Forum di Monte Argentario punto it - Appello al voto PD
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 Appello al voto PD
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pdargentario

Utente Medio



Utente Valutato:
Voti:4



Inserito il - 03/06/2009 : 20:14:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pdargentario Invia a pdargentario un Messaggio Privato Aggiungi pdargentario alla lista amici  Rispondi Quotando
Immagine:

27,8 KB
Il nostro territorio ha visto in questi anni uno sviluppo importante teso a favorire la migliore integrazione tra economia e salvaguardia delle pec**iarità del territorio come l’avvio di una progettualità integrata per i nostri porti , lo sviluppo dei nostri parchi naturalistici ed ambientali, un piano della mobilità nato per creare una unica piattaforma logistica all’interno della nostra provincia.
La Provincia di Grosseto ha predisposto nel tempo azioni, di concerto con i soggetti economici interessati, incisive in termini di programmazione e coordinamento ma con ancora alcuni limiti da superare, per raggiungere il migliore sviluppo possibile anche nella zona costiera, ed in particolar modo per l’Argentario.

La Provincia di Grosseto sarà, anche nella prossima legislatura, decisiva su alcune azioni su cui i comune di Monte Argentario reclama maggiore attenzione ed una condivisa scelta di priorità d’intervento. Tre aspetti su tutti:

-una piattaforma logistica integrata capace di rendere il nostro territorio più facilmente raggiungibile via mare e via terra, grazie anche alla vicina apertura dei cantieri del Corridoio Tirrenico. Ciò soprattutto grazie anche al prossimo completamento del Piano Regolatore del Porto del Valle, al quale la Provincia si augura possa essere affiancata a breve anche una programmazione specifica per gli altri Porti regionali e punti di ormeggio presenti sul Promontorio, per integrare tra loro le funzioni turistico-commerciali e per offrire maggiori vantaggi al settore della pesca, fortemente penalizzato dal caro gasolio e da altri fattori contingenti ;

-iniziative di innovazione e sviluppo per incidere sulla crisi del settore edilizio in atto nella nostra area, attraverso una maggiore tutela e controllo del territorio. La pianificazione territoriale ed economica dovrà sapere intercettare le esigenze del nostro territorio, dei nostri artigiani e di tutte le forze economiche presenti, per riorganizzare proprio con loro nuove strategie ed uno sviluppo condiviso, veloce e concreto.

-all’interno del piano strategico dell’area grossetana serve una maggior attenzione allo sviluppo turistico e una maggiore sinergia con l’esperienza degli operatori locali. La valorizzazione del nostro promontorio a 360° sarà in grado di rappresentare attrattiva per i turisti , grazie anche alla presenza di strutture sportive come il campo da golf e quello da polo capaci di attrarre turismo elitario ma anche più destagionalizzato rispetto a quello prettamente balneare. Lo sviluppo del progetto “ Costa della Vela” rappresenterà sicuramente un volano importante per la promozione del marchio Argentario e dei suoi unici campi di regata.

A nostro avviso è importante che un Comune come Monte Argentario sia rappresentato a livello provinciale da due giovani, Matilde Giovani, che ha di fatto acquisito, essendo Segretario Comunale del PD ed all’interno delle Direzioni Provinciale e Regionale del PD, una grande conoscenza del territorio e delle sue problematiche economico-sociali e di sviluppo ecosostenibile e Ottorino Fanciullo che grazie alla esperienza lavorativa nel settore turistico è consapevole delle maggiori esigenze lavorative e sociali dei cittadini del nostro comune.
Per questo, ma anche per l’impegno nel sociale e nella tutela dell’occupazione come nel caso Toremar ,per la loro giovane età che risponde all’esigenza di un rinnovamento necessario della politica tutta, sosteniamo la candidatura alla Provincia di MATILDE GIOVANI e OTTORINO FANCIULLI.

Consapevoli che sapranno difendere le istanze del territorio che andranno a rappresentare e promuovere quel livello di condivisione che è necessario affinché nessun pezzo della nostra Provincia rimanga indietro.






 Firma di pdargentario 
Segreteria Stampa PD Monte Argentario.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 82  ~  Membro dal: 06/09/2008  ~  Ultima visita: 09/12/2015
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.