Autore |
Discussione  |
Dino
Amministratore

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 19/07/2009 : 19:40:51
|
Ascoltando il TG, colgo dei segnali, ma non riesco a decifrarli ... Servizio sull'influenza causata dal virus influenzale di tipo A, denominata "Suina": nel servizio, come in tanti altri dei giorni precedenti si parla di misure prese in Inghiltera agli aeroporti, di eventuali ritardi nella riapertura delle scuole, di studenti contagiati ecc ... ma nelle finali dei servizi, si dice che è una leggera influenza, curabile con un semplice antivirale ...
Io in questi servizi ci trovo delle grosse contraddizioni, perché mettere in moto meccanismi di allarme con i vari codici colorati, che tra l'altro costano cari, quando la malattia può essere facilmente curata? E' pur vero che spesso i giornali gonfino le notizie, ma non voglio pensare che le diano false, penso invece che effettivamente agli aeroporti inglesi ci sia lo stato di allarme come è stato detto. Allora mi chiedo che cosa c'è sotto? E' una semplice influenza come dicono o è qualcos'altro? 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/07/2009 : 21:50:07
|
posso irti soltanto che tale farmaco attualmente e' introvabile.il DOTTO' puo' darti delle delucidazioni in merito,io personalmente non riesco a recepire tale medicinale.
|
|
gobbo |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
fante
Carnifex Aeternum

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/07/2009 : 21:53:10
|
Eccesso di prudenza o odore di Soldi?
Le rassicurazioni dell'OMS e le considerazioni del prof. Giovanni Rezza sembrano fare a pugni con le decisioni drastiche che i governi si apprestano a prendere. E' veramente necessaria questa supervaccinazione mondiale? Perchè vogliono iniettarci qualcosa nel corpo a tutti i costi? Probabilmente è una questione di danaro, infatti si calcola che il business della vaccinazione si aggirerà intorno ai 10 miliardi di euro. E' quanto si deduce da una prima stima basata sul costo di circa 18 euro per un ciclo di vaccinazione. La Francia ha speso un miliardo di euro per 94 milioni di dosi: l'obiettivo è raggiungere il 100% della popolazione. La Gran Bretagna punta al 70%: 40 milioni di persone per una spesa di 700mila euro. L’Italia invece al 40% della popolazione per una spesa di 370 milioni.
In tempo di crisi economica, una bella pandemia era proprio quello che ci voleva per le casse mai abbastanza piene dell'industria farmaceutica. Consigliamo prudenza prima di precipitarsi a farsi iniettare qualunque cosa nel proprio corpo... vigiliamo!
da http://labottegacuriosa.myblog.it/a...-global.html
|
|
Anthelme Brillat-Savarin (1755-1826)"La scoperta d'un nuovo manicaretto giova all'umanità più che la scoperta d'una nuova stella".
 |
|
Regione Toscana ~
Città: MonteArgentario ~
Ultima visita: 20/03/2013
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/07/2009 : 22:05:33
|
Bravo Fante, la penso come te!! 
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
Rosemary
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 20/07/2009 : 16:11:42
|
Intanto leggerci qualche FAQ sull'influenza non ci fa male: qui
|
|
What goes around comes around |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 13/04/2008 ~
Ultima visita: 17/10/2010
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 21/07/2009 : 23:27:18
|
| Fante ha scritto:Eccesso di prudenza o odore di Soldi?
Le rassicurazioni dell'OMS e le considerazioni del prof. Giovanni Rezza sembrano fare a pugni con le decisioni drastiche che i governi si apprestano a prendere. E' veramente necessaria questa supervaccinazione mondiale? Perchè vogliono iniettarci qualcosa nel corpo a tutti i costi? Probabilmente è una questione di danaro, infatti si calcola che il business della vaccinazione si aggirerà intorno ai 10 miliardi di euro. E' quanto si deduce da una prima stima basata sul costo di circa 18 euro per un ciclo di vaccinazione. La Francia ha speso un miliardo di euro per 94 milioni di dosi: l'obiettivo è raggiungere il 100% della popolazione. La Gran Bretagna punta al 70%: 40 milioni di persone per una spesa di 700mila euro. L’Italia invece al 40% della popolazione per una spesa di 370 milioni.
In tempo di crisi economica, una bella pandemia era proprio quello che ci voleva per le casse mai abbastanza piene dell'industria farmaceutica. Consigliamo prudenza prima di precipitarsi a farsi iniettare qualunque cosa nel proprio corpo... vigiliamo!
|
Sono d'accordo..., una collaudata gallina dalle uova d'oro....
"che cevo`? basta un po` di televisione e il vaccino va giu`... va giu`"   
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
ale
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/07/2009 : 11:36:41
|
intanto si sta diffondendo... casi anche da noi in provincia...
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 21/07/2004 ~
Ultima visita: 16/04/2023
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/07/2009 : 11:40:21
|
Sì...è vero....ma se tutti i tg affermano che è più leggera dell' influenza stagionale...perchè la vaccinazione di massa? Qual è la notizia.....dobbiamo preoccuparci o arrabbiarci? 
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
ale
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/07/2009 : 11:43:51
|
titoli presi oggi da ansa.it:
"Firenze, 45 ragazzi con i sintomi della nuova influenza 15 nuovi casi. Tutti giovani tornati dai college inglesi "
"INFLUENZA A: 17 STUDENTI ITALIANI AMMALATI IN FRANCIA PARIGI - Diciassette adolescenti italiani, in vacanza studio "
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/07/2009 : 12:21:48
|
Continuo a non capire dov' è la notizia...se si cura facilmente...chi se ne frega di tutti questi dati? Forse mi sbaglio _io_.....
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
ale
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/07/2009 : 14:54:32
|
dall'inghilterra..... un terzo delle vittime era in ottima forma....
http://www.corriere.it/salute/09_lu...02aabc.shtml
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/07/2009 : 19:02:18
|
Oggi mi sono informata attraverso mio fratello che vive a Londra, com' è la situazione e che idea si è fatto in merito.... Ebbene...mi diceva che, da quando il governo inglese ha istituito una sorta di numero verde per consigli e informazioni sulla swine flu, i casi segnalati, che dapprima erano 50000, sono all' improvviso raddoppiati.... La spiegazione è semplice: coloro che rispondono alle linee telefoniche, non sono necessariamente medici o paramedici, hanno seguito un corso di formazione di sole 6 ore e spesso confondono i sintomi influenzali comuni con quelli della febbre suina, falsando le statistiche ufficiali. E' pur vero che si sono verificati casi limite con conseguente rischio per la vita ...ma da qui a creare un allarme mondiale....ce ne corre.....
La cosa continua a sembrarmi poco chiara.... 
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/07/2009 : 19:11:19
|
Anche adesso il TG3 sta trasmettendo un servizio dagli USA per la SWINE FLU, dove pensano di vaccinare tutte le donne incinte, nella stesso servizio dice che il farmaco antivirale funziona benissimo e il virus non ha subito mutamento ... questi sono segnali contraddittori e anche io continuo a non capire 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
trk68
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/07/2009 : 22:50:07
|
O e' una cosa veramente grossa che cercano di minimizzare ...o e' una veramente minima con cui cercano di massimizzare i guadagni di qualcuno alle spalle delle solite vittime....il popolo che rappresenta sempre un bel pollo da batteria per le solite maialate politico/affaristiche. Io per me neanche 'na pastiglietta ... tanto in entrambi i casi non servirebbe a niente
|
|
HASTA LA NASSA PIENA...SIEMPRE !! |
|
Regione Toscana ~
Città: PSS ~
Membro dal: 05/05/2009 ~
Ultima visita: 05/07/2013
|
 |
|
Burocrate
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/07/2009 : 16:29:44
|
Secondo me il fatto che l'attuale ministro alla salute Maurizio Sacconi sia sposato con Enrica Giorgetti, attuale presidente di Farmindustria qualche dubbio sul fatto che vengano prodotti e pagati dallo stato qualche milione di vaccini in più del necessario me lo mette.
|
|
La tua libertà finisce dove inizia quella degli altri |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 19/03/2008 ~
Ultima visita: 14/02/2018
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/07/2009 : 11:12:13
|
Si... poi inoltre gli ospedali adesso hanno la direzione manageriale (per cui si cura in base al badget e non in base ai bisogni effettivi) quando ero ragazzotto che con il motorino mi sono "smusato" mi hanno curato e cucito al poliambulatorio, che era un piccolo pronto-soccorso, i miei figli sono nati all'ospedale di Orbetello, mentre ora mi risulta che si va` a Grosseto e temo che i miei nipoti torneranno a nascere in casa, tutto perche` i soldi della sanita` servono ad ingrassare i "terroristi-affaristi". UNO SCHIFO..., tramite la TV qualcuno decide tutti i nostri stati d'animo, il piu` gettonato e` la PAURA di qualcosa o di qualcuno...  Ho alcune domande: perche` vengono pubblicizzate le medicine attraverso i massmedia come prodotti di consumo? Qual'e` l'utilita` per la salute pubblica? Perche` si vuole indurre a consumarne di piu`?
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
Discussione  |
|