pulito, e dall'altra che capisce le lamentele dei cittadini ma su questo accusa il Coseca che non manda i cassonetti richiesti e altro. Oggi la replica del presidente del Coseca il quale sostiene di non aver ancora ricevuto dall'amministrazione Comunale alcuna indicazione sulle modalità di gestione del servizio alternative a quelle proposte dall'azienda. Chi avrà ragione?
Se vuole l'amministrazione può prendere spunto da un intervento di Mauro in risposta a Devil in un'altra discussione di qualche tempo fa. Eccolo:
Ci risiamo:è sempre così. ... Vedi giardino iacovacci, vedi il turismo, vedi la bilioteca, vedi ...ecc... Spetta a voi dire cosa volete fare, dopo di che noi risponderemo: queste sono le regole. ...le regole. Una idea, anzi un progetto dovrete pur averlo o aspettate che ve lo diciamo noi? Ditelo pure ma se se prorpio volete che noi lo presentiamo sappiate pure cosa significa e traetene le necessarie conseguenze.
Per parte nostra comunque (te lo anticipo ma sono certo che ne sei ben a conoscenza) abbiamo detto chiaramente quale sarebbe stato il nostro "masterplan" in materia di nettezza urbana/rifiuti. Lo ha presentato pubblicamente un nostro candidato (riservato ma competente) il 3 marzo a porto s.stefano (ore 21 alla caletta) ed il 5 marzo a Porto Ercole (ore 21 scuole elementari). Un piano in linea con gli indirizzi del P.R.R. (leggesi Piano Regionale dei rifiuti) e coerente con il PPGR (leggesi Piano Provinciale di gestione dei rifiuti); Un piano che stabiliva una "road map" per rispondere agli obiettivi di smaltimento richiesti dal PPGR (leggesi nuovamente Piano Provinciale di gestione dei rifiuti) per l'area 3 (leggesi l'area teritoriale comprendente il comune di M.A.) come stabiliti dalla documentazione a corredo del piano stesso; un piano che scandiva la calendarizzazione dell'obiettivo principale e poi, nel dettaglio dei sub obiettivi; un piano che teneva conto per gli aggregati fondamentali della varibile finanziaria e di quella economica; un piano che tra l'altro teneva conto della subentrata riforma degli ATO (leggesi Autorità Territoriale Ottimale e vedi decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 -cd. codice ambientale), quella che avete portato in consiglio un mese dopo la scadenza per intenderci; un piano che.... Spero che stamani, come preannunciato dai giornali, sapremo chiaramente dagli amministratori del Comune quello che volete fare e quale è la vostra posizione su raccolta differenziata, abbattimento produzione rifiuti, PPGR (leggesi nuovamente Piano Provinciale di gestione dei rifiuti), rapporto con il coseca e con il futuro soggetto gestore, piano finanziario, educazione/rispetto delle regole ecc. Lo spero veramente perchè dal vostro piano di mandato non si capisce(o forse sono io che non capisco) quale sono le azioni e gli obiettivi che proponete ...Noi le nostre le sappiamo: nelle sede istituzionali quando volete possiamo sempre confrontarci.
Ma mi raccomando, fate presto....
|
|
|
| Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri) |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Messaggi: 1788 ~
Membro dal: 20/01/2008 ~
Ultima visita: 13/05/2018
|
|